Cronaca
Schianto tra mezzi pesanti: incastrato un conducente
All’alba in tangenziale ovest, a Lecce: necessario l’intervento di 115 e 118

Un ammasso di lamiere sulla tangenziale ovest di Lecce alle prime luci dell’alba di oggi a causa di un brutto incidente tra due mezzi pesanti.
Pochi minuti prima delle 5, all’altezza dell’uscita per Novoli, sono entrati in collisione un camion per il trasporto di rifiuti, della ditta Monteco, ed un mezzo di una impresa edile di Galatone.
L’impatto è stato tale da distruggere i due mezzi e bloccare il conducente del camion di Galatone nell’abitacolo.
Sono accorsi sul posto i vigili del fuoco di Lecce che hanno liberato il malcapitato per poi consegnarlo al personale del 118.
Trasportato in ospedale, per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.
Cronaca
Appicca fuoco a bosco di Tricase: fermato operatore protezione civile

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Tricase qualche giorno fa.
Una fototrappola dei carabinieri ha immortalato (video a fine articolo) un uomo mentre dà fuoco al Bosco Guarini, in prossimità di Tricase Porto.
Si tratta di un 53enne operatore della Protezione Civile di un Comune della provincia di Lecce. Ripreso lo scorso 2 agosto mentre causa un rogo che ha distrutto 1,5 ettari di vegetazione, prima di allontanarsi poi a bordo di una Peugeot.
Un gesto che ha ancora più dell’assurdo se si pensa che lo stesso è quotidianamente impegnato, proprio in qualità di operatore di protezione civile, in operazioni antincendio.
I carabinieri forestali che hanno condotto le indagini, a partire dal posizionamento della fototrappola sino al riconoscimento del soggetto, proseguono nel lavoro d’inchiesta. Il 53enne è stato sottoposto a custodia cautelare.
La notizia ha creato grande scalpore in paese. Interpellato dalla Redazione, il presidente della Prociv Tricase (la protezione civile con sede a Tricase), Cristian Legari, ha chiarito: “Non si tratta di un operatore della nostra associazione“.



Cavallino
Auto distrutta dalle fiamme a Cavallino

Una Audi station wagon ha preso fuoco nella notte a Cavallino
Poco dopo le 2, l’auto, in sosta in via Ariosto, è stata avvolta dalle fiamme.
Dal posto è partita una chiamata al 115 che ha fatto partire l’intervento dei vigili del fuoco di Lecce.
I caschi rossi hanno spento l’incendio e rimesso in sicurezza la zona. Tuttavia l’auto, di proprietà di un 30enne, era già andata distrutta.
La violenza del rogo ha fatto scattare delle indagini sull’accaduto: potrebbe trattarsi di dolo ma, al momento, non sono stati individuati elementi che lo possano confermare.

Castrignano del Capo
In diretta Rai la processione in mare della Madonna di Leuca
Collegamento nella giornata di Ferragosto dalle 18: “Occasione per riunire anche chi è lontano”

Tutta l’Italia potrà assistere in diretta al tradizionale rituale della Festa della Madonna di Leuca che, nella giornata di Ferragosto, viene portata in mare in una processione di barche che la accompagnano fuori dal porto (foto di Giuseppina Ciardo).
Lo annuncia il Comune di Castrignano del Capo che spiega: “Sarà una importante occasione per riunirci tutti intorno a un simbolo religioso universale e a una radicata tradizione territoriale. In particolare per i nostri concittadini che per un motivo o per l’altro si trovano lontani dalla nostra terra“.
Sara Raiuno a trasmettere dalle 18 di domani a collegarsi, diretta, durante la trasmissione “La Vita in Diretta”, con l’inviato Mario Acampa.

-
Appuntamenti3 settimane fa
Il calendario degli appuntamenti dell’estate salentina
-
Attualità3 settimane fa
Signor Sindaco, sono state “una cena ed una serata da dimenticare”
-
Cronaca3 settimane fa
Schianto mentre rientra a casa: muore 20enne nel basso Salento
-
Cronaca3 settimane fa
Raffiche di vento all’improvviso: è un outflow
-
Cronaca4 settimane fa
Minaccia di farsi del male: tensione in pieno centro a Leuca
-
Castrignano del Capo3 settimane fa
Rissa nella notte a Leuca, due ragazze ferite
-
Cronaca5 giorni fa
Tromba d’aria: conta dei danni a Montesano e Castiglione
-
Copertino4 settimane fa
Con l’auto contro la rotatoria: grave ragazza