Connect with us

Cronaca

Ladri in casa, lei urla e il marito si ferisce per correre ad aiutarla

Pubblicato

il

Brutta disavventura per una coppia di Acquarica del Capo nella giornata di ieri.

Marito e moglie si son ritrovati i ladri in casa all’improvviso. Lui, nella doccia, ha improvvisamente sentito le urla di lei provenire dall’altro lato della casa alla vista degli intrusi.

Sfonda box doccia, tragedia sfiorata

La fretta di accorrere e intervenire ha messo a repentaglio lo stesso marito che, per precipitarsi fuori dal bagno, ha sfondato il box doccia tagliandosi un polpaccio con il vetro.

I ladri intanto, intrufolatisi brandendo un cacciavite, si sono prontamente dati alla fuga. Erano entrati nell’abitazione forse dopo aver citofonato, convinti non vi fosse nessuno all’interno. Gli inquilini però non hanno sentito nulla, né rumori né il citofono, prima di trovarseli di fronte.

Sul luogo sono accorsi polizia e carabinieri che indagano sull’accaduto. I ladri, per ora, seppur a mani vuote, l’hanno fatto franca.

Cronaca

Sbarco nella notte: 84 migranti

Pubblicato

il

Sbarco nella notte a Gallipoli.

Verso le due di notte 84 migranti hanno raggiunto le coste salentine.

A bordo del veliero diversi nuclei familiari con 11 donne e 3 bambini. I migranti provengono da Iran, Iraq, Somalia e Pakistan. Visitati dai medici di frontiera, stanno tutti bene.

Una donna, colta da malore, è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.

Foto e intervento della Croce Rossa Italiana – comitato di Lecce.

Continua a Leggere

Cronaca

Poggiardo smentisce il bollettino epidemiologico: “Mai superati i 5 casi”

Pubblicato

il

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia di lunedì riporta una non irrilevante novità in merito a Poggiardo.

Come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio, sulla mappa il territorio di Poggiardo è passato da “zona rosa-tenue” ad una tonalità più scura. Ad indicare l’aumento dei casi di positività ed il passaggio dal range tra 1 e 5 a quello tra 6 e 10.

Il COC però in serata smentisce seccamente: “Ad oggi non risultano nuovi casi di positività al Covid-19 nel territorio di Poggiardo”, scrivono dal Centro Operativo del Comune. “I casi confermati sono 5 e sono sotto sorveglianza medica da parte delle autorità competenti.
Ribadiamo sempre che non va abbassata la guardia e che bisogna rispettare le disposizioni sul distanziamento e sull’uso delle mascherine”.

Continua a Leggere

Copertino

Si ribalta col trattore: soccorso sulla Galatina-Copertino

Pubblicato

il

Grande spavento in serata sulla strada tra Copertino e Galatina.

Nel buio appena calato di questa calda notte, un uomo di e ribaltato sulla SP18 con il suo trattore, all’ingresso della zona industriale copertinese.

Pochi minuti alle 21 quando è partita, da alcuni passanti, la chiamata al 118.

Ambulanza e carabinieri sono accorsi sul luogo del sinistro. Non ancora chiare le ragioni per cui l’uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo.

La strada interessata dal sinistro è rimasta, in quel tratto, chiusa al traffico per una abbondante mezz’ora. Il malcapitato soccorso dal 118 non sarebbe in gravi condizioni.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus