Connect with us

Attualità

Tricase: “prima” da standing ovation all’Aurora

Un lunghissimo applauso ha salutato l’anteprima nazionale di “Fantasy for Two Pianos”, opera composta da Roberto Esposito ed eseguita insieme a Luigi Nicolardi. Il pubblico ha applaudito a lungo gli artisti sul palco e tutto lo staff ideatore del progetto di rinascita del Cinema Aurora

Pubblicato

il

L’enorme successo del concerto inaugurale del progetto Aurora 3.0 – Art Space, andato sold out poche ore prima della stessa messa in scena, ha dato modo di pensare che una rivoluzione di sentimenti stia avvenendo.


Una serata forse da record, con 520 tagliandi staccati ed un pienone al Cinema Aurora di cui non si ha memoria.


Il pubblico di tutte le età, da ogni parte d’Italia e persino dall’estero, ha fortemente applaudito gli artisti sul palco e tutto lo staff ideatore del progetto, Mauro Esposito, Marco Puzzello, Vito Panico, Stefano Cosi, Stefano Errico.


Ciliegina sulla torta, la standing ovation sulla anteprima nazionale di “Fantasy for Two Pianos“, opera composta da Roberto Esposito ed egregiamente eseguita insieme al maestro Luigi Nicolardi.


Livello qualitativo altissimo per la “resurrezione” del Cine Teatro Aurora che lascia intravedere quale sia la strada intrapresa dai promotori del progetto di rinascita che avrà sicuramente ricadute positive, sotto tanti punti di vista, non ultimo quello del fermento artistico-culturale, per Tricase.

Tanti i commenti positivi, rilasciati a caldo dai presenti in sala e tanti gli spunti di riflessione sul forte desiderio di assecondare la “bellezza” in ogni sua forma, al fine unico di assecondare l’esigenza primordiale legata ai cinque sensi.


Si ha la sensazione che il progetto crescerà!


Gli organizzatori hanno svelato il loro sogno di «uno spazio multiculturale a Tricase, in cui possa vivere l’amore per l’arte in tutte le sue coniugazioni. Un luogo sede di festival e concerti, in cui ospitare personalità del modo artistico e culturale, in cui organizzare incontri letterari, recitals e kermesse».


Buona la prima, ma noi già aspettiamo di conoscere i prossimi appuntamenti.


Attualità

AQP: “A Corsano mancherà l’acqua per alcuni lavori”

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pubblicato

il

L’acquedotto Pugliese fa sapere che, per consentire l’esecuzione di alcuni lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 22 aprile 2024, in via Nino Bixio, a Corsano.

La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 9:00 con ripristino alle ore 17:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Continua a Leggere

Attualità

Surbo: Cataldi (M5S) entra in consiglio comunale

Come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera subentra ad un consigliere dimissionario

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Salvatore Cataldi, (nella foto con il presidente Giuseppe Conte) «militare, classe 1979, pentastellato storico del MoVimento 5 Stelle di Surbo, è stato chiamato, come primo dei non eletti alle amministrative della scorsa primavera, a subentrare in Consiglio comunale ad un consigliere dimissionario. La proclamazione avverrà nel primo Consiglio utile, verosimilmente mercoledì 24 aprile».

Lo dichiara in una nota il Coordinatore M5S per la Provincia di Lecce e già senatore, Iunio Valerio Romano che aggiunge: «Salvatore e tutta la comunità pentastellata di Surbo hanno sempre lavorato bene e quest’opportunità consentirà loro di essere direttamente incisivi nell’amministrazione di Surbo e Giorgilorio sui temi più identitari, quali il welfare e la transizione ecologica».

«Sono estremamente motivato a fare del mio meglio e l’impegno sarà massimo, unitamente al Gruppo M5S di Surbo e Giorgilorio, che ringrazio per il costante supporto, al fine di portare le nostre idee e i nostri progetti in Comune, al servizio dei nostri concittadini», le prime parole di Cataldi, «ringrazio, altresì, il MoVimento 5 Stelle, la mia casa da oltre dieci anni, che mi ha consentito di crescere, prima di tutto come persona, rappresentando sempre un luogo di confronto e condivisione».

Continua a Leggere

Attualità

Depressa di Tricase: lavori al Calvario

La vice sindaco Francesca Longo: «Luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città per questo abbiamo deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale»

Pubblicato

il

 Segui il canale il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui

Avviati i lavori per la riqualificazione del Calvario a Depressa di Tricase.

Ne ha dato annuncio la vice sindaco di Tricase Francesca Longo: «Il Calvario, sito nella zona denominata “Largo Dei Pozzi Messapici”», la premessa, «venne costruito nel 1885 e abbellito nel 1973, su progetto e disegni di G. Villani, con le terracotte della prestigiosa ditta Garrisi di Galatina».

Ne consegue che «rappresenta un luogo di interesse religioso, oltreché culturale e identitario della nostra Città».

Per questa ragione, «l’amministrazione comunale ha deciso di investire centomila euro utilizzando fondi del bilancio comunale, per riqualificare l’intera area».

 

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus