Connect with us

Andrano

Positivi e isolamenti ad Andrano: l’aggiornamento Covid del sindaco

Pubblicato

il


Il Sindaco di Andrano informa che: “alla data odierna, nel Comune risultano:
– n. 12 soggetti positivi al covid19 (il soggetto per il quale sono state effettuate le necessarie verifiche relativamente al Comune di residenza, al Comune e all’indirizzo di Domicilio per motivi sanitari (COVID – 19) non risulta residente né domiciliato per motivi sanitari nel Comune di Andrano).
– n. 4 soggetti con sorveglianza e isolamento fiduciario con “tampone COVID — 19 non effettuato”.

Il sindaco aggiunge poi ‘che i dati comunicati dalla Prefettura di Lecce non sono aggregati né per nuclei familiari, né per rapporti di coniugio, né per “focolai”, né divisi per aggregati con riferimento al Comune Capoluogo, alla Frazione di Castiglione o alla Marina di Andrano, né, tanto meno, contengono alcuna indicazione su eventuali collegamenti nella trasmissione del contagio, né se trattasi di congiunti di precedenti casi ovvero se trattasi di nuove ed autonome manifestazioni del contagio”.

Andrano

Aumentano i casi Covid ad Andrano

Pubblicato

il


Continuano ad aumentare i casi Covid ad Andrano.





In serata il sindaco ha reso noto il numero di contagi. Attualmente sono 32 i cittadini amdranesi col Sarscov2. In 13 sono invece in quarantena.




Oggi Andrano piange anche la scomparsa di un 40enne, deceduto per Covid. Il decesso in età più giovane per Coronavirus nella provincia di Lecce.






Continua a Leggere

Andrano

Andrano in lutto: 40enne stroncato dal Covid

Pubblicato

il


Il triste risveglio di questa mattina, ad Andrano, verrà purtroppo ricordato a lungo. Una notizia di quelle che non ci si aspetta, e che si spera non arrivino mai, ha gettato una intera comunità nel lutto e nello sconforto: un 40enne del posto è morto poche ore fa. Aveva il Covid.





Conosciuto da tutti come un bravo ragazzo, ben voluto nella sua Andrano e nella frazione di Castiglione, era cuoco. Il contagio all’improvviso, qualche giorno fa, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Poi il ricovero e la lotta al mostro, quel virus invisibile che colpisce quando meno te l’aspetti.




Questa mattina in molti ad Andrano gli dedicano un pensiero, un saluto, una preghiera, anche sui social, dove è partito un fiume di lacrime e ricordi.





È alta la guardia in paese per l’allarme Covid. Non pochi, per un Comune che conta meno di 5mila anime, i contagi attuali (sopra i 30) come indicato oggi dal sindaco nel suo aggiornamento.


Continua a Leggere

Alessano

Sono 2.121 i salentini attualmente positivi

La distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza

Pubblicato

il

Sono 2101 gli attualmente positivi in provincia di Lecce. Lo riporta il report settimanale dell’Asl Lecce. Il report evidenzia la distribuzione dei casi in tutto il Salento, indicando in rosso quei paesi cui la media di positivi è superiore a quella provinciale oggi attestatasi a 2,6 ogni mille abitanti.

POSITIVI: A SAN CASSIANO, SCORRANO E TIGGIANO LE MEDIE PEGGIORI

I Comuni con media peggiore sono in ordine San Cassiano (20 attualmente positivi ed una media di 10 casi ogni mille abitanti) Scorrano (65 attualmente positivi; 9,5 ogni 1.000 abitanti); Tiggiano (27 attualmente positivi; 9,4 ogni mille abitanti); Bagnolo del Salento (21 attualmente positivi; 8,8 ogni mille abitanti), Alessano (52 attualmente positivi; 8,30 ogni 1.000 abitanti), Gagliano del Capo (42 attualmente positivi; 8,3 ogni mille abitanti), Matino (85 attualmente positivi; 7,5 ogni mille abitanti).

Per l’andamento del virus negli altri Comuni consultare le tabelle all’interno del Report pubblicato in basso.

LA CAMPAGNA VACCINALE

Riguardo ai vaccini somministrati fino ad oggi in provincia sono stati in totale 11.608. Le medie più alte sono quelle di Andrano (43,2 ogni mille abitanti), Tricase (39,8) Poggiardo (38,1), Spongano (34,4) e Montesano Salentino (31,4).

Se si guarda il valore assoluto, invece, il maggior numero di vaccini sono stati somministrati a Lecce (1.690), Tricase (690), Gallipoli (479), Galatina (441), Copertino (426), Nardò (409).

Il numero dei vaccini somministrati negli altri Comuni nelle stesse tabelle della Distribuzione per Comune dei casi da infezione da Covid 19.

Riguardo alla diffusione per fasce di età i vaccini sono stai fino ad ora così suddivisi: il 15% da 0-35 anni; il 30% da 36 a 49 anni; il 53% da 50 a 69 anni; l’1%da 70 a 79 anni.

Nel report in basso potete trovare anche il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età.

Il report, in allegato, è a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce.

IL REPORT COMPLETO DELL’ASL LECCE



 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus