Connect with us

Attualità

Elezioni, il confermato Leonardo Donno: «Risultato M5S straordinario»

Il rieletto deputato galatinese: «Lavorerò per ripagare la fiducia di ognuno. Sarò a disposizione di tutti. Come sempre»

Pubblicato

il

Il risultato delle urne è inequivocabile, anche se viziato da una legge elettorale che non piace a nessuno ma che resta sempre lì: il centrodestra ha stravinto le elezioni e Giorgia Meloni è destinata a diventare la prima donna presidente del consiglio della Repubblica italiana.


Nei prossimi gironi Presidente Sergio Mattarella convocherà i leader delle coalizioni.


Il leader dei partiti del centrodestra che fanno parte della maggioranza, proporranno un nome per la carica di presidente del consiglio. Se Mattarella riterrà la persona in questione adatta a ruolo, anche alla luce delle consultazioni fatte in precedenza, la incaricherà di provare a formare un governo.


Scontato che la persona indicata sarà Giorgia Meloni.


A quel punto la persona incaricata dovrà scegliere i ministri proporre alla Presidenza della Repubblica.


Una volta approvati da Mattarella sarà il momento di chiedere la cosiddetta fiducia camera e Senato.


In attesa degli eventi la Puglia, intesa come amministrazione regionale dovrà fare i conti con la leadership del Movimento 5 Stelle, capace da solo ad ottenere sul territorio più voti di tutti i partiti della coalizione di centrosinistra messa insieme.

Nel Salento, in particolare, gli elettori hanno premiato il galatinese Leonardo Donno, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, confermandogli il mandato alla Camera dei Deputati.


«Avrò l’onore ed il privilegio di rappresentare i cittadini all’interno delle Istituzioni», ha postato il rieletto deputato salentino, «un compito importante che porterò avanti, come già fatto in passato, con disciplina e onore, nel solo interesse degli italiani».


Poi l’analisi del voto: «In Puglia il Movimento 5 Stelle con Giuseppe Conte ha raggiunto il 28%, un risultato straordinario che ci dà forza e ci impone di lavorare con ancor più coraggio e determinazione per ripagare la fiducia accordataci. È quello che faremo e da coordinatore regionale mi impegnerò per rafforzare l’azione politica del M5S in Puglia e su ogni territorio».


L’on. Donno nel ringraziare «tutte le persone che mi stanno chiamando per farmi gli auguri e per manifestarmi il loro sostegno e la loro vicinanza e a chi ha scelto di supportarmi e supportare il Movimento», promette: «Lavorerò per ripagare la fiducia di ognuno. Sarò a disposizione di tutti. Come sempre».


Nel suo post Leonardo Donno ha voluto anche ringraziare «mia moglie Vanessa che mi ha sopportato e supportato, sempre al mio fianco con Michael: senza di loro non avrei la forza di fare ciò che faccio! Grazie alla mia famiglia, a mia mamma, mio papà alle mie sorelle e ai miei cognati». Infine un pensiero ed un ringraziamento «alla mia città, Galatina, al mio Salento, alla mia Puglia e a tutti i cittadini che hanno scelto di stare #dallapartegiusta!».


Attualità

Torna il maltempo: è allerta meteo arancione

Pubblicato

il

Diramata una allerta meteo per la Puglia che per il Salento è di colore arancione.

Dalle 20 di sabato 3 dicembre e sino alle 20 del 4 dicembre, la protezione civile segnala rischio idrogeologico, di temporali e forte vento.

Si sconsigliano gli spostamenti non essenziali.

Continua a Leggere

Attualità

Riduzione Idrica e possibili disagi ad Ugento, Sanarica e Presicce-Acquarica

Lavori per l’inserzione di nuove opere acquedottistiche e per miglioramenti del servizio lunedì 5 dicembre (Ugento e Sanarica) e martedì 6 (Presicce). Tutte le zone interessate

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Sanarica.

I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche sulla SP 62 per Giuggianello.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica lunedì 5 dicembre sulla SP 62 per Giuggianello e ridurre la pressione idrica nell’abitato di Sanarica.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle 16.

Sempre lunedì 5 lavori per il miglioramento del servizio anche nell’abitato di Ugento.

Sarà necessario sospendere temporaneamente, dalle 9 alle 17, la normale erogazione idrica il 5 dicembre 2022 in Via Duca degli Abruzzi nel tratto compreso tra via Corso Cristoforo Colombo fino a via Antonio Vivaldi, in via Marco Polo, in via Antonio Vivaldi, via Giovanni Verga nel tratto compreso tra via Antonio Vivaldi e via Nicolò Paganini e via Nicolò Paganini nel tratto compreso tra via A. Vivaldi e via Piero Maroncelli nella località Lido Marini.

Martedì 6 dicembre toccherà invece a Presicce-Acquarica. Per l’esecuzione dei lavori sarà necessario sospendere la normale erogazione idrica dalle 9 alle 17 in Via Umbria, nel tratto compreso tra P.zza delle Regioni e via Molise, e via Marche, nel tratto compreso tra P.zza delle Regioni e via Molise nella località Presicce.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Attualità

Galatina: per Natale 500 euro in più ai dipendenti di Galatina

Per tutti i lavoratori del Gruppo Financo un bonus in busta paga per i lavoratori

Pubblicato

il

In occasione del Natale, il Gruppo Financo ha deciso di inserire un bonus di 500 euro netti nella busta paga dei propri dipendenti.

«Si tratta», affermano gli amministratori delle società del Gruppo, «di un gesto concreto che evidenzia ancora una volta quanto rilevante sia il valore delle persone che collaborano con noi nelle aziende, in un momento nel quale il caro energia e l’inflazione stanno pesando sempre più sulle famiglie. La forza principale del nostro Gruppo è infatti un’organizzazione professionale e competente, preparata a tutte le sfide della sostenibilità economica, sociale e ambientale».

Al Gruppo Financo appartengono diverse società tra le quali, solo in Italia: Colacem, Colabeton, Tracem, Inba, Park Hotel ai Cappuccini, Poggiovalle, Santa Monica Misano World Circuit, Umbria Televisioni, Grifo Brokers.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus