Connect with us

Cronaca

Uccide la madre e si lancia dal nono piano: tragedia in famiglia salentina a Torino

Pubblicato

il

Omicidio-suicidio a Torino, dove una donna ha ucciso la madre e poi si è lanciata dal nono piano della loro abitazione. La famiglia in questione è di origini salentine.

E’ accaduto in corso Racconigi, in un quartiere a ovest del Politecnico. Secondo i primi accertamenti sembra che la ragazza soffrisse di problemi psichiatrici. Avrebbe ucciso la madre a coltellate.

La polizia è sul posto, con le volanti e la squadra mobile, per ricostruire l’accaduto. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due donne.

Il corpo della ragazza sulla sinistra e a destra una foto della madre

Cronaca

Urta auto e si ribalta: paura tra Miggiano e Specchia

Pubblicato

il

Ancora sirene spiegate ed ancora un incidente sulle strade del Salento.

Questa mattina sulla strada provinciale che collega Specchia a Miggiano un ragazzo è finito per ribaltarsi con la sua Lancia Musa dopo aver urtato una Renault Clio.

Il conducente della Musa avrebbe perso il controllo della sua vettura finendo per schiantarsi con la Clio che invece era in sosta a bordo strada. Quest’ultima è stata scaraventata nelle campagne circostanti mentre la Lancia si è ribaltata su una fiancata rimanendo in bilico al lato della carreggiata.

A bordo della Renault non vi era nessuno. Il 118 ha quindi soccorso il conducente della Musa trasportandolo prontamente all’ospedale Cardinale Panico di Tricase dove il personale sanitario si è occupato delle sue ferite.

Continua a Leggere

Cronaca

Covid: tre casi a Lecce nel bollettino

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 7 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.908 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 11 (undici) casi positivi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia e 3 in provincia di Lecce.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 253.378 test.

3973 sono i pazienti guariti.

170 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.696, così suddivisi:

1.524 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

675 nella Provincia di Brindisi

1.222 nella Provincia di Foggia;

580 nella Provincia di Lecce;

282 nella Provincia di Taranto;

31 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 7.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/pBT7a

La mappa dell’Asl

I nuovi casi sono a Lecce e dintorni. La mappa infatti non cambia colore se non in due comuni: a Lecce ed a Surbo. In entrambi i casi il rosa si fa più scuro. Ad indicare il passaggio di contagi da sotto i 5 al tra 6 e 10.

Continua a Leggere

Alessano

Acquazzone sul Capo di Leuca: allagamenti e danni

Pubblicato

il

Violento acquazzone dopo mezzogiorno sul Capo di Leuca.

Come si vede nell’immagine radar che segue, l’area maggiormente colpita si divide in due parti. Quella costiera attorno a Santa Maria di Leuca e l’entroterra da Ruffano in giù.

Tutta l’area del Capo è comunque stata interessata dalla perturbazione che per una mezz’ora abbondante ha attraversato la zona provocando danni in più comuni.

Seguono nell’ordine video di alcune vie dei centri abitati di Tricase, Alessano e Santa Maria di Leuca, allagate e impraticabili.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus