Connect with us

Cronaca

Semafori spenti al famigerato incrocio di Lucugnano, ed è subito incidente

La rotatoria ancora una chimera: gli episodi, anche piccoli ma costanti, dimostrano il perdurare del pericolo

Pubblicato

il


Sono spenti in queste ore i semafori del più noto degli incroci a Lucugnano. O meglio, sono in modalità “lampeggiante”. Ed in poco tempo si è già registrato un incidente.





L’intersezione è quella tra la SS275 e la provinciale tra Tricase e Specchia, da anni non solo scenario di funesti incidenti ma anche tema politico costante. Con promessa, non ancora mantenuta, di agire con la realizzazione di una rotatoria che permetta una circolazione del traffico più sicura.




Nel pomeriggio di oggi, a impianto semaforico disattivo, la riprova, qualora ve ne fosse bisogno, del pericolo per chi attraversa quel punto della Maglie-Leuca: due vetture, una Ford ed una Peugeot, si sono scontrate, fortunatamente non così violentemente come accaduto altre volte (una proveniva da Specchia, l’altra dal centro di Lucugnano).





Della serie di sinistri visti nel tempo da quell’incrocio, troppi hanno lasciato il segno nelle vite di tante famiglie. Attendere la rotatoria e ritrovarsi con un semaforo spento sembra, soprattutto per chi vi passa quotidianamente e per chi abita quel centro abitato, una amara beffa. L’eco di appelli sin qui si è susseguita vanamente. Anche piccoli episodi come quello di oggi possono dimostrare che il pericolo resta ed è costante. L’auspicio è che non si debba contare un monte “x” di vittime prima di provvedere a metter mano al portafogli pubblico.


Cronaca

Fiamme avvolgono e distruggono auto a Presicce-Acquarica

Pubblicato

il

Non è nuova Presicce agli incendi d’auto e l’ultimo si è registrato in queste ore.

Nella notte tra domenica e lunedì, nel territorio di Presicce-Acquarica, una vettura è stata completamente avvolta dalle fiamme.

Una nube di fumo nero si è levata nel cielo buio, spingendo alcuni cittadini del posto a richiedere l’intervento del 115.

Alle 2e30 circa, una squadra di vigili del fuoco è giunta sul posto dal Distaccamento di Tricase. L’intervento ha riportato l’area in sicurezza ma la violenza del rogo non ha lasciato scampo alla vettura: la Bmw è andata completamente distrutta.

Fortunatamente il mezzo era fermo in sosta e nessuno era nei paraggi: non vi sono pertanto feriti. Alle forze dell’ordine il compito di stabilire se si sia trattato di dolo o fatalità.

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase: contro un palo al passaggio a livello

Incidente nel pomeriggio: ferito uomo alla guida dell’auto ma le sue condizioni non sono gravi

Pubblicato

il

Ennesimo incidente nei pressi del passaggio al livello di corso Roma.

Una Opel Agila di colore blu, per motivi ancora non ben chiari, questo pomeriggio è andata a sbattere contro un palo.

In zona sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno subito soccorso l’uomo alla guida della utilitaria.

Immobilizzato, gli è stato posto un collare e trasportato in ospedale ma le sue condizioni non paiono gravi.

Continua a Leggere

Alezio

Esplode mezzo agricolo, uomo rimane ustionato

Nuovo incidente sul lavoro, operaio rimane ferito durante uno scoppio

Pubblicato

il

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato nel Salento, precisamente nel gallipolino.

Un operaio è rimasto ustionato a causa di un mezzo agricolo che aveva ha preso fuoco.

L’incidente è accaduto ad Alezio, in una azienda situata in periferia, lo scoppio sarebbe stato causato dall’utilizzo di liquido infiammabile utilizzato dall’uomo mentre il mezzo agricolo era acceso.

L’esplosione e le fiamme hanno causato solo lievi ferite all’operaio, mentre è rimasto ustionato a una gamba. Per ricostruire quanto accaduto sono intervenute sul posto le forze dell’ordine.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus