Connect with us

Dai Comuni

Tricase, Carbone tira le somme: “In linea con gli obiettivi”

Pubblicato

il


Dai numeri, ma non solo nei numeri: a Tricase è tempo di bilanci. Il giorno seguente lo spoglio elettorale lascia spazio ad analisi e considerazioni che vanno oltre i freddi dati. Con un occhio a contesto ed obiettivi di questa campagna elettorale, si guarda a ieri per preparare il domani.





Lo fa sulle nostre colonne Donato Carbone che tira le somme e, a dispetto del quarto posto, si dice contento del risultato conseguito, perché “il nostro primo obiettivo“, spiega, “era di dimostrare che si può fare politica senza necessariamente insultare gli altri, ma parlando di contenuti e programmi. Direi che questo obiettivo è stato centrato, ed in tanti lo stanno riconoscendo sui social“.





Altro obiettivo centrato quello di “avviare la ricostruzione di un nuovo centrodestra moderato, coinvolgendo giovani e uomini nuovi (senza necessariamente pacchetti di voti preconfezionati). Sapevamo benissimo che avremmo potuto patire delle conseguenze nell’immediato, ma in prospettiva le cose possono essere molto diverse”.




Poi uno sguardo ai numeri in proporzione alle liste (2 quelle a sostegno di Carbone): “Sono il candidato che ha avuto il maggior numero di voti rispetto alla somma dei voti di lista, con uno scarto abbastanza significativo“.





(foto da profilo Facebook Donato Carbone)


Dai Comuni

Tricase: pronta la nuova giunta

Comunicazione ufficiale attesa in serata. Le anticipazioni sui nuovi assessori

Pubblicato

il


La lunga attesa a Tricase sta per terminare: la nuova giunta, guidata dal sindaco Antonio De Donno, sarebbe ormai su carta. Secondo voci interne, vicine ai diretti interessati, le cariche avrebbero nome e cognome e, salvo novità dell’ultimo minuto, per l’ufficialità delle scelte sarebbe solo questione di ore.


La comunicazione ufficiale, infatti, da Palazzo Gallone dovrebbe arrivare nel corso della serata.





Pubblichiamo qui quelle che, ricordiamo, sono anticipazioni, indiscrezioni in attesa di conferma ufficiale.





Assessori:
Anna Forte
Donatella Guida
Gabriele D’Amico
Andrea Ciardo
Rocco Piceci




Predisente del Consiglio Comunale
Rosanna Zocco





Ancora non note le cariche assegnate ai vari nomi indicati. Per il vicesindaco invece la partita sarebbe ancora aperta ma vedrebbe lo stesso Piceci in vantaggio su altri pretendenti.





Attese conferme in serata.


Continua a Leggere

Cronaca

Dipendente comunale accusa sintomi Covid: sanificazioni in municipio a Ruffano

Pubblicato

il


Ruffano fa i conti col Covid. Dopo un lungo periodo da Covid-free, senza alcun contagio sin da inizio pandemia, è arrivato in settimana il primo contagio ufficiale. Ed in queste ore sale l’apprensione per possibili nuovi casi.





Grande attenzione in municipio dove nella giornata di ieri, nel pomeriggio, si è tenuta la sanificazione degli ambienti.




L’intervento di sanificazione sarebbe dovuto alle condizioni di un dipendente comunale che, sempre nella giornata di ieri, avrebbe accusato sintomi riconducibili ad infezione da Coronavirus. Lo stesso sarebbe stato poi sottoposto a test del quale tutt’ora non è noto l’esito.





In attesa di dati ufficiali quindi in Comune sono state avviate le procedure di sanificazione.


Continua a Leggere

Dai Comuni

Taviano, il sindaco: “Un concittadino è diventato positivo durante intervento ospedaliero”

Pubblicato

il


L’aggiornamento sul Coronavirus del sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi: nel suo videomessaggio scuole, trasporti, sanificazioni stradali, informazioni sui contagi e altro.





Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus