Connect with us

Gallipoli

iPhone rubato in discoteca: ragazza nei guai

Denunciata 20enne orginaria del Gambia, ospite di Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo nel catanese

Pubblicato

il

I militari della Stazione di Gallipoli questa mattina hanno deferito in stato di libertà S.M. 20enne del Gambia, ma residente presso il C.A.R.A. (Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo) di Mineo, nel catanese, con l’accusa di ricettazione aggravata.


L’indagine ha preso il via dalla denuncia di furto da parte di una ragazza di Capurso a cui, lo scorso mese di agosto, mentre era in vacanza a Gallipoli, era stato rubato un Phone 6 del valore di oltre 800 euro dai locali della discoteca “Le Cave”.


Le indagini portate avanti dai militari di Gallipoli hanno permesso, tramite i tabulati telefonici sviluppati grazie al codice IMEI del telefonino rubato, di scoprire che lo smartphone, dopo il furto, era stato utilizzato con altro numero di telefono e quindi da altra persona, identificata in S.M..

La giovane, domiciliata a Mineo, presso il locale Centro profughi, è risultata essere effettivamente la nuova intestataria del numero abbinato al cellulare rubato.


Per questo la 20enne è stata deferita in stato di libertà per ricettazione aggravata.


Cronaca

Mezzo pesante fuori strada: paura sulla statale

Pubblicato

il

Foto gentilmente concessa da Protezione Civile Salento

Grande spavento questa mattina sulla statale 101 dove un mezzo pesante è finito fuori strada.

All’altezza dell’uscita per lo stadio di Gallipoli, un camion si è schiantato a bordo della carreggiata, finendo nel canale che corre lungo la via.

Non ci sono altri mezzi coinvolti. Sul posto sono accorsi soccorritori e forze dell’ordine. Il conducente del mezzo per fortuna non è ferito gravemente.

La dinamica non è nota, da chiarire se sia trattato di una distrazione o di un tentativo di evitare un ostacolo.

Continua a Leggere

Casarano

Sesso su un volo Swiss, filmano tutto e diventa virale

Un membro dell’equipaggio ha filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp…

Pubblicato

il

Sesso su un volo Swiss. Un membro dell’equipaggio filma tutto e il video sfugge di mano. Clip scandalo diventata virale in cui due passeggeri fanno sesso appartati nella cucina dell’aereo durante il volo diretto a Zurigo

Il video scandalo, decisamente hot, ha accesso i riflettori sulla compagnia aerea Swiss dopo che una coppia ha fatto sesso su un volo da Bangkok a Zurigo, diventato virale una volta postato sui social media.

Un membro dell’equipaggio, lo scorso novembre, ha infatti filmato un monitor in cui si vedevano due passeggeri in atteggiamenti intimi nella cucina dell’aereo. La registrazione è poi stata diffusa negli ambienti interni e su WhatsApp, finendo poi nelle mani dei media.

Nel video si scorgono due passeggeri  he si sono appartati nella cucina durante il viaggio e hanno fatto sesso orale. Ciò che i due probabilmente non sapevano è che a bordo del velivolo ci sono numerose telecamere posizionate in diverse zone.

Le immagini filmate in questo modo vengono poi mostrate sugli schermi nella parte anteriore della cabina di pilotaggio, dunque possono essere visionate solamente dai membri dell’equipaggio. Nel video girato con lo smartphone proprio da qualcuno della crew di Swiss, si sentono risate e commenti decisamente spinti.

Swiss ha fatto sapere al sito aero TELEGRAPH che la compagnia aerea è a conoscenza del «video girato da un membro del nostro equipaggio», criticando duramente quanto avvenuto.

La portavoce Meike Fuhlrott ha spiegato che la sicurezza e la fiducia dei passeggeri sono una priorità assoluta per Swiss. La compagnia si sarebbe aspettata che l’equipaggio intervenisse in una situazione del genere, invece di filmare la scena.

Nel frattempo è stata avviata un’indagine interna per identificare i responsabili ed esaminare eventuali misure disciplinari.

Swiss, ha infine evidenziato come il comportamento dei due passeggeri sia «intollerabile. In ogni caso, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti” il comportamento sessuale è severamente vietato su qualsiasi compagnia aerea.

Ecco il link del video diventato virale disponibile all’indirizzo: https://www.itemfix.com/v?t=4ehgt6&jd=1

Continua a Leggere

Attualità

Confartigianato, il nuovo mantra: “Comprate Salentino”

Acquistare locale non è soltanto un atto di consumo, ma anche un impegno per valorizzare la nostra cultura imprenditoriale. Si investe in eccellenza con acquisti non di impulso ma scelte consapevoli, responsabili e sostenibili…

Pubblicato

il

Regali e acquisti, l’appello di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio»

Prodotti unici a km0, realizzati a mano dai migliori maestri artigiani. In vista delle festività natalizie Confartigianato Lecce promuove anche quest’anno la campagna “Acquistiamo locale”, un invito a regalare e a regalarsi prodotti a valore artigiano made in Salento, espressione della creatività e della tipicità delle imprese locali.

«Comprare artigianato fa bene a tutti – afferma il presidente di Confartigianato Imprese Lecce Luigi Derniolo -. Chi acquista un prodotto locale porta a casa un oggetto unico e di qualità, e allo stesso tempo sostiene l’economia locale e il lavoro dei maestri artigiani.

Acquistare locale non è soltanto un atto di consumo, ma anche un impegno per valorizzare la nostra cultura imprenditoriale. Si investe in eccellenza con acquisti non di impulso ma scelte consapevoli, responsabili e sostenibili.

Sostenere gli artigiani del nostro territorio significa dare vita a un Natale più autentico, sostenibile e ricco di tradizione. Un regalo che ha in sé il cuore dell’artigiano che l’ha creato con tutta la sua maestria».

A livello regionale, Confartigianato stima che si spenderà di più in acquisti natalizi in Lombardia con 4,6 miliardi di euro (17,3% del totale nazionale).

Seguono il Lazio con 2,7 miliardi, il Veneto (2,2 miliardi), l’Emilia-Romagna (2,2 miliardi), la Campania (2,1 miliardi), il Piemonte e la Sicilia (entrambe con 2,0 miliardi), la Toscana (1,7 miliardi) e la Puglia (1,6 miliardi).

Secondo le previsioni elaborate da Confartigianato, per le feste di Natale gli italiani spenderanno, a dicembre, 26,5 miliardi di euro, vale a dire il 27,6% in più della media annuale. Quasi due terzi degli acquisti, pari a 17,5 miliardi, saranno dedicati ad alimentari e bevande e nei consumi natalizi del 2024 spiccheranno proprio quelli che puntano sulla tipicità, sull’identità territoriale, sulla qualità di beni e servizi.

Nell’ottica di sostenere l’imprenditorialità del Salento, Confartigianato Imprese Lecce prosegue il percorso di promozione della qualità e del Made in Salento con “Le Vie dell’Artigianato”, il progetto avviato nel 2020, con il patrocinio della Camera di Commercio Lecce, che riunisce le eccellenze dell’artigianato e le tipicità artistiche e agroalimentari del Salento.

«Da qualche anno il consumatore è molto più attento all’unicità e alla sostenibilità di prodotti ‘su misura’, personalizzati, durevoli e caratteristici del territorio – aggiunge Derniolo -. Natale è il momento perfetto per celebrare la bellezza dell’artigianato. Scegliere regali realizzati da mani esperte vuol dire regalare un pezzo di tradizione. Un regalo di Natale prodotto da una impresa artigiana è sicuramente un regalo più autentico e di qualità, un dono destinato a durare nel tempo. A Natale scegliete il Made in Salento».

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti