Connect with us

Cronaca

Ramo di Vallonea spezzato sulla via per Tricase Porto

Traffico deviato nel pomeriggio per rimuovere l’impedimento alla circolazione

Pubblicato

il

Un mezzo di passaggio sulla via tra Tricase e Marina Porto ha spezzato, nel pomeriggio di oggi, un ramo di una quercia Vallonea.

Adiacente alla secolare Quercia dei Cento Cavalieri, l’albero danneggiato fa parte del parco che si colloca proprio a ridosso della provinciale che, dal centro abitato, conduce al mare.

Il traffico è stato deviato dalle 16e30 per circa un’ora dopo la segnalazione di automobilisti di passaggio che si son ritrovati il ramo spezzato pericolosamente penzoloni sulla carreggiata.

Non si è potuto appurare con esattezza l’accaduto ma, stando alla ricostruzione di quanti sono intervenuti, l’ipotesi che possa esser stato il vento a provocare la rottura del ramo è stata presto scartata. Con tutta probabilità, un mezzo di grandi dimensioni ha accidentalmente divelto l’albero.

Necessario l’intervento della ditta che si occupa del verde pubblico per conto del comune: il ramo danneggiato è stato tagliato di netto per evitare ripercussioni sulla salute della pianta.

Sul posto anche polizia locale e la protezione civile, per la gestione del traffico e per il disbrigo delle operazioni necessarie alla rimessa in sicurezza della zona.

Attualità

L’esilarante video di don Flavio, parroco di Tricase, a Striscia la Notizia

Pubblicato

il

Dal paese alla ribalta nazionale.

Il simpatico video di don Flavio, parroco della chiesa matrice di Tricase, è finito tra i “pasticcini” di Striscia la Notizia.

Il programma di Antonio Ricci manda in onda ogni sera chicche prese dal web. Oggi, tra queste, rientra lo sketch di Don Flavio che, in corrispondenza della riapertura delle chiese ai fedeli sotto precise disposizioni anticovid, ha pubblicato sui social un video in cui impartisce istruzioni a mo’ di assistente di volo.

Continua a Leggere

Attualità

Covid: anche oggi provincia di Lecce indenne

Bollettino regionale: 11 nuovi casi positivi un Puglia, 9 nel barese e due in provincia di Taranto. Sale a 2.298 il numero dei guariti; quello degli attualmente positivi scende a 1.678

Pubblicato

il

Undici nuovi casi positivi un Puglia, proprio come ieri. E proprio come ieri nessun caso in provincia di Lecce.

A cambiare è soprattutto il tasso di positività salito fino all’1% perché è diminuito il numero dei test registrati (1.091) ma va sottolineato che 7 dei 9 casi si sono registrati in provincia di Bari, gli altri due in provincia di Taranto.

Quattro i decessi con covid: 3 nella Bat, uno in provincia di Foggia.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 104.670 test.

Sono 2.298 i pazienti guariti; 1.678 gli attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia dall’inizio della pandemia è di 4.467, di cui 511 nella Provincia di Lecce.

IL BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO DEL 25 MAGGIO

Continua a Leggere

Cavallino

Ritrovata refurtiva di rapina a sartoria

I carabinieri hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, il bottino di una rapina effettuata a Lecce 10 giorni fa

Pubblicato

il

I carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto in un casolare abbandonato, in località Simini, agro di Cavallino, numerosi sacchi contenenti articoli di merceria, due macchinari adibiti a lavorazioni sartoriali e 12 espositori in legno completi di merce varia.

Il materiale ritrovato è il bottino di un furto avvenuto a Lecce il 15 maggio scorso presso una sartoria di via Marconi, regolarmente denunciato.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus