Connect with us

Cronaca

Sgommata e botto in galleria: paura in tangenziale

Pubblicato

il


Grande spavento nel pomeriggio in tangenziale a Lecce.





Si è verificato un incidente stradale nella galleria Condò, nell’anello interno della tangenziale ovest.





Sul posto il 118 ha soccorso i coinvolti. Una delle auto protagoniste del sinistro, dopo una frenata di cui restano le tracce sull’asfalto, è finita contro la parete laterale del tunnel. Non si hanno notizie al momento sulle condizioni dei coinvolti.




La polizia locale di Lecce (sue le foto) ha gestito il traffico in un punto molto pericoloso ed ha effettuato i rilievi. Dinamica in fase di ricostruzione.










Cronaca

Schianto sulla Alezio-Parabita: codice rosso per uomo in scooter

Auto cappottata, scooter maciullato: intervengono ambulanza e auto medica

Pubblicato

il

Incidente con feriti sulla strada provinciale 361.

Questa mattina, poco dopo le 10e30, due mezzi si sono scontrati sulla Alezio-Parabita. L’impatto, avvenuto indicativamente all’altezza del distributore Camer, ha visto protagonisti un’auto con a bordo una coppia di anziani ed uno scooter.

Quest’ultimo, ridotto ad un ammasso di lamiere dall’impatto, mentre la macchina si è cappottata, rimanendo capovolta sulla carreggiata.

I presenti hanno colto immediatamente la gravità del sinistro, chiamando il 118 per chiedere l’intervento dei soccorsi.

La strada è stata interdetta al traffico per permettere alle equipe sanitarie, giunte con ambulanza ed auto medica, di intervenire.

I due anziani, illesi. L’uomo in scooter è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a Leggere

Cronaca

Umidità record nel sud Salento

Pubblicato

il

Sale l’umidità in Salento. Sempre più prossima al 100%.

Dopo un pomeriggio in cui l’aria si è appesantita in tutta la provincia, alle 23 l’umidità nel basso Salento tocca picchi del 95%, da record per la stagione.

Netta la differenza già con il nord salentino: nel Brindisino si assesta sul 65%, mentre nella zona di Lecce è al 75.

Secondo Michele Sanclare, del gruppo Meteo di Protezione Civile Salento, ora sono le zone costiere quelle più umide. Ma nella notte è previsto un aumento anche nelle zone dell’entroterra.

Continua a Leggere

Cronaca

Inseguimento per le vie di Taviano: 4 ragazzi bloccati dai carabinieri

Corsa e speronamento dopo un alt ignorato: nei guai 19enne

Pubblicato

il

Tiene banco a Taviano un fatto accaduto nella serata di ieri, che in molti hanno vissuto in prima persona o di cui sono testimoni.

Quattro ragazzi a bordo di un’auto sono stati inseguiti per le vie del paese dai carabinieri della Radiomobile.

Nonostante i lampeggianti accesi dell’auto del 112 ed i ripetuti inviti a fermarsi, il conducente dell’utilitaria non ha arrestato la sua corsa.

Anzi, per non farsi raggiungere dai militari, ha fatto di tutto per darsi alla fuga. È così che in molti hanno incrociato la vettura che pericolosamente sfrecciava per le vie del centro abitato, mettendo a repentaglio l’incolumità di quanti a bordo e di coloro che ha incrociato lungo il percorso, tra pedoni e non.

I carabinieri hanno raggiunto la macchina all’altezza di un incrocio in pieno centro, in via Gallipoli. L’hanno fermata dopo uno speronamento che ha danneggiato la vettura dell’Arma.

Nel video che segue (pubblicato su Facebook da Tonio Nobile) le immagini girate proprio dopo che i militari hanno fermato la corsa dei ragazzi. Attimi di tensione in cui è volata anche qualche parola grossa.

Successivamente i ragazzi sono stati identificati e condotti in caserma per i dovuti provvedimenti. Nei guai il conducente, un ragazzo di 19 anni.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus