Connect with us

Attualità

5 Stelle in maggioranza con Emiliano? «Caro Crimi, …»

Francesca Sodero e gli attivisti di Tricase: «Non deragliamo proprio ora che c’è bisogno di un MoVimento lucido e disinteressato ai giochi del palazzo, oggi come non mai proteso a garantire i cittadini pugliesi contro la mala gestione»

Pubblicato

il

MoVimento 5 Stelle in maggioranza con Emiliano alla Regione Puglia?


Gli attivisti di Tricase così come hanno fatto anche altri gruppi di attivisti e portavoce pugliesi chiedono al reggente del MoVimento Vito Crimi, di «incontrare l’unica platea che può, oltre te, caricarsi della responsabilità che una simile scelta comporta: gli iscritti pugliesi del Movimento 5 Stelle».


Le indiscrezioni raccontano di un imminente voto sulla piattaforma Rousseau in merito all’ingresso nella maggioranza consiliare e nella Giunta Regionale pugliese di alcuni consiglieri neoeletti del M5S.


La decisione di ricorrere al voto su Rousseau sarebbe il frutto dell’esito di una riunione tra Crimi ed i portavoce regionali, parlamentari ed europarlamentari oltre ai sindaci pugliesi del M5S.


Francesca Sodero

«Siamo stati sinceri con i cittadini. Non deragliamo proprio ora che c’è bisogno di un M5S lucido e disinteressato ai giochi del palazzo, oggi come non mai proteso a garantire i cittadini pugliesi contro la mala gestione», posta su facebook Francesca Sodero, attivista tricasina, alle ultime elezioni candidata al consiglio regionale.


La Sodero poi si chiede e chiede: «Che potere contrattuale avremmo, visto che Emiliano ha numeri abbondanti senza di noi per governare? Come potremmo denunciare apertamente, bloccare, condizionare pesantemente in uno spirito di maggioranza? Metteremmo a rischio la poltrona per difendere i pugliesi, o andremmo avanti ad accontentarci di ottenere qualche briciola e sperando di lasciare qualche graffio su un sistema che andrebbe invece riformato dalla testa ai piedi? E cosa diremo ai pugliesi dopo tanto esserci consumati nei giochi di potere e di palazzo?».


«Ma ancora prima», rincara la dose Francesca Sodero, «come potremmo guardarci allo specchio e guardare negli occhi i pugliesi ai quali abbiamo detto che ci siamo per offrire loro un’alternativa alla nefanda gestione di destra e sinistra in Puglia? Non siamo così ingenui da pensare di poter cambiare un sistema con lo scalpello. Perché la forza enorme che noi abbiamo di far rigare dritta la politica ce l’abbiamo fino a quando le nostre mani restano libere. Libere di continuare stringere forte le mani dei cittadini. La Puglia ha bisogno della forza del MoVimento 5 Stelle, non ha bisogno di un MoVimento annacquato e doppiogiochista, specialista in slalom e con in mano uno scalpello».


Attualità

Un arcobaleno di foto dal Capo di Leuca

Pubblichiamo tutti vostri scatti al meraviglioso arcobaleno completo di oggi

Pubblicato

il


L’arcobaleno completo di oggi visto dalle vostre angolazioni.





Foto di Antonio Costa, da Alessano




Foto di Alessia Prontera, da Giuliano di Lecce



Foto di Alessia Buccarello, da Alessano




Foto di Elisabetta Alfarano, da Tiggiano




Foto di Irene Scarascia, da Specchia

Continua a Leggere

Attualità

Ortelle: buoni spesa alimentari per le famiglie in difficoltà

Pubblicato

il


Il Comune di Ortelle destina dei buoni spesa ai cittadini in difficoltà.





Con una procedura ad evidenza pubblica, verranno assegnati dei ticket spendibili in attività del posto per l’acquisto di generi alimentari.





Per richiederli, è necessario accedere al sito del Comune e seguire le modalità indicate. La scadenza è fissata per il prossimo 11 febbraio.




I dettagli nella seguente foto contenente il comunicato.






Continua a Leggere

Attualità

Covid: 105 nuovi casi in provincia. Salgono quasi a 3mila le morti in Puglia

Pubblicato

il


Oggi sabato 23 gennaio, in Puglia, sono stati registrati 10.333 test per l’infezione da Covid-19 e sono stati registrati 1.023 casi positivi: 334 in provincia di Bari, 63 in provincia di Brindisi, 74 nella provincia BAT, 163 in provincia di Foggia, 105 in provincia di Lecce, 283 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Sono stati registrati 11 decessi: 7 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.240.449 test.

57.555 sono i pazienti guariti.

54.615 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 115.156, così suddivisi:

44.075 nella Provincia di Bari;

12.982 nella Provincia di Bat;

8.293 nella Provincia di Brindisi;

24.455 nella Provincia di Foggia;

9.405 nella Provincia di Lecce;

15.273 nella Provincia di Taranto;

570 attribuiti a residenti fuori regione;

103 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 23.1.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/5v2ds

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus