Connect with us

Cronaca

Picchiarono vigile per una multa: 5 fratelli patteggiano

Un totale di 32 mesi e 920 euro di risarcimento alla vittima per una zuffa in strada risalente al marzo 2014

Pubblicato

il

Otto mesi all’automobilista e sei a testa ai due fratelli ed alle due sorelle. Con pena sospesa e risarcimento civile di 920 euro alla vittima.


Fioccano le condanne per una famiglia resasi protagonista a Tricase, il 18 marzo del 2014, di una aggressione ad un vigile urbano per costringerlo ad annullare un verbale.


Rifiuto di fornire le proprie generalità, lesioni, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Questi i reati loro contestati. Nella pratica, insulti accompagnati a schiaffi e calcioni all’agente della municipale che aveva compilato il verbale per un parcheggio irregolare e che fu accusato, dai fratelli imbufaliti, di abuso di potere. Una furia che fu interrotta dall’arrivo dei carabinieri.

La sentenza emessa dal gup ricalca le richieste degli imputati: 8 mesi ad M.M., l’automobilista, 28enne residente a Tiggiano ma originario di Tricase. Sei mesi alle sorelle A.M., di 23 anni, M.C.M., di 34, ed ai fratelli F.M. di 36 ed F.M. di 37 anni, tutti di Tiggiano, tranne la sorella più grande residente in Lombardia.


Alessano

Auto contro moto, violento scontro ad Alessano sulla statale 275

Pubblicato

il

Brutto incidente sulla strada statale Maglie-Leuca con coinvolgimento di due mezzi.

Il sinistro è avvenuto poco dopo mezzogiorno nel territorio di Alessano, a poche decine di metri dal campo sportivo comunale.

Dai primi elementi che trapelano dal posto, sono entrati in collisione un’auto ed una moto. Quest’ultima ha avuto la peggio, con evidenti danni patiti.

Soccorsi sul posto, coadiuvati dalla polizia locale. Non sono al momento note dinamica e condizioni delle persone a bordo dei mezzi.

Il tratto di strada interessato è noto per aver registrato in passato altri incidenti, anche mortali.

Notizia in aggiornamento.

Continua a Leggere

Cronaca

Giovane 33enne salentino muore a Zurigo. Si trovava in Svizzera per lavoro

Giovane professionista salentino muore a causa di un malore improvviso mentre si trova all’estero per lavoro. Tutti i tentativi di soccorrerlo si sono rivelati vani, il decesso sembra sia avvenuto…

Pubblicato

il

Muore a causa di un malore mentre si trova all’estero, in Svizzera, per lavoro.

Alcuni giorni fa Andrea Malagnino, 33enne, giovane architetto di Ugento, a Zurigo per lavoro, si trovava in un ristorante della città e, secondo gli accertamenti medico-legali, a causa di un improvviso malore si è accasciato a terra nel bagno.

Tutti i tentativi di soccorrerlo si sono rivelati vani, il decesso sembra sia avvenuto per un arresto cardiocircolatorio improvviso.

In giornata la salma del giovane Andrea farà ritorno in città, e venerdì 29, alle 16.30, saranno celebrati i funerali.

Continua a Leggere

Cannole

Inseguito, prova a speronare i carabinieri ma finisce contro un muro

Folle corsa nella notte tra domenica e lunedì da Cannole a Borgagne: il conducente aveva con sè della droga ma non la patente e l’assicurazione

Pubblicato

il

Una folle corsa nella speranza di sfuggire ai carabinieri si è conclusa contro un muro, dopo vari tentativi di speronamento ai danni della pattuglia dell’Arma.

Tutto ha avuto inizio a Cannole, dove un uomo alla guida di una Audi A3 alla vista dei militari che gli avevano intimato l’alt ha premuto sull’acceleratore anziché arrestare l’auto .

Convinto di poter far perdere le sue tracce, si è allontanato a tutto gas, ma si è ritrovato presto l’auto d’ordinanza alle spalle. Determinato a non farsi identificare, ha dato vita ad un inseguimento che ha attraversato più centri abitati, provando anche a speronare più volte la pattuglia della Compagnia dei carabinieri di Maglie che lo tallonava.

La folle corsa è terminata contro un muro, oltre 10 chilometri più in là, nel territorio di Borgagne (Melendugno). Qui il conducente dell’Audi è stato identificato: si tratta di un uomo di Castrignano de’Greci. Aveva con sè dei piccoli quantitativi di cocaina ed hashish. Privo di patente, perchè revocata, guidava un mezzo non assicurato.

Per lui è scattato l’arresto.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus