Connect with us

Lecce

Confindustria Lecce incontra i cinesi

La delegazione orientale sarà guidata da Zhang Wang, responsabile per l’Italia del China Council For Promotion Of International Trade (Ccpit) e della China Chamber Of International Commerce (Ccoic)

Pubblicato

il

Confindustria Lecce organizza per giovedì 17 novembre alle ore 18,30, presso la sede sociale, un incontro tra i presidenti delle Sezioni merceologiche e la delegazione cinese, in visita in Puglia in questi giorni, guidata da Zhang Wang, responsabile per l’Italia del China Council for Promotion of International Trade (CCPIT) e della China Chamber of International Commerce (CCOIC), due delle più grandi realtà del dragone, che hanno l’obiettivo di favorire gli investimenti, gli scambi commerciali e opportunità di business con nuovi territori.


Il presidente Giancarlo Negro

Il presidente Giancarlo Negro


È un’occasione importante per le nostre imprese che”, afferma il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, “grazie al ruolo attivo del presidente della Sezione Sanità Filippo Surace, che ha accumulato notevole esperienza in Cina, operando direttamente anche in quel mercato da alcuni anni, avranno l’opportunità di presentare l’offerta di prodotti e servizi salentini a due strutture governative cinesi, di fondamentale importanza per favorire l’attrazione di investimenti pubblici e privati provenienti dalla Cina e per sviluppare opportunità di business reciproche. Le imprese associate di tutti i settori produttivi possono cogliere questa opportunità per provare a indagare un mercato in assoluta espansione e che necessità della qualità e delle peculiarità dei prodotti made in Italy”.


La Cina è un Paese che sta progredendo a ritmi incredibili”, ha detto il presidente della Sezione Sanità Farmaceutica, Surace, che svolge attività sul territorio cinese nell’ambito dello sviluppo e del trasferimento tecnologico sul tema del life-sciences, “e necessità di acquisire nuove competenze, tecnologie e strumentazioni utili a supporto dei propri processi di crescita che sempre più sono orientate verso un’economia del sapere. Allo stesso tempo, la Cina ha una forte spinta all’apertura verso nuovi investimenti, che possono risultare utili alle nostre imprese”.


Filippo Surace

Filippo Surace

Zhang Wang sarà accompagnato negli incontri, da Maria Moreni, presidente dell’Associazione Physeon, (che da anni rappresenta un punto di riferimento per la promozione delle attività del CCPIT/CCOIC presso Organismi pubblici e privati italiani) e dal delegato Physeon per la Puglia Cosimo Del Vecchio, insieme a Piero Larovere e Giuliana Longo.


Il China Council for Promotion Of International Trade-CCPIT, istituito nel 1952, è la più grande e importante istituzione cinese per la promozione del commercio estero.


Esso ha l’obiettivo di promuovere il commercio tra la Cina e i Paesi esteri; attrarre degli investimenti esteri; sviluppare cooperazioni economiche e tecnologiche tra imprese cinesi e imprese estere; promuovere la conoscenza reciproca e l’amicizia tra la Cina e i popoli del mondo. Nel 1988 il Governo Cinese ha attribuito al CCPIT anche la funzione di Camera di Commercio Internazionale (CCOIC-China Chamber of International Commerce).


Cronaca

Covid: tre casi a Lecce nel bollettino

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 7 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.908 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 11 (undici) casi positivi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia e 3 in provincia di Lecce.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 253.378 test.

3973 sono i pazienti guariti.

170 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.696, così suddivisi:

1.524 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

675 nella Provincia di Brindisi

1.222 nella Provincia di Foggia;

580 nella Provincia di Lecce;

282 nella Provincia di Taranto;

31 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 7.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/pBT7a

La mappa dell’Asl

I nuovi casi sono a Lecce e dintorni. La mappa infatti non cambia colore se non in due comuni: a Lecce ed a Surbo. In entrambi i casi il rosa si fa più scuro. Ad indicare il passaggio di contagi da sotto i 5 al tra 6 e 10.

Continua a Leggere

Lecce

Ufficiale: Corvino all’Area Tecnica del Lecce

Con una nota ufficiale l’Unione Sportiva Lecce comunica di avere affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica al Sig. Pantaleo Corvino

Pubblicato

il

Il salentino Pantaleo Corvino,  ex direttore tecnico del Bologna e della Fiorentina, torna nel Salento a dirigere l’area tecnica del U.S. Lecce.
L’incarico decorrerà dalla stagione sportiva 2020/2021 e avrà durata triennale.

La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 10 agosto alle 11 presso il Palazzo Banco di Napoli a Lecce.

Continua a Leggere

Cronaca

Nubifragio e grandine: attorno a Lecce per qualche minuto vien giù di tutto

Pubblicato

il

Si scatena il maltempo a Lecce e dintorni (video a fine articolo).

Pioggia e grandine nel primo pomeriggio. Una ondata di chicchi di ghiaccio ed una bomba d’acqua che ha allagato anche alcune aree attorno alla Città.

Pochi minuti di nubifragio che hanno lasciato poi spazio di nuovo al caldo ed al sole. Ora c’è apprensione per le zone circostanti che sperano di non essere raggiunte dalle nubi nere che sorvolando il Salento in queste ore.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus