Connect with us

Dai Comuni

Incendio tra Montesano e Ruffano, campagna in fiamme

Bruciano ulivi lungo strada provinciale: interviene il 115

Pubblicato

il

Non è un periodo felice per le campagne tra Montesano Salentino e Ruffano.


A pochi giorni dall’abbattimento di centinaia di alberi di ulivo colpiti da Xylella, oggi un incendio ha interessato un altro oliveto qualche chilometro più in là.


Attorno alle 12e30 le fiamme hanno avvolto la vegetazione a ridosso della strada provinciale, bruciando degli alberi peraltro in gran parte già tagliati, proprio a causa della Xylella.

Il fumo nero ha reso per qualche minuto pericolosa la circolazione ma il pronto intervento del 115, sul posto con 2 mezzi, ha riportato la situazione alla normalità in breve.


Se il caso della morìa degli ulivi, che ha calamitato Studio Aperto in zona, era alla fine della strada a poche centinaia di metri da Ruffano, l’incendio di oggi è invece divampato nel punto opposto, proprio a ridosso del centro abitato di Montesano.


Alezio

Tremendo impatto contro pullman: apprensione per scooterista

Pubblicato

il

Bruttissimo incidente sulla strada provinciale 361 tra Gallipoli e Alezio.

Uno scooter ed un pullman si sono scontrati, all’altezza della stazione di servizio IP e nei pressi del cavalcavia della Lecce-Gallipoli.

Attorno alle 18e30 è partita una chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto. Il conducente del mezzo a due ruote è finito a terra dopo l’impatto con il pullman ed è in gravi condizioni. L’ambulanza lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione.

Sull’asfalto una scena da brividi: il suo casco e migliaia di detriti dello scooter maciullato dallo schianto.

Contributo di Protezione Civile Salento Press
Continua a Leggere

Cronaca

Barca affonda durante gita: salvata famiglia in mare

Pubblicato

il

Ancora una disavventura in mare al largo delle coste salentine.

Dopo il natante ribaltatosi nelle acque di Otranto e dopo lo scontro tra due imbarcazioni (descritto da uno dei protagonisti), oggi una barca di 6 metri è affondata nel mare di Melendugno.

A poche centinaia di metri dalla costa di Torre Sant’Andrea, un natante ha iniziato a imbarcare acqua durante una gita.

Una motovedetta della Guardia Costiera di Otranto ha prontamente tratto in salvo la famiglia in difficoltà. Sconvolti dall’accaduto, i malcapitati sono stati condotti nel porto di San Foca e tranquillizzati.

Continua a Leggere

Cronaca

Finalmente i nuovi semafori a Surano sulla SS275

Pubblicato

il

Ci voleva un articolo? Forse sì.

Dopo sei mesi i semafori dell’incrocio nei pressi del centro commerciale Gulliver di Surano, sulla Strada Statale 275 Maglie-Leuca, tornano finalmente tutti in funzione.

In un nostro articolo, la settimana scorsa, denunciavamo lo stato di abbandono della pericolosa intersezione.

Uno dei semafori, quello dal lato della strada per Surano, sembrava reduce da uno scontro a fuoco. Caduto a pezzi, era rimasto in piedi per settimane parzialmente funzionante e sempre più maciullato.

Dal lato opposto dell’incrocio un altro semaforo ha dovuto attendere mesi prima di essere ripristinato e di tornare in funzione. Sulla via proveniente da Ruffano si incontrava ciò che era rimasto del palo divelto a febbraio in un incidente stradale.

La settimana dopo la nostra pubblicazione, spuntano finalmente i semafori nuovi.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus