Connect with us

Casarano

Sulla Casarano-Ruffano contro muro a secco: grave 22enne

Pubblicato

il


Ancora un incidente stradale sulla sp71, la Casarano-Ruffano che pochi giorni fa ha fatto tornare a parlare di sé in seguito ad un recente mortale.





Un 22enne di Casarano, nella notte tra il 30 aprile e l’uno maggio, attorno alle 3, ha perso il controllo dell’auto che conduceva per cause da chiarire. Secondo una prima ricostruzione pare abbia sbandato per evitare di investire un animale che avrebbe invaso la carreggiata.





La sterzata lo ha fatto finire su un muretto a bordo strada.





Violento l’impatto, al punto da rendersi necessario il trasporto in ambulanza d’urgenza a Casarano, all’ospedale “Ferrari.





Qui, un lungo intervento chirurgico per riparare alle ferite patite all’addome.




Al momento, il giovane è in prognosi riservata nel reparto Rianimazione.





Proprio sulla stessa strada, la settimana scorsa un uomo di 84 anni alla guida di un ape Poker ha perso la vita in uno schianto che ha visto coinvolte due altre auto.





In queste ore, dopo un recente sopralluogo sul posto, la Provincia sta valutando interventi di messa in sicurezza sulla strada per far sì che non sia più teatro di terribili scontri.





Foto da Casarano Oggi


Attualità

Dal Salento all’Europa, le offerte di lavoro

Trentatreesimo report Arpal Puglia: 595 posizioni aperte nella provincia di Lecce e giornate di selezione per lavorare in tutto il Continente

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Francia, Germania, Finlandia, Italia: sono tante le opportunità offerte dalla rete Eures in tutta Europa.

A partire dalla Puglia, dove il Club Med organizza un evento di selezione del personale il 1° ottobre presso il Centro per l’Impiego di Bari, alla ricerca di figure professionali per la stagione invernale 2024/2025 in Francia e Italia, offrendo numerosi benefit e opportunità di crescita.

I profili richiesti includono chef, camerieri, addetti alle pulizie, bartender, istruttori sportivi e altro personale per resort.

Si ricercano figure professionali anche a livello internazionale, con vari European Online Job Days (EOJD) previsti tra settembre e ottobre 2024.

Il 27 settembre si terrà “Make it in Germany 2024“, mirato a reclutare professionisti nei settori IT, sanità, ingegneria e ospitalità per il mercato tedesco.

Il 2 ottobre avrà luogo “Work in Denmark – Destination West Zealand“, con opportunità in Danimarca nei settori delle biotecnologie, assistenza agli anziani, edilizia e amministrazione.

Il 4 ottobre, l’evento “EURES Italy for BSBF2024” sarà collegato al Big Science Business Forum, finalizzato a promuovere collaborazioni tra ricerca e industria.

Infine, l’8 ottobre si svolgerà l’evento “Finland Works“, che offrirà opportunità lavorative in vari settori in Finlandia.

Questi eventi offrono ai candidati possibilità di impiego in numerosi ambiti, con il supporto della rete EURES per favorire la mobilità e l’occupazione in Europa.

Per info visitare la pagina facebook EURES Regione Puglia e il portale EURES.

Il 33° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia riporta un totale di 221 annunci che corrispondono a 595 posizioni aperte nella provincia di Lecce.

Tra i settori con maggiore richiesta spicca il settore edile con la richiesta di 148 professionisti.

Segue il comparto turistico con 100 posizioni aperte, concentrate principalmente lungo la costa ionica e nel Capo di Leuca.

L’agricoltura e l’ambiente contano 68 risorse ricercate, mentre il comparto socio-sanitario registra 23 annunci per un totale di 89 posizioni.

Tra gli altri settori, il TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) offre 41 posizioni, il settore commerciale 37, le telecomunicazioni 30 e il comparto trasporti e riparazione veicoli presenta 33 opportunità.

Inoltre, nel settore amministrativo, informatico ed educativo sono ricercate 28 figure professionali.

Il report segnala anche opportunità in ambiti più specifici, come l’industria metalmeccanica con 12 posizioni, il settore pulizie e multiservizi con 3 opportunità, l’industria del legno con 5 e il settore bellezza e benessere con altre 5 offerte.

Sono disponibili inoltre cinque posizioni riservate a persone con disabilità e tre per iscritti nelle categorie protette.

Infine, la sezione tirocini include 12 opportunità in diversi ambiti, mentre la rete Eures offre numerose possibilità di lavoro e formazione all’estero, anche per personale altamente qualificato come medici, infermieri ed educatori.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it  e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.

Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL 33° REPORT SETTIMANALE DI ARPAL PUGLIA NELL’AMBITO DI LECCE

Continua a Leggere

Casarano

Rossoazzurri poco lucidi sotto porta, solo un punto ad Acerra

Subìto il pareggio dei campani, il Casarano ha reagito ma soltanto attraverso fiammate individuali, fra le quali una di Malcore davvero clamorosa

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

ACERRANA-CASARANO 1-1

Reti: pt 12′ Ferrara (C), 32′ Laringe (A)

Note: espulso al 45’st Loiodice (C), per proteste

Poco dopo la mezz’ora di gioco l’acerrano Laringe (nome omen) seferrrambra voglia “gridare” al Casarano “Cca nisciune è fess” e lo fa tramite una serpentina da fuori area, infila tre difensori e porta la propria squadra al pari, che sarà poi il risultato finale.

L’undici di mister Laterza, in vantaggio con Ferrara, subìto il pareggio dei campani, ha reagito specialmente nella ripresa, ma soltanto attraverso fiammate individuali, fra le quali una di Malcore davvero… mangiata.

Nel finale, inoltre, non poteva mancare la tegola dell’espulsione di Loiodice, per proteste all’arbitro, che si spera clemente nel referto.

Nelle interviste a bordo campo, l’allenatore Laterza parla di “mancanza di lucidità sotto porta” e il difensore Guastamacchia di “sfortuna nelle conclusioni a rete“.

Domenica ancora un’altra trasferta: questa volta in casa del Martina, vittorioso per tre a zero ad Ischia, e con diverse assenze non poco pesanti.

Giuseppe Lagna

* Nelle foto, le formazioni a centrocampo e la rete del vantaggio Casaranese su colpo di testa di Ferrara.
Continua a Leggere

Casarano

Evaso dal carcere di Lecce 29enne detenuto nel reparto di osservazione psichiatrica

Le ricerche di ieri si sono concentrate anche nel Sud Salento, tra Casarano e Parabita, sembra che qualcuno l’avrebbe visto scendere da un treno a Parabita…

Pubblicato

il

E’ evaso ieri dal carcere di Lecce, Borgo San Nicola un detenuto di Triggiano (BA). 

Sono in corso le ricerche da parte delle forze dell’ordine anche con l’utilizzo di droni. 

L’uomo, un 29enne originario del Barese, era detenuto nel reparto di osservazione psichiatria, e sarebbe evaso durante l’ora d’aria.

Si chiama Vito Grassi, ha 29 anni, l’uomo sta scontando una condanna per rapina a mano armata è stato definito un soggetto “ribelle”. 

Grassi sarebbe evaso scavalcando la recinzione e si sospetta possa essere stato aiutato da qualcuno. 

Le ricerche sono in corso: sono state allertate tutte le forze dell’ordine e le pattuglie in circolazione.

Le ricerche di ieri si sono concentrate anche nel Sud Salento, tra Casarano e Parabita, sembra che qualcuno l’avrebbe visto scendere da un treno a Parabita.

Dall’esame delle telecamere della stazione ferroviaria di Lecce non sarebbe emersa alcuna traccia di presenza.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus