Connect with us

Lecce

POI Energia. Bando per l’efficienza energetica

Seminario di Confindustria Lecce per illustrare nel dettaglio i contenuti del bando e delle altre forme di agevolazione riguardanti soprattutto gli interventi tecnici

Pubblicato

il

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando per il finanziamento di programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi, svolti all’interno di imprese localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).


Le aree d'intervento del POI

Le aree d’intervento del POI


I programmi d’investimento ammissibili possono riguardare l’isolamento termico degli edifici al cui interno sono svolte le attività economiche ma anche l’efficientamento e/o sostituzione di impianti ed attrezzature mirate al contenimento dei consumi energetici di processo o per autoconsumo.

Il valore degli investimenti non dovrà essere inferiore ad euro 30.000,00 (trentamila) e non superiore ad euro 3.000.000,00 (tre milioni). Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti sono pari a 100 milioni di euro a valere sulle risorse del POI Energia.

Per illustrare nel dettaglio i contenuti del bando e delle altre forme di agevolazione riguardanti soprattutto gli interventi tecnici, Confindustria Lecce organizza, presso la propria sede martedì 17 giugno, un seminario tecnico dal titolo: POI Energia. Bando per l’efficienza
energetica.


Il programma dell’evento prevede alle 16,30 i saluti di Piernicola Leone de Castris,  presidente di Confindustria Lecce, e di Giampiero Rizzo,residente ANCE Lecce. Alle 16,45, l’ntroduzione ai lavori di Antonio Mengoli, delegato all’Energia di Confindustria Lecce. Alle 17  il via alle relazioni tecniche:

“Interventi finanziabili per l’efficientamento energetico delle imprese”, di Sara Frati, Ingegnere dello Studio Techné Srl; “Le agevolazioni finanziarie previste dal Bando” di Maria Marrocco di Top Consulting Srl; alle 18 la discussione e la conclusione.


Cronaca

Covid: tre casi a Lecce nel bollettino

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 7 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.908 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 11 (undici) casi positivi: 5 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia e 3 in provincia di Lecce.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 253.378 test.

3973 sono i pazienti guariti.

170 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.696, così suddivisi:

1.524 nella Provincia di Bari

382 nella Provincia di Bat

675 nella Provincia di Brindisi

1.222 nella Provincia di Foggia;

580 nella Provincia di Lecce;

282 nella Provincia di Taranto;

31 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 7.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/pBT7a

La mappa dell’Asl

I nuovi casi sono a Lecce e dintorni. La mappa infatti non cambia colore se non in due comuni: a Lecce ed a Surbo. In entrambi i casi il rosa si fa più scuro. Ad indicare il passaggio di contagi da sotto i 5 al tra 6 e 10.

Continua a Leggere

Lecce

Ufficiale: Corvino all’Area Tecnica del Lecce

Con una nota ufficiale l’Unione Sportiva Lecce comunica di avere affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica al Sig. Pantaleo Corvino

Pubblicato

il

Il salentino Pantaleo Corvino,  ex direttore tecnico del Bologna e della Fiorentina, torna nel Salento a dirigere l’area tecnica del U.S. Lecce.
L’incarico decorrerà dalla stagione sportiva 2020/2021 e avrà durata triennale.

La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì 10 agosto alle 11 presso il Palazzo Banco di Napoli a Lecce.

Continua a Leggere

Cronaca

Nubifragio e grandine: attorno a Lecce per qualche minuto vien giù di tutto

Pubblicato

il

Si scatena il maltempo a Lecce e dintorni (video a fine articolo).

Pioggia e grandine nel primo pomeriggio. Una ondata di chicchi di ghiaccio ed una bomba d’acqua che ha allagato anche alcune aree attorno alla Città.

Pochi minuti di nubifragio che hanno lasciato poi spazio di nuovo al caldo ed al sole. Ora c’è apprensione per le zone circostanti che sperano di non essere raggiunte dalle nubi nere che sorvolando il Salento in queste ore.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus