Connect with us

Dai Comuni

Spongano pronta per la neve: la Protezione Civile prepara il sale stradale

Pubblicato

il


Il Salento, per ora, ha visto tanta pioggia e nessun fiocco di neve. Il centro della Puglia però oggi è stato imbiancato e stanotte si prevede un ulteriore irrigidimento delle temperature, con un fronte nevoso in arrivo nei dintorni di Lecce (clicca qui per saperne di più).





Spongano, in caso di neve, si farà trovar pronta. Di concerto col sindaco Luigi Rizzello, la locale Protezione Civile, guidata dal presidente Giovanni Rizzo, ha preparato una scorta di sale stradale. Se il risveglio dovesse essere bianco, la mobilità sarà quindi garantita.





Cronaca

La comunità di Presicce-Acquarica sostiene i proprietari del chiosco andato in fiamme

Pubblicato

il


Ha smosso subito la solidarietà dei compaesani l’episodio di cronaca patito dai proprietari del chiosco dei panini andato in fiamme a Presicce-Acquarica (leggi qui l’accaduto). Su Facebook la mobilitazione: la proposta di unire le forze per sostenere economicamente la famiglia proprietaria dell’attività e permetterle di ripartire al più presto. Queste le parole condivise nel gruppo Facebook “Sei di Presicce-Acquarica se…”:





“A cosa sto pensando? “Penso che quello che è successo ieri agli amici di tutti (al famoso camioncino dei panini) sia stato un colpo al cuore per tutti gli abitanti di Presicce-Acquarica. Anni di sacrifici di duro lavoro persi in una manciata di minuti! Per questo quello che vorrei fare, dopo aver parlato con loro, è aprire una raccolta fondi. Ognuno ciò che può: 1 euro, 5 euro, oppure 10 non ci cambiano la vita, ma moltiplicati possono risollevare questa famiglia in un momento così difficile! L’unione fa la forza”.





A breve dovrebbe essere attivato un codice Iban su cui sarà possibile versare i contributi.













Continua a Leggere

Cronaca

Sei positivi in Rsa di Presicce-Acquarica: in due non erano vaccinati

Pubblicato

il


Il Covid si annida in un’altra Rsa del basso Salento.





Alla data di ieri, la residenza socio sanitaria «Serenity», di Presicce-Acquarica, contava 6 contagi tra gli ospiti, tutti asintomatici.




Di questi 4 erano stati già vaccinati con prima e seconda dose. Uno era arrivato da poco ed in attesa di somministrazione. Mentre l’ultimo non era stato sottoposto a vaccinazione per volontà dei familiari.





Si attende ora di capire se il numero di casi possa aumentare o se sia circoscritto in tempo il focolaio. Al momento risultano negativi gli operatori socio sanitari che prestano servizio nella Rsa, tutti regolarmente vaccinati. Avviate subito nella struttura le procedure di sanificazione.


Continua a Leggere

Appuntamenti

“La Cistareddha” di Tricase in TV per un Pizza Talent Show

Pubblicato

il


La pizzeria tricasina “La Cistareddha” prenderà parte ad un talent show televisivo.





Rappresentata da Alessandro Panico, concorrerà al Pizza Talent Show che andrà in onda dal 10 al 28 maggio prossimi su Alice TV, al canale 65 del digitale terrestre.




Trenta sfidanti provenienti da tutta Italia in gara: 10 dal nord della penisola, 10 dal centro ed altri 10 in rappresentanza del sud. Già nei prossimi giorni le riprese negli studi di Roma, poi la trasmissione, come detto, nel mese di maggio.


Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus