Connect with us

Surbo

Auto contro idrante: interrotte proiezioni al multisala di Surbo

L’episodio in serata, attorno alle 20, ha portato all’intervento dei vigili del fuoco che, per motivi di sicurezza, hanno dovuto sospendere le visioni in corso

Pubblicato

il


Singolare episodio nella serata di oggi, lunedì 22 agosto, a Surbo.





Una Citroen C2 ha accidentale colpito un idrante, attorno alle 20, nel parcheggio del cinema multisala (foto a fine articolo).





L’idrante è finito divelto nell’impatto con la vettura, il cui conducente sembrerebbe non aver visto l’ostacolo nel piazzale semideserto.





Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lecce che, per ragioni legate alla sicurezza degli avventori, hanno dovuto sospendere le proiezioni del cinema Multisala.




Illeso fortunatamente il conducente della vettura e nessun altro ferito registrato.














Cronaca

Pusher incastrato dal fiuto di Fighter

Il cane antidroga ha consentito di rinvenire la droga nell’abitazione di un 24enne che è stato poi arrestato

Pubblicato

il

Nell’ambito dei servizi coordinati predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Lecce nel Comune di Surbo, per la prevenzione di reati in genere ed in particolare il contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti,

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Lecce, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è scaturito da una attenta e mirata attività info-investigativa che ha portato i militari sulle tracce dello spacciatore di Surbo, nei confronti del quale sono stati svolti idonei servizi di osservazione, pedinamento e controllo sfociati in una perquisizione domiciliare.

È risultato infallibile il fiuto di Fighter, il cane antidroga, che ha consentito di rinvenire all’interno del cassetto di un comodino nella camera da letto, sette involucri in cellophane contenenti circa 40 grammi di cocaina, oltre ulteriori 3 involucri con l’hashish (quasi 2 grammi), accuratamente occultati in un berretto in lana.

Nel corso delle operazioni è stato rinvenuto inoltre un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento oltre alla somma di circa 2mila euro in contanti.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, così come anche il denaro contante ritenuto provento della presunta attività di spaccio.

Al termine dell’attività di polizia, il giovane è stato arrestato e come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Cronaca

Incendia auto e chiama i carabinieri: arrestato!

Pensava che dando lui l’allarme avrebbe eluso le indagini. L’uomo avrebbe incendiato la Fiat Panda dopo dei diverbi con i vicini di casa per il parcheggio dell’auto

Pubblicato

il

A Surbo, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi della stazione di San Cesario di Lecce, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 31enne del luogo che, nella notte, si è reso responsabile del danneggiamento di auto a mezzo incendio.

Tutto è cominciato quando i Carabinieri sono stati allertati per l’incendio di una Fiat Panda parcheggiata in una via di Surbo.

Immediatamente sono state avviate le indagini da parte dei militari operanti che, a seguito dell’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti ad individuare subito l’uomo come presunto responsabile dell’azione dolosa.

La successiva perquisizione, eseguita dai Carabinieri, presso l’abitazione del 31enne ha permesso di rinvenire una bottiglia con del materiale infiammabile e due accendini. Vistosi scoperto, l’uomo ha ammesso la propria responsabilità nonostante avesse avuto la presunzione che, avendo lui stesso dato l’allarme, avrebbe eluso le indagini.

Il gesto è da condurre probabilmente a dei diverbi con dei vicini di casa per il parcheggio dell’auto sulla strada pubblica.

Assolti i compiti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.

Continua a Leggere

Cronaca

Incendio a Surbo: bruciano due auto vicine in sosta

Pubblicato

il

Fiamme a Surbo nella notte dove, alle ore 01.10 circa, una squadra della sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in via Caduti D’Africa per fronteggiare un incendio che ha coinvolto due autovetture.

I mezzi interessati sono una Volvo V60 di proprietà di C.D., 56enne, ed una Lancia Y di proprietà di P.T., 50 anni.

Al momento dell’arrivo della squadra, l’incendio aveva già interessato entrambe le autovetture in maniera generalizzata. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza della zona interessata. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, si è riusciti a circoscrivere i danni all’incendio solo alle autovetture coinvolte, senza causare ulteriori problemi a persone o altre proprietà, sia pubbliche che private.

Al fine di determinare l’origine e la natura dell’incendio, sono attualmente in corso le necessarie indagini.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus