Connect with us

Cronaca

Stalking: condannati fratelli e sorella ultrasettantenni di Tricase

Episodi persecutori ai danni di una coppia titolare di una gelateria in paese: auto rigata, sputi contro le vetrine del locale, escrementi di cane lasciati dinanzi all’ingresso, insulti in pubblico ai i proprietari

Pubblicato

il

Si è concluso con una doppia condanna il processo con rito breviato nei confronti di fratello e sorella di Tricase accusati di aver arrecato anni di offese e persecuzioni culminati, poco più di un anno fa, anche nel danneggiamento di un’automobile ai danni di una coppia titolare di una gelateria nel centro del paese.


G.D. I., 72 anni e M. A.D. I., 77 anni sono stati condannati rispettivamente a 18 e 16 mesi per stalking e danneggiamenti. I due erano difesi dall’avv. Carlo Chiuri mentre gli avvocati Silvio Verri e Biagio Martella erano gli avvocati della coppia di esercenti


Il Pubblico Ministero aveva chiesto 21 e 18 mesi di reclusione.


La vicenda ebbe il suo culmine a gennaio del 2020, il proprietario della gelateria in questione si vide rigare l’auto, una Audi A2. Fu la goccia che fece traboccare il vaso della pazienza, portandolo a sporgere denuncia.

Prima i due fratelli sono stati protagonisti di una serie considerevole di episodi persecutori, iniziati in corrispondenza dell’apertura della gelateria nei pressi del loro domicilio, e probabilmente dettati da un astio nato proprio in quello stesso periodo.


Fratello e sorella secondo l’accusa sarebbero arrivati a sputare le vetrine del locale, a posizionarvi degli escrementi di cane dinanzi all’ingresso, ad insultare pubblicamente i proprietari ed a minacciarli frasi del tipo: “Digraziati, ve n’iti scire”; “apriti l’occhi”; “truffatore”; “morto de fame”. Alcuni degli elementi denunciati sarebbero avvalorati da immagini delle telecamere di sorveglianza.


Cronaca

Superenalotto, centrati due “5” a Nardò

Nell’estrazione di lunedì scorso centrati altre due “cinque” in Salento…

Pubblicato

il

Superenalotto: in Puglia centrati tre “5” per un totale di 55mila euro

Puglia protagonista con il SuperEnalotto.

Nell’estrazione di sabato 3 gennaio centrato un”5″ da 39.528,88 euro a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, mentre nell’estrazione di lunedì 5 gennaio centrati altre due “5” da 8.125,48 euro ciascuno a Nardò, in provincia di Lecce, nella Tabaccheria Durante in via Pilanuova, 54.

Continua a Leggere

Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Cronaca

Lite a Tricase: uomo ferito al volto

L’episodio in corso Apulia nel pomeriggio in prossimità di un bar: sul posto i carabinieri

Pubblicato

il

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Tricase dove un uomo, in Corso Apulia, è rimasto ferito al volto, con tutta probabilità a margine di una lite.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18, in prossimità del tabaccaio di via Apulia, di fronte alle scuole elementari e medie.

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, del posto, reduce dall’accaduto con ferite sanguinanti. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato il tutto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti