Connect with us

Casarano

Molestava donne malate, finto medico a processo

Si presentava alle ignare vittime come direttore sanitario, medico o primario, contattandole telefonicamente e richiedendo accertamenti… intimi. Il 42enne dovrà rispondere di tentata violenza sessuale, usurpazione di funzione pubblica e trattamento illecito dei dati

Pubblicato

il

Si spacciava per ginecologo e approfittava di donne fragili alle prese con malattie gravi.


Tra loro anche pazienti salentine.


Le indagini hanno ricostruito come il 42enne di origine napoletane, dopo aver hackerato i server di cliniche, laboratori analisi e ospedali, si sarebbe impossessato di diversi fascicoli, contenenti la storia clinica le diagnosi, gli interventi programmati e gli esiti degli esami di molte donne in cura.


Così si presentava alle ignare vittime come direttore sanitario, medico o primario, contattandole telefonicamente e richiedendo accertamenti… intimi.


Le riprendeva nude, tramite webcam e le induceva all’autoerotismo ponendo loro anche quesiti a sfondo sessuale.  Oppure chiedeva loro di inviare foto e video delle parti intime.


Le vittime appurate sono 18, sedici di loro della provincia di Lecce.


I fatti risalgono al periodo tra luglio e ottobre 2021.


Oggi si è svolta l’udienza preliminare del processo, durante la quale alcune delle vittime si sono costituite parte civile.

Nella prossima udienza, in programma per il 18 febbraio del 2025, i giudici decideranno se ammettere la loro istanza.


Intanto l’imputato ha chiesto il rito abbreviato, condizionato all’espletamento di una perizia psichiatrica.


Il 42enne dovrà rispondere di tentata violenza sessuale, usurpazione di funzione pubblica e trattamento illecito dei dati.


Le indagini furono avviate dopo la denuncia di una studentessa 24enne leccese.


In seguito, anche altre donne hanno trovato il coraggio di denunciare il falso medico.


📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui


 


Casarano

Calcio, scivolone rossoazzurro

Ad Andria, in un colpo solo il Casarano perde partita, primo posto in classica e imbattibilità

Pubblicato

il

FIDELIS ANDRIA-CASARANO  1-0

Rete: pt 4′ Imputato

Note: spettatori 5000 (200 da Casarano)

Perde primato in classifica con due punti di vantaggio e imbattibilità da quattordici giornate: è costata cara al Casarano la sconfitta al “Degli Ulivi” di Andria.

Questo ancora una volta a causa del solito copione di subire gol dagli avversari di turno nei primi minuti e addirittura sugli sviluppi di un fallo laterale.

Ieri, però, contro i federiciani bene organizzati non è riuscito ai rossoazzurri di ribaltare e nemmeno pareggiare le sorti dell’incontro.

La squadra di mister Laterza ha offerto una prestazione opaca e in pratica non si è resa mai pericolosa sotto la porta biancoazzurra.

Notevole la delusione in tutto l’ambiente delle Serpi: non ci si attendeva certo un approccio alla gara indeciso, confusionario e, a tratti, persino caratterizzato da un certo nervosismo.

Mancano due giornate al termine del girone d’andata, niente è ancora compromesso.

Si è fiduciosi che, anche in vista della sosta per le festività natalizie, la Società interverrà nei modi più opportuni per ovviare ai ripetuti inconvenienti registrati.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere

Casarano

Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale

Un membro dell’equipaggio ha filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp…

Pubblicato

il

Sesso su un volo Swiss. Un membro dell’equipaggio filma tutto e il video sfugge di mano. Clip scandalo diventata virale in cui due passeggeri fanno sesso appartati nella cucina dell’aereo durante il volo diretto a Zurigo

Il video scandalo, decisamente hot, ha accesso i riflettori sulla compagnia aerea Swiss dopo che una coppia ha fatto sesso su un volo da Bangkok a Zurigo, diventato virale una volta postato sui social media.

Un membro dell’equipaggio, lo scorso novembre, ha infatti filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi nella cucina dell’aereo. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp, finendo poi nelle mani dei media.

Nel video si scorgono due passeggeri  he si sono appartati nella cucina durante il viaggio e hanno fatto sesso orale. Ciò che i due probabilmente non sapevano è che a bordo del velivolo ci sono numerose telecamere posizionate in diverse zone.

Le immagini filmate in questo modo vengono poi mostrate sugli schermi nella parte anteriore della cabina di pilotaggio, dunque possono essere visionate solamente dai membri dell’equipaggio. Nel video girato con lo smartphone proprio da qualcuno della crew di Swiss, si sentono risate e commenti decisamente spinti.

Swiss ha fatto sapere al sito aero TELEGRAPH che la compagnia aerea è a conoscenza del «video girato da un membro del nostro equipaggio», criticando duramente quanto avvenuto.

La portavoce Meike Fuhlrott ha spiegato che la sicurezza e la fiducia dei passeggeri sono una priorità assoluta per Swiss. La compagnia si sarebbe aspettata che l’equipaggio intervenisse in una situazione del genere, invece di filmare la scena.

Nel frattempo è stata avviata un’indagine interna per identificare i responsabili ed esaminare eventuali misure disciplinari.

Swiss, ha infine evidenziato come il comportamento dei due passeggeri sia «intollerabile. In ogni caso, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti” il comportamento sessuale è severamente vietato su qualsiasi compagnia aerea.

Ecco il link del video diventato virale disponibile all’indirizzo: https://www.itemfix.com/v?t=4ehgt6&jd=1

Continua a Leggere

Attualità

Confartigianato, il nuovo mantra: “Comprate Salentino”

Acquistare locale non è soltanto un atto di consumo, ma anche un impegno per valorizzare la nostra cultura imprenditoriale. Si investe in eccellenza con acquisti non di impulso ma scelte consapevoli, responsabili e sostenibili…

Pubblicato

il

Regali e acquisti, l’appello di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio»

Prodotti unici a km0, realizzati a mano dai migliori maestri artigiani. In vista delle festività natalizie Confartigianato Lecce promuove anche quest’anno la campagna “Acquistiamo locale”, un invito a regalare e a regalarsi prodotti a valore artigiano made in Salento, espressione della creatività e della tipicità delle imprese locali.

«Comprare artigianato fa bene a tutti – afferma il presidente di Confartigianato Imprese Lecce Luigi Derniolo -. Chi acquista un prodotto locale porta a casa un oggetto unico e di qualità, e allo stesso tempo sostiene l’economia locale e il lavoro dei maestri artigiani.

Acquistare locale non è soltanto un atto di consumo, ma anche un impegno per valorizzare la nostra cultura imprenditoriale. Si investe in eccellenza con acquisti non di impulso ma scelte consapevoli, responsabili e sostenibili.

Sostenere gli artigiani del nostro territorio significa dare vita a un Natale più autentico, sostenibile e ricco di tradizione. Un regalo che ha in sé il cuore dell’artigiano che l’ha creato con tutta la sua maestria».

A livello regionale, Confartigianato stima che si spenderà di più in acquisti natalizi in Lombardia con 4,6 miliardi di euro (17,3% del totale nazionale).

Seguono il Lazio con 2,7 miliardi, il Veneto (2,2 miliardi), l’Emilia-Romagna (2,2 miliardi), la Campania (2,1 miliardi), il Piemonte e la Sicilia (entrambe con 2,0 miliardi), la Toscana (1,7 miliardi) e la Puglia (1,6 miliardi).

Secondo le previsioni elaborate da Confartigianato, per le feste di Natale gli italiani spenderanno, a dicembre, 26,5 miliardi di euro, vale a dire il 27,6% in più della media annuale. Quasi due terzi degli acquisti, pari a 17,5 miliardi, saranno dedicati ad alimentari e bevande e nei consumi natalizi del 2024 spiccheranno proprio quelli che puntano sulla tipicità, sull’identità territoriale, sulla qualità di beni e servizi.

Nell’ottica di sostenere l’imprenditorialità del Salento, Confartigianato Imprese Lecce prosegue il percorso di promozione della qualità e del Made in Salento con “Le Vie dell’Artigianato”, il progetto avviato nel 2020, con il patrocinio della Camera di Commercio Lecce, che riunisce le eccellenze dell’artigianato e le tipicità artistiche e agroalimentari del Salento.

«Da qualche anno il consumatore è molto più attento all’unicità e alla sostenibilità di prodotti ‘su misura’, personalizzati, durevoli e caratteristici del territorio – aggiunge Derniolo -. Natale è il momento perfetto per celebrare la bellezza dell’artigianato. Scegliere regali realizzati da mani esperte vuol dire regalare un pezzo di tradizione. Un regalo di Natale prodotto da una impresa artigiana è sicuramente un regalo più autentico e di qualità, un dono destinato a durare nel tempo. A Natale scegliete il Made in Salento».

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti