Connect with us

Collepasso

Volo fuori strada sulla Collepasso-Maglie: tragedia sfiorata

Pubblicato

il

Grande spavento in mattinata per una donna che percorreva la Collepasso-Maglie a bordo della sua vettura.


La malcapitata ha perso il controllo del mezzo attorno alle 10e30, andando a finire fuori dalla carreggiata, mentre viaggiava in direzione di Maglie.


La Lancia Ypsilon che conduceva è volata giù nella campagna adiacente la sede stradale (segue foto di Protezione Civile Salento Press), adagiandosi sulla fiancata sinistra e bloccando la portiera alla stessa conducente.

Dei passanti hanno allertato i numeri d’emergenza facendo accorrere sul posto ambulanza e vigili del fuoco. Questi ultimi hanno estratto la donna e l’hanno consegnata al 118. Per lei immediato trasporto in ospedale ed accertamenti. Per fortuna le conseguenze patite non sarebbero gravi.


Alle forze dell’ordine il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto per accertare, in particolar modo, se nonostante non vi sia stato impatto con alcun altro mezzo, vi possa essere il coinvolgimento di terzi nell’improvvisa sbandata della Lancia Ypsilon.


Collepasso

Incidente e code sulla Maglie-Collepasso

Pubblicato

il

Un incidente sulla Maglie-Collepasso ha cristallizzato il traffico in mattinata.
Due vetture si sono scontrate, su quella che è la strada provinciale 361, nei pressi della tenuta Luca Giovanni.
Il violento impatto ha reso necessario l’intervento di un carro attrezzi per rimuovere le vetture coinvolte, rimaste di intralcio sulla carreggiata.
Ne è nata una coda in ambo le direzioni, con i carabinieri impegnati nella fluidificazione del traffico.
Ai militari anche i rilievi del sinistro, in fase di ricostruzione. Lo scontro sarebbe avvenuto tra una vettura in transito sulla provinciale ed una che vi si immetteva.
I coinvolti non avrebbero riportati gravi conseguenze.

Continua a Leggere

Collepasso

Furgone parcheggiato in folle sfonda cabina del metano: sfiorata esplosione

Pubblicato

il


Una mezz’ora di tensione quella vissuta stamattina dai residenti di Piazza Martiri d’Ungheria a Collepasso.





Un incidente ha provocato la rottura della cabina del gas metano di una abitazione privata.





A provocarla un furgone che era stato inavvertitamente lasciato in sosta a folle e senza tirare il freno a mano. Dopo che il proprietario se ne era allontanato, il mezzo ha iniziato a muoversi a causa della pendenza della strada. Dopo qualche metro, prendendo anche velocità, il furgone ha impattato la ringhiera di una casa privata, sfondandola, ed ha rotto le tubature dell’allaccio alla rete del gas metano.




I presenti hanno subito chiesto l’intervento del 115. Coi pompieri, che han rimesso presto in sicurezza l’area, sono accorsi polizia locale e carabinieri, i quali hanno temporaneamente bloccato l’accesso alla piazza ed alle vie limitrofe per questioni di sicurezza.





Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, i tecnici del gas hanno rimesso a posto la cabina, ponendo fine ad una mattinata di tensione conclusasi a lieto fine.


Continua a Leggere

Attualità

Covid: 108 contagi in provincia. Altro decesso a Collepasso

Pubblicato

il

Il quadro Covid in provincia tiene in apprensione qualche Comune ed alcune Rsa del sud Salento.
La situazione delle ultime ore nelle residenze per anziani sembrerebbe stazionaria.
Collepasso invece registra la quinta morte per Covid. Qui, dove i positivi attuali sono 46 ed i contagiati da inizio pandemia 112, era stata registrata la prima morte a marzo dell’anno scorso. Le altre tre, invece, si erano susseguite negli ultimi due mesi.


Il bollettino

926 casi positivi in Puglia oggi: 296 in provincia di Bari, 77 in provincia di Brindisi, 88 nella provincia BAT, 170 in provincia di Foggia, 108 in provincia di Lecce, 187 in provincia di Taranto, 3 provincia di residenza non nota. 3 casi di residenza fuori regione sono stati riclassificati e attribuiti.


Sono stati registrati 31 decessi: 6 in provincia di Bari, 8 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 8 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 4 in provincia di Taranto, 1 fuori regione.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.366.157 test.


73.859 sono i pazienti guariti.

51.075 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 128.325 , così suddivisi:

48.777 nella Provincia di Bari;

14.107 nella Provincia di Bat;

9.304 nella Provincia di Brindisi;

26.817 nella Provincia di Foggia;

10.875 nella Provincia di Lecce;

17.753 nella Provincia di Taranto;

570 attribuiti a residenti fuori regione;

122 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.2.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/65wb3

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus