Cronaca
Rumori sospetti, arriva il 112: arresto per maltrattamenti

È stato arrestato a Melendugno un 27enne del posto, in flagranza di reato, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro i suoi familiari.
I carabinieri della locale stazione sono intervenuti nelle scorse ore in seguito alla chiamata di un cittadino, preoccupato dai rumori provenienti dalla casa del suo vicino.
Giunti tempestivamente presso l’abitazione, hanno colto il giovane figlio mentre minacciava di morte il padre in casa sua e lo aggrediva allo scopo di ottenere delle somme di denaro.
Stando a quanto emerge dalle indagini, purtroppo non si tratta della prima volta.
I militari, dopo averlo bloccato, lo hanno arrestato e condotto agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria.
Cronaca
Fermi nel parcheggio con oltre 3 quintali di droga: doppio arresto a Poggiardo

Non è chiaro se si fossero smarriti o se qualcuno gli avesse dato buca. Due spacciatori, o forse due corrieri della droga, di nazionalità albanese ed ucraina, sono stati arrestati a Poggiardo con un carico in tutti i sensi…stupefacente (foto a fine articolo).
Nel vano di un furgone a noleggio, avevano stilato ben 3,2 quintali di droga.
Erano fermi in sosta davanti ad un centro commerciale di Poggiardo. In attesa di qualcosa o, presumibilmente di qualcuno, son rimasti lì per tutta la mattinata destando i sospetti dei carabinieri della Compagnia di Maglie. Alla richiesta di delucidazioni circa la loro presenza i due, una coppia, una 24enne ucraina ed 35enne albanese, entrambi residenti nel Fiorentino, non hanno saputo dare spiegazioni plausibili.
Aperto il vano del furgone a noleggio, i carabinieri, increduli, han trovato la sorpresa: 265 chili di marijuana e 63 di hashish.
La sostanza è stata sequestrata e i due sono finiti in manette, condotti presso il carcere di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.



Cronaca
Stanato nelle campagne di Melendugno, boss della Scu finisce in arresto

Scacco ad uno dei vertici della Sacra Corona Unita per i carabinieri di Lecce.
È stato arrestato in queste ore Sergio Notaro, 61enne di Campi Salentina, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Taranto.

Era nascosto nella dependance di una villa nel territorio di Melendugno. Probabilmente da mesi.
L’attività di indagine, supportata da tecnici, messa in piedi dai militari, ha permesso di rintracciarlo e consegnarlo alla giustizia.
Le azioni criminose di cui è ritenuto responsabile sono state operate principalmente nel territorio di Squinzano e dintorni.
I reati di cui risponde sono associazione per delinquere di stampo mafioso; associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione e rapina in concorso aggravata dal metodo mafioso. Tutti ricadenti nel periodo 2008 – 2013.
Dovrà espiare una pena definitiva di 13 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione.
Cronaca
Si accascia al suolo mentre torna a casa: 75enne muore in strada

Non ha potuto nulla l’equipe del 118 accorsa in soccorso di una donna che, oggi, ha improvvisamente accusato un malore in strada a Lecce.
Erano circa le 15 quando la signora, una 75enne originaria di Vernole ma residente in città, si è accasciata al suolo. Era in via Simini e la stava percorrendo a piedi.
Si è spenta improvvisamente, stroncata da un malore mentre rientrava a casa. La manovra di rianimazione cardiopolmonare non è stata sufficiente. La donna è deceduta e la sua salma, su disposizione del pubblico ministero intervenuto sul caso, verrà restituita alla famiglia.
-
Cronaca3 settimane fa
Rapina a mano armata in serata a Tricase
-
Cronaca4 giorni fa
Scomparsa Roberta Martucci: clamorose novità
-
Appuntamenti2 giorni fa
Martinucci New Concept a Tricase
-
Attualità2 settimane fa
Confermato: tutte le scuole pugliesi in DAD per due settimane. L’ordinanza
-
Attualità3 settimane fa
Neve in “discesa” dal nord Pugliese: ecco dove è prevista domani
-
Cronaca5 giorni fa
Maxi squalo avvicina pescatore salentino: i video
-
Cronaca3 settimane fa
Ecco la neve sul Salento: le foto e i video
-
Cronaca4 settimane fa
Donava nuova vita ai randagi salentini: morta in A14 la volontaria Betty