Fevi

Tamponi e vaccini: code e assembramenti a Tricase e Gagliano

Lunghe attese, affollamenti e perplessità sulla gestione del flusso di utenti, che in questi giorni è tornato ad accentuarsi. Ripetute giungono, in Redazione, le lamentele di più lettori sull’andazzo attuale nei nosocomi per le vaccinazioni anti-Covid e per i tamponi molecolari.

I tamponi a Tricase

L’ospedale di Tricase oggi: coda per i tamponi

Da Tricase la segnalazione di ore di attesa, questa mattina, nel cortile dell’ospedale, per sottoporsi a tampone molecolare. Attesa all’aperto, alle intemperie e con centinaia di persone.

Ci scrivono: “Sono stato a Tricase per un tampone molecolare programmato. Oltre 150 persone non possono fare la coda all’aperto, in piedi, nelle pozzanghere d’acqua per aspettare un test. A chi non arriva già ammalato, una febbre o una broncopolmonite, dopo ore al freddo, non gliela toglie nessuno! Per giunta, vi è un solo operatore a fare tamponi“.

I vaccini a Gagliano

Punto vaccinale di Gagliano il 7/1

Dal presidio ASL di Gagliano invece le immagini che testimoniano l’afflusso di centinaia di persone al giorno. Elemento positivo, rispetto alla campagna vaccinale che torna ad avere un grande impulso. Tuttavia con risvolti non sempre rosei: molti utenti segnalano che a Gagliano in questi giorni l’attesa può superare le 3 ore.

Ad allungare le code, la presenza di numerosi cittadini che si recano al punto vaccinale senza alcuna prenotazione. Tra le conseguenze, anche gli assembramenti fisiologici che si vengono a creare nel punto d’attesa.

 

Pubblicità
Numero speciale 30 anni ilGallo