Connect with us

Cronaca

Tricase: mancata precedenza, colpisce l’auto dei carabinieri

Pubblicato

il


Tamponamento in mattinata a Tricase con coinvolgimento di un’auto dei carabinieri ed intervento del 118.





Lo scontro è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno ad uno degli incroci con stop tra i meno rispettati in paese.





Siamo all’intersezione tra via Luigi Galvani (la strada che porta fuori dal centro abitato in direzione Montesano) e via Marcello Malpighi.





L’auto dei carabinieri, una Fiat Punto proveniente proprio da quest’ultima strada e con diritto di precedenza, è stata urtata da un’altra Punto che avrebbe dovuto fermarsi allo stop.




Una chiamata al 118 ha fatto accorrere sul posto un’ambulanza. Non sembrerebbero gravi tuttavia le condizioni dei coinvolti. Probabilmente più lo spavento che le conseguenze fisiche.





L’incrocio invece, dal canto suo, resta uno dei più vituperati. Quello di stamattina è solo un edulcorato esempio di quanto accade (o rischia di accadere) più volte al giorno: per molti degli automobilisti che lo attraversano, lo stop è come non esistesse. La geografia dell’intersezione è stata cambiata nel tempo per rallentare quanti, nel percorrere la lunga via Galvani, entravano o uscivano dal paese a tutta velocità, avendo diritto di precedenza sulle tante strade laterali.





Il rovescio della medaglia, purtroppo però, è spesso il rischio di incappare in qualche conducente indisciplinato che, non fermandosi, metta a repentaglio l’incolumità di chi proviene dalla strada laterale: non di rado, infatti, anche nottetempo, molte vetture tiran dritte all’impazzata ignorando la segnalatica.


Cronaca

Allerta meteo: raffiche di burrasca in arrivo

Il messaggio della Protezione Civile per la giornata di domani: vento atteso per 12 ore

Pubblicato

il

Sarà una domenica dal meteo non favorevole, l’ultima di settembre.

Per domani, infatti, è stata lanciata una allerta meteo sul Salento.

Dalle ore 8 sino alle 20 è previsto un rischio giallo per venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare su tutti i settori adriatici.

Non sono previste precipitazioni.

Continua a Leggere

Casarano

Lavori Aqp a Casarano: lunedì senz’acqua per due strade

Inserzione di nuove opere acquedottistiche a partire dalla mattina di lunedì 26

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Casarano. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 26 settembre in via Benedetto Croce e via Guglielmo Marconi.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 09:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Alessano

Il turismo settembrino del Capo di Leuca al TG2

Il servizio andato in onda oggi per la rubrica “Sì, viaggiare”

Pubblicato

il

La rubrica del Tg2, viaggiare, ha trasmesso oggi il servizio di Miska Ruggeri sull’offerta turistica settembrina del Sud Salento.

In un tour dalla cosa di Ugento a quella di Alessano, passando per Leuca, sono stati intervistati Damiano Reale (per il Vivosa Apulia Resort e Masseria Fontanelle) e Cesare Longo (per il Ristorante Lo Scalo Di Novaglie).

Il servizio

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus