Connect with us

Casarano

Voleva legare e torturare le vittime: “Rideva mentre l’han prelevato dal Fazzi”

Il presunto killer puntava al delitto perfetto: torture, nessuna traccia e una scritta sul muro. Poi il ritorno alla vita normale: una festa e la routine in ospedale

Pubblicato

il


Riservato ed educato. Questi i principali aggettivi con cui, chi ha avuto modo di conoscere Antonio De Marco nella sua esperienza universitaria, lo avrebbe descritto sino a poche ore fa.





Un ragazzo tranquillo quello che all’improvviso è finito sulle pagine di cronaca di tutta Italia.





Lui, ritenuto responsabile di quel duplice omicidio che aveva scosso l’opinione pubblica già quando, ancora ipoteticamente, era stato catalogato sotto l’etichetta del “delitto passionale”.





Ora, dopo le dichiarazioni del Procuratore capo di Lecce che hanno lasciato spazio ad uno scenario agghiacciante, quella descrizione del 21enne di Casarano stride incredibilmente con ciò di cui si è reso responsabile.





Il suo duplice delitto era stato pianificato meticolosamente. I bigliettini da lui smaritti sono al contempo testimonianza e falla nel diabolico piano preparato. Su quei pezzi di carta i vari step dell’omicidio. Il killer avrebbe infatti dovuto legare con delle fascette la coppia per poi martoriarla e infine ripulire la scena con dei solventi che si sarebbe portato appresso nello zainetto. E prima di andare via avrebbe dovuto lasciare una grande scritta su un muro.




A raccontarli, sembra di parlare di un film. Un copione hollywoodiano ambientato in Salento.





Faticano ancora a credere di esservisi ritrovati dentro i ragazzi di Scienze Infermieristiche. Loro, lo hanno conosciuto proprio al Vito Fazzi di Lecce dove era uno stagista e dove, nel pomeriggio di ieri, i presenti hanno assistito al suo fermo. È da qui che i carabinieri lo hanno prelevato sotto gli occhi attoniti dei presenti. Secondo una testimonianza raccolta da TrNews, Antonio De Marco all’arrivo dei militari avrebbe riso. Sarebbe caduto a terra ed avrebbe continuato a ridere.





Sconvolti dall’accaduto, i ragazzi che avevano condiviso con lui l’esperienza dello stage, ne parlano come di un tipo “introverso e riservato”: una persona in grado di attirare a sé la benevolenza degli altri e di non rendersi antipatico.





Nei giorni seguenti il delitto, raccontano, “ha continuato a recarsi in ospedale normalmente“. Addirittura in una di queste sere avrebbe partecipato ad una festa. Lì, come è accaduto un po’ in tanti locali, bar e piazze del Salento in questi giorni, il presunto killer si è trovato ad ascoltare discussioni proprio sui fatti di cui è artefice. Senza esprimere opinioni, senza prender parola. Quasi a voler tastare il polso all’opinione pubblica in merito all’idea in circolazione su quello che avrebbe dovuto essere il suo delitto perfetto.


Casarano

Lotteria Italia venduti 401.240 biglietti, a Lecce vinti…

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti…

Pubblicato

il

Ancora ottimi numeri per la Lotteria Italia in Puglia.

Secondo i dati ufficiali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’edizione 2025 registra un aumento dell’11,9% rispetto allo scorso anno nelle vendite dei biglietti: staccati 401.240 tagliandi contro i 358.560 del 2024.

Bari si conferma leader tra le province, con 129.220 biglietti (+8,9). Gran colpo per le vendite a Foggia con +20,8% su base annua, corrispondente a 91.560 tagliandi.

Sul podio regionale anche Lecce a quota 69.120 (+10,7%). Risultato molto buono anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani con 42.940 biglietti (+11,6%).

Seguono Taranto con 37.910 (+9,4%) e Brindisi a 30.490 (+6,6%).

A livello nazionale sono stati venduti oltre 9,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi.

Queste le vincite nazionali:

Continua a Leggere

Casarano

Casarano distratto e punito

Sconfitta di misura a Trapani. Più giusto il risultato a reti bianche ma la “solita” distrazione costa cara ai rossoazzurri. Attese novità dal mercato di “riparazione”. Di Bari: «In settimana qualche rinforzo arriverà». Domenica al “Capozza” attesa l’Atalanta Under 23, l’occasione per vendicare l’2-6 dell’andata

Pubblicato

il

TRAPANI-CASARANO 1-0

Rete: 34′ st Stauciuc

di Giuseppe Lagna

In una partita che si avvia inevitabilmente verso lo “zero a zero“, fra contestazioni, cori e striscioni contro il presidente trapanese Antonini, il Casarano, fedele alla tradizione del girone d’andata, trova il modo di farsi trafiggere e tornare così a mani vuote dalla lontana Sicilia.

Traspare molta amarezza a fine gara nelle dichiarazioni del tecnico Vito Di Bari, a causa del gol preso su calcio d’angolo per l’ennesima distrazione, che porta dunque a ben 33 il novero delle reti subite (terz’ultima difesa del girone).

Sicuramente per le Serpi è quella attuale una fase molto instabile dal punto di vista della gestione della rosa calciatori, perché tra partenze e arrivi, oltre a infortuni vari, si è giunti al punto di convocare per la trasferta a Trapani alcuni elementi della “primavera”.

Ma, a questo proposito, sempre Di Bari assicura che «in settimana qualche rinforzo arriverà».

I rossoazzurri sono attesi domenica prossima dall’impegno non facile al Capozza contro l’Atalanta Under 23 (all’andata Casarano travolo 6-2), all’insolito orario delle 12,30, altra stranezza tipica delle giornate-spezzatino in Lega Pro.

Segui il GalloLive News su WhatsApp  clicca qui

Il franco- canadese Ismael Cajazzo in azione
Continua a Leggere

Attualità

Al via i saldi invernali, dureranno 60 giorni

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari

Pubblicato

il

Oggi partono con i saldi invernali in tutta la Puglia.

Gli sconti varranno su abbigliamento, elettronica, make up, accessori e scarpe. Tanti i salentini in cerca d’affari, gli sconti oscillano dal 30 al 70%,  secondo Confcommercio, e si spenderanno circa 137 euro a persona. 

Dureranno 60 giorni a partire da oggi, ma attenzione al rispetto delle regole.

Chi compra dovrà tenere a mente il vademecum all’acquisto sicuro: i prezzi originali di vendita dovranno sempre essere esposti, assieme allo sconto e al prezzo finale.

Sì al pagamento cashless

Gli esercenti non potranno rifiutare le carte di credito. 

Sarà a loro discrezione, invece, la scelta sulla prova dei capi, assieme alla possibilità di effettuare cambi.

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti