Connect with us

Martano

Lavori Aqp a Martano: 5 ore senz’acqua

Disagi in paese per 5 ore nella zona di via Fratelli Cervi

Pubblicato

il

Acquedotto Pugliese comunica di avere in programma degli interventi per il miglioramento del servizio a Martano che necessiteranno l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Di conseguenza, potranno registrarsi dei disservizi temporanei.


L’erogazione idrica verrà sospesa per 5 ore lunedì 29 febbraio, tra le 8 e le 13. In particolare, vi saranno disagi in via F.lli Cervi, dall’incrocio di via M. D’Ungheria alla via C.Antonacci, e nelle vie limitrofe.

Aqp ricorda che i disagi interessano esclusivamente gli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo e raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione idrica.

Caprarica di Lecce

I sindaci della Grecìa si insediano a Sogliano Cavour

Un primo incontro di conoscenza e condivisione per dare il benvenuto ai neo eletti e per la presentazione dei progetti futuri

Pubblicato

il

Mercoledì 14 ottobre, nella sala consigliare del comune di Sogliano Cavour si è svolta la conferenza dei sindaci della Grecìa Salentina per l’insediamento dei nuovi eletti. Un primo incontro di conoscenza e condivisione per dare il benvenuto ai neo eletti, il 50% dei comuni è andato al voto, e per la presentazione dei progetti futuri.


Un segnale importante per far sentire la presenza delle istituzioni, dopo il commissariamento e lo scioglimento del consiglio comunale di Sogliano nel 2018 per infiltrazioni mafiose. 


Ci è sembrato opportuno e doveroso vederci a Sogliano, come nostro primo incontro dopo le elezioni – dichiara il presidente dell’unione Grecìa Salentina Roberto Casaluci- per lanciare un messaggio forte ai cittadini ed al territorio, che possono di nuovo contare sulla presenza di istituzioni libere e democratiche.


Un privilegio per noi ospitare –dichiara primo cittadino di Sogliano Cavour Giovanni Casaranoun incontro istituzionale con la presenza di tutti i sindaci della Grecìa Salentina, un atto di incoraggiamento ed un augurio importante e significativo e per noi motivo di orgoglio. Mi auguro vivamente di lavorare e di collaborare al meglio insieme al consiglio comunale per crescere insieme.”


All’incontro erano presenti i primi cittadini dei dodici comuni componenti l’Unione, è stato unanime il coro dei partecipanti dell’aula Consigliare di Sogliano, nella scelta del luogo del primo incontro dopo l’insediamento del nuovo sindaco Giovanni Casarano, per lanciare un messaggio forte “del no alla mafia senza se e senza ma”.


Nel corso dell’incontro il presidente dell’Unione Grecìa Salentina e sindaco di Castrignano dei Greci Roberto Casaluci ha presentato ai colleghi, vecchi e nuovi, i programmi per il prossimo futuro come la candidatura della Grecìa a capitale italiana della cultura, insieme a Taranto, i prossimi mesi saranno decisivi; il progetto  con l’Università del Salento ed il rettore Fabio Pollice per promuovere  lo sviluppo turistico della destinazione “Grecìa Salentina” e la partecipazione dell’Unione ai prossimi bandi di finanziamento in scadenza.


Tante le idee ed i progetti in cantiere, per far crescere il gruppo ed il territorio, mettendo in rete tutte le potenzialità e le bellezze che ogni comune dispone per promuovere lo sviluppo e l’economia del territorio, attraverso la valorizzazione della cultura grika, delle tradizioni storiche ed enogastronomiche.


Continua a Leggere

Cronaca

Nuovo contagio Covid a Martano. Il sindaco: “Contatti negativi”

Pubblicato

il


Fabio Tarantino, sindaco di Martano, rende noto un nuovo caso di positività al Covid sul territorio del suo Comune ed invita la cittadinanza alla prudenza.




“Oggi 13 Ottobre 2020 alle ore 15:00, abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale in merito ad un caso Covid-19 accertato su persone residenti nel Comune di Martano”, scrive.
“Il concittadino, gode di buona salute, e la sua cerchia di rapporti è stata già sottoposta a tampone con esito negativo.
Sono attive sul territorio le pattuglie della locale stazione dei carabinieri per sensibilizzare tutti i cittadini all’uso della mascherina e al controllo del distanziamento sociale negli spazi esterni gestiti dai locali pubblici.
Invito tutti i concittadini alla massima prudenza, al rispetto delle regole del distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina oltre che a lavarsi spesso le mani.
La situazione è sotto controllo e attendiamo comunicazioni ulteriori e aggiornamenti dalle fonti ufficiali su eventuali sviluppi futuri”.


Continua a Leggere

Dai Comuni

Martano ha la sua giunta

Pubblicato

il


Il neoeletto sindaco di Martano, Fabio Tarantino, ha nominato i componenti della giunta comunale ed assegnato le deleghe ai consiglieri.





Col decreto 27 del 6 ottobre 2020 sono state scelte le seguenti figure:





ASSESSORE COMUNALE/DELEGA
ANTONELLA TREMOLIZZO
CONSIGLIERE COMUNALE
BILANCIO-PROGRAMMAZIONE
ECONOMICA

MAURO DELLA TOMMASA
CONSIGLIERE COMUNALE
LAVORI PUBBLICI – URBANISTICASERVIZI CIMITERIALI- POLITICA
ENERGETICA

MELANIA VITTO
CONSIGLIERE COMUNALE
SPORT-POLIZIA LOCALE -PROTEZIONE
CIVILE – POLITICHE ABITATIVE –
RAPPORTI CON ARCA SUD

MARCO TERMO
CONSIGLIERE COMUNALE
TUTELA DEGLI ANIMALI – AMBIENTERACCOLTA DIFFERENZIATA- DECORO E
IGIENE URBANA

E conferisce, “con decorrenza immediata e fino al termine del mandato del Sindaco,
– La carica di Vice Sindaco all’Assessore Comunale Antonella Tremolizzo;
– Le deleghe ai Consiglieri Comunali nelle seguenti materie”:




CONSIGLIERE COMUNALE/DELEGA

ANDREA APRILE
CONSIGLIERE COMUNALE
CAPOGRUPPO- CULTURA-COMMERCIOPOLITICHE GIOVANILI- TURISMO

MARIA ROSARIA CARACUTA
CONSIGLIERE COMUNALE
PUBBLICA ISTRUZIONE – SERVIZI
SOCIALI- PARI OPPORTUNITA’

ANNA TAMBORRINO
CONSIGLIERE COMUNALE
SERVIZIO CIVILE- AGRICOLTURACOMUNICAZIONE-ACCOGLIENZAPARTECIPAZIONE

MARIA ANTONIETTA BUFANO
CONSIGLIERE COMUNALE
ATTIVITA’ PRODUTTIVE (RILANCIO
ZONA PIP 2) – CONTENZIOSO –
PERSONALE- LAVORO E FORMAZIONE
(RILANCIO EX SCIENTIFICO) –
TRASPARENZA

“Si precisa che il Sindaco, trattiene a sé, oltre lo svolgimento delle funzioni previste dalla carica, lo
svolgimento di tutte le funzioni di coordinamento e sovraintendenza delle seguenti materie:
GRECIA SALENTINA-ARO-GAL- AMBITO – BENI COMUNI E PATRIMONIO- CUIS.

Si precisa che tutte le altre materie non oggetto di specifica delega, così come sopra precisato,
rimangono attribuite allo stesso”.





Foto di Piero Maraca


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus