Connect with us

Dai Comuni

Pescoluse fra le spiagge più belle del Mediterraneo

Pubblicato

il

Visto il periodo, non poteva mancare una classifica delle spiagge più belle bagnate dal Mediterraneo. La prestigiosa “Lonely Planet”, leader tra le Guide Turistiche in Italia e non solo, ha provveduto ad individuare gli 11 arenili da non perdere, quelli che gli appassionati di sole, nuotate e acqua salata non possono farsi mancare. Tra questi, fa bella figura la marina di Salve. Uno dei punti di riferimeto è il Kaibo, un beach club che d’estate non dorme mai e che propone musica, animazione e fashion cocktails.

Nella “formazione” è inserito anche lo stabilimento balneare “Le Maldive del Salento”. Descritto come “una distesa di sabbia bianca e finissima, fondali bassi e isolotti che emergono dalle acque. Stai pensando alle Maldive, e invece sei in provincia di Lecce, nel cuore del Salento, sulla spiaggia di Pescoluse”. Nei top 11 ci sono Ulcinj in Montenegro, Palasa in Albania, Bol in Croazia, Lefkada in Grecia, Dilek in Turchia, Cap Bon in Tunisia, Is Aruttas in Sardegna, Latakia in Siria, Capo Passero in Sicilia e Cadice in Spagna. Le Guide “Lonely Planet” sono note e conosciute ovunque, e in Italia, nelle traduzioni pubblicate da “Edt”, sono leader di mercato. “Edt” è il principale partner mondiale di “Lonely Planet”, in un contesto che dal 2007 è diventato ancora più ampio e stimolante con l’acquisizione di “Lonely Planet” da parte di Bbc Worldwide. Il successo ottenuto da “Edt” e “Lonely Planet” sul mercato Italia può essere attribuito alla qualità del prodotto e ai valori condivisi dai partner.

Attilio Palma

Andrano

Cadavere in mare: mistero nelle acque di Andrano

Pubblicato

il

È mistero nella marina di Andrano attorno ad un ritrovamento di questo pomeriggio.

Il corpo senza vita di un uomo di mezza età è stato rinvenuto tra le onde al largo della Grotta Verde.

Non è stato ancora identificato.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. La segnalazione è partita da un peschereccio di passaggio. 

Stanno setacciando la zona di costa limitrofa per capire se si possa trattare di un bagnante o di qualcuno che accidentalmente è caduto in acqua.

Hanno anche controllato le diverse discese a mare per verificare se vi fossero effetti personali abbandonati.

Foto: Leccesette

Continua a Leggere

Cronaca

Turista salvata in mare dai poliziotti

In vacanza nel salento rischia di annegare: salvata dagli agenti della polizia di stato in servizio presso il lido “La Terrazza – Progetto io posso” di San Foca

Pubblicato

il

Nelle prime ore di questo pomeriggio, una donna di 68 anni proveniente dall’Emilia Romagna ed in vacanza nel Salento, si è immersa nelle acque di San Foca, sottovalutando le forti raffiche di vento che, piano piano, l’hanno allontanata dalla riva.

Lo sguardo attento degli agenti del Commissariato di Gallipoli e delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, in servizio come addetti al salvataggio presso il lido balneare “La terrazza: tutti al mare – progetto Io Posso” di San Foca, ideato dall’Assistente Capo della Polizia di Stato Gaetano Fuso, in quiescenza a seguito di una malattia invalidante, ha evitato il peggio.

La malcapitata aveva iniziato a perdere le forze e ad ingerire acqua.

I quattro poliziotti, a quel punto, si sono buttati in acqua e hanno raggiunto a nuoto la donna in evidente difficoltà, soccorrendola e portandola a riva dove è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.

Un brutto spavento, anche per i familiari della donna, che, alla fine, hanno voluto ringraziare i poliziotti per il tempestivo soccorso.

Continua a Leggere

Cronaca

Si denuda davanti a una donna in pieno centro: tso per 35enne

Pubblicato

il

Si è avvicinato ad una donna e si è denunato dinanzi a lei in pieno centro.

È quanto successo stamattina a Gallipoli nei pressi del ponte. Un uomo di 35 anni si è calato pantaloni e mutande dinanzi ad una passante.

Attirati dalle urla della donna, alcuni presenti sono intervenuti.

Dopo una chiamata al 112, il 35enne è stato identificato dai carabinieri e, mediante una ambulanza accorsa sul posto, è stato sottoposto a tso.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus