Connect with us

Martano

Lavori Aqp a Martano: 5 ore senz’acqua

Disagi in paese per 5 ore nella zona di via Fratelli Cervi

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese comunica di avere in programma degli interventi per il miglioramento del servizio a Martano che necessiteranno l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Di conseguenza, potranno registrarsi dei disservizi temporanei.


L’erogazione idrica verrà sospesa per 5 ore lunedì 29 febbraio, tra le 8 e le 13. In particolare, vi saranno disagi in via F.lli Cervi, dall’incrocio di via M. D’Ungheria alla via C.Antonacci, e nelle vie limitrofe.

Aqp ricorda che i disagi interessano esclusivamente gli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo e raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione idrica.

Casarano

Covid: due decessi nel pomeriggio

Pubblicato

il


Il Covid miete due vittime nel Salento in questo mercoledì di settembre.





A perdere la battaglia col virus una 69enne di Casarano ed un 81enne di Martano, entrambi ricoverati al Vito Fazzi di Lecce.




La notizia della morte del paziente di Martano arriva dalla pagina Facebook del Comune che annuncia che, al netto della buona notizia dei zero nuovi casi di contagio in paese, comunica come l’81enne, ricoverato da pochi giorni, si era aggravato nelle ultime ore ed è spirato in Infettivi.





Corriere Salentino invece anticipa la notizia del decesso della 69enne di Casarano. Rientrata dall’Albania, aveva scoperto di avere il Covid.


Continua a Leggere

Attualità

Lavori in corso a Martano: erogazione idrica sospesa il 4 settembre

In via Trento e in via Leonardo da Vinci. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8, con ripristino alle ore 16.

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Martano.

I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica venerdì 4 settembre in via Trento e in via Leonardo da Vinci. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8, con ripristino alle ore 16.


Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Continua a Leggere

Cronaca

A Martano nuovo contagio nel pomeriggio: lo annuncia il sindaco

Pubblicato

il


Il sindaco di Martano tiene aggiornata la cittadinanza in merito alla delicata questione Covid che vede un numero di contagi in doppia cifra sul territorio del suo paese.





Con la seguente nota ha comunicato la presenza di un nuovo caso:




“Cari concittadini/e,
oggi 31 Agosto 2020 alle ore 14:00, abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale in merito ad un nuovo caso Covid-19 accertato su persone residenti nel Comune di Martano.
Il numero complessivo dei casi covid degli ultimi 15 giorni è pari a 9. I primi otto in isolamento da 15 giorni procedono spediti verso la “negativizzazione”.
Stiamo continuando ad effettuare la mappatura e la ricostruzione di tutte le reti di contatto delle persone colpite dal coronavirus nelle scorse settimane.
Numerosi sono i tamponi che il servizio sanitario sta effettuando sul territorio di Martano e che stanno dando esito negativo.
Sono attive sul territorio le pattuglie serali sia della locale stazione dei carabinieri che della polizia locale per sensibilizzare tutti i cittadini all’uso della mascherina e al controllo del distanziamento sociale negli spazi esterni gestiti dai locali pubblici.
Invito tutti i concittadini alla massima prudenza, al rispetto delle regole del distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina oltre che a lavarsi spesso le mani.
La situazione è sotto controllo e attendiamo comunicazioni ulteriori e aggiornamenti dalle fonti ufficiali su eventuali sviluppi futuri”.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus