Cronaca
Sfascia la porta della ex: in manette. Per la seconda volta
Un leccese è stato arrestato per aver perseguitato l’ex moglie, era già finito in manette per lo stesso motivo

Risponderà di atti persecutori e danneggiamento A.R., un uomo leccese arrestato nella notte fra venerdì e sabato scorso. Poco dopo la mezzanotte gli agenti di polizia sono intervenuti in quel di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a seguito della richiesta d’aiuto da parte della donna, ex moglie del soggetto. All’arrivo della polizia, la porta dell’abitazione in cui abita la donna era stata contusa con violenza e la proprietaria si trovava in preda al panico.
L’uomo era già finito in manette per lo stesso motivo, e fortunatamente, fermato prima che la situazione potesse degenerare. Un’ angoscia quella della donna, delineata da una costante presenza, che nonostante la fine della relazione, non le dava pace.
Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe perseguitato la donna in diversi modi, non dandole mai un attimo di tregua. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.
Castrignano del Capo
Scende dall’auto e viene investito: soccorso uomo a Castrignano del Capo

Attimi concitati a Castrignano del Capo questa mattina per un incidente.
Un uomo è stato investito da un’auto in transito. Il malcapitato, sordomuto, stava scendendo dalla sua vettura dopo averla parcheggiata nei pressi di un supermercato. In quell’istante, è sopraggiunta un’altra macchina che è passata con una ruota sul suo piede.
Il sinistro, del tutto fortuito, per fortuna non ha provocato gravi conseguenze all’uomo travolto: la macchina che lo ha colpito non viaggiava a velocità elevata.
I presenti hanno subito allertato il 118. Una squadra di sanitari si è recata sul posto per soccorrere il ferito. Trasportato in ospedale, ha riportato una frattura ad una caviglia.


Cronaca
In 14 senza mascherine in casa estiva: “Andiamo al mare”. Scattano le multe

Nella mattinata di oggi la polizia a Gallipoli ha sorpreso un gruppo di persone in assembramento.
Il personale della squadra volante del Commissariato della Città Bella, in considerazione del bel tempo e del rischio che si potessero creare facili assembramenti nelle marine di Gallipoli, ha effettuato un apposito servizio anticovid in zona Baia Verde. Qui, ha riscontrato, nel cortile di un’abitazione solitamente utilizzata solo d’estate, la presenza di 14 giovani. I ragazzi, tutti maggiorenni, erano senza mascherine.
Alla richiesta di spiegazioni dei poliziotti, i giovani hanno risposto che erano lì insieme per andare al mare.
Durante l’attività di identificazione è spuntata anche della sostanza stupefacente.
Nello specifico, uno di loro aveva addosso circa 3 grammi di hashish, motivo per cui gli è stata ritirata la patente e sarà segnalato alla Prefettura di Lecce per uso personale, a scopo non terapeutico, di sostanza stupefacente.
Tutti sono stati identificati e nei prossimi giorni verranno verbalizzati per violazione della normativa anticovid.
Cronaca
Perde il controllo e si ribalta: paura per conducente auto

Spavento in mattinata alla periferia di Lecce per un incidente stradale.
In zona di campagna, tra le vie Roggerone e Masseria Lilla, la vettura protagonista del sinistro si è cappottata.
Il mezzo è rimasto capovolto sul tettuccio, mentre in conducente è stato soccorso. Paura ma nessuna conseguenza grave. I carabinieri (come si vede anche nella foto del canale Telegram Polizia Locale Lecce) si sono occupati dei rilievi subito dopo il sinistro, verificatosi attorno a mezzogiorno.
La strada intanto è stata liberata e, dalle 13, la circolazione è ripresa normalmente.

-
Cronaca2 settimane fa
Rapina a mano armata in serata a Tricase
-
Cronaca4 settimane fa
Uccisa a coltellate in strada: è caccia al killer
-
Attualità1 settimana fa
Confermato: tutte le scuole pugliesi in DAD per due settimane. L’ordinanza
-
Attualità2 settimane fa
Neve in “discesa” dal nord Pugliese: ecco dove è prevista domani
-
Cronaca2 settimane fa
Ecco la neve sul Salento: le foto e i video
-
Cronaca3 settimane fa
Donava nuova vita ai randagi salentini: morta in A14 la volontaria Betty
-
Cronaca1 settimana fa
Sorpresa a Ruffano: spunta un lupo nelle campagne
-
Cronaca2 settimane fa
Pantera in giro per la Puglia: avvistata 30 chilometri più in là