Connect with us

Attualità

Corsi gratuiti di qualifica per Operatore Socio Sanitario

Aperte le domande di partecipazione alle prove di selezione  al corso di formazione organizzato dall’Istituto Istruzione Secondario Superiore “Don Tonino Bello” di Tricase

Pubblicato

il

C’è tempo fino al 10 giugno 2019 per presentare le domande di partecipazione alle prove di selezione che consentiranno agli aspiranti “Operatori Socio Sanitari” di frequentare il corso di formazione organizzato dall’Istituto Istruzione Secondario Superiore “Don Tonino Bello” di Tricase, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia.


Alla fine saranno 18 i corsisti (che hanno compiuto il 17° anno di età; inoccupati o disoccupati; residenti o domiciliati in un comune del territorio regionale pugliese e in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente), a partecipare al corso, ma prima bisognerà superare una prova scritta (60 domande a risposta multipla) e – per chi sarà idoneo –una prova orale, un colloquio su quattro tematiche per capire anche le motivazioni che spingono un partecipante a voler apprendere quel mix di competenze sociali e sanitarie tipiche della figura professionale, sempre più ricercata nel mondo del lavoro.


La domanda di partecipazione alle prove di selezione dovrà essere presentata entro e non oltre le 12 del 10 giugno 2019, pena l’esclusione.


Sia con raccomandata a mano da presentare all’ufficio protocollo del “Don Tonino Bello” di Tricase, nei giorni e negli orari indicati sul sito internet (www.iisstricase.it o www.iiss.tricase.edu.it) o per il più social anche sulla pagina facebook; sia con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Istituto Istruzione Secondario Superiore “Don Tonino Bello” via Apulia 9 73039 Tricase (Le).

Non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di spedizione, pertanto saranno escluse le domande di iscrizione che, pur spedite a mezzo raccomandata a.r., non pervengano entro il termine perentorio.


Il luogo, le date e gli orari delle prove delle selezioni – scritti e orali – saranno comunicati esclusivamente sul sito internet www.iisstricase.it o www.iiss.tricase.edu.it e sulla pagina Facebook.


Attualità

Tricase, elezioni: prima uscita pubblica di Giovanni Carità

Un centinaio di persone all’incontro organizzato nello spazio all’interno della pineta dell’associazione Heidi. Tre liste in appoggio, compresa quella del MoVimento 5 Stelle. Francesca Sodero candidata alle regionali

Pubblicato

il

Anche se ancora di fatto manca la comunicazione ufficiale l’incontro tenuto nello spazio all’interno della pineta dell’associazione Heidi conferma quanto vi abbiamo anticipato fin da tempi non sospetti: Giovanni Carità sarà nel novero dei candidati sindaco di Tricase alle prossime elezioni amministrative in programma il il 20 e 21 settembre.

Davanti ad un centinaio di persone il primo confronto pubblico da candidato per Giovanni Carità.

All’incontro era presente anche una delegazione del MoVimento 5 Stelle capeggiata da Francesca Sodero e Zaccaria Sodero.

I pentastellati appoggeranno con una propria lista col logo 5 Stelle la candidatura a sindaco di Carità.

Saranno tre in totale le liste che sosterranno l’insegnante del “Comi”: oltre a quella dei 5 Stelle, pare certo che saranno presentate altre due liste civiche.

Intanto Francesca Sodero  ha pubblicato su facebook un lungo post per ufficializzare la sua candidatura «nella lista regionale dei candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle che supporterà la candidata Presidente per la Regione Puglia Antonella Laricchia».

Clicca qui per leggere per intero il post di Francesca Sodero

 

Continua a Leggere

Attualità

Il corto di Winspeare nel Castello di Tutino

Pubblicato

il

Il suggestivo corto del regista Edoardo Winspeare girato nel (e per) il Castello di Tutino è online. La pagina Facebook CastellodiTutino lo ha condiviso nelle scorse ore. Eccolo di seguito.

Continua a Leggere

Attualità

Meteo: allerta gialla anche sul Salento

L’arrivo del fronte freddo sulla preesistente aria caldo umida potrebbe dar luogo a fenomeni violenti con grandine e forti raffiche di vento

Pubblicato

il

Allerta gialla diramata dalla Protezione Civile Puglia su tutto il territorio regionale, Salento compreso.

L’allerta gialla vale da mezzogiorno di oggi fino alle 20 di domani, giovedì 5 agosto.

Le previsioni infatti configurano per questo periodo precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

In particolare, però, puntando l’obiettivo sul Salento, l’allerta riguarda l’arrivo del fronte freddo sulla preesistente aria caldo umida che può dar luogo a fenomeni violenti con grandine e forti raffiche di vento.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus