Connect with us

Miggiano

Zona industriale di Tricase – Miggiano-Specchia: spettacolo poco edificante

Una serie di foto testimoniano l’abbandono incontrollato di rifiuti e il degrado della zona

Pubblicato

il

Una segnalazione di una nostra lettrice con tanto di foto a corredo.


Questa è la situazione che si presenta su di un piazzale riguardante la zona industriale di Tricase – Miggiano-Specchia, facilmente raggiungibile dalla statale 275, altezza prima rotatoria a destra.


«Tutelare l’ambiente», scrive la nostra lettrice, «è la cosa primaria per il benessere della salute di ogni singolo cittadino, l’abbandono incontrollato di quanto si può intravedere dalle foto scattate in mattinata, è il degrado dell’intero territorio».

Quindi l’invito a «chi ha la competenza territoriale», ad «intervenire per il recupero del materiale presente e vigilare affinchè non accada più».


Semplicemente perché il territorio va tutelato e amato.






Appuntamenti

A Miggiano il venerdì è dei bimbi

Tutti i venerdì sera di giugno, luglio, agosto e fino alla metà di settembre in piazza municipio eventi dedicati ai più piccini del circondario. Evento clou il 28 agosto con “La notte alta dei bambini”. Primo appuntamento domani (ore 21) con ZigoMan Show. Il sindaco Michele Sperti: «La nostra attenzione verso i più piccoli è prioritaria»

Pubblicato

il

Finita la scuola i bambini di Miggiano e del circondario hanno una serata interamente dedicata a loro.

Da domani, infatti, il venerdì sera è dei bimbi!

Torna, dunque, per il terzo anno consecutivo, all’interno del calendario estivo del Comune di Miggiano, la magia del venerdì dei bimbi.

Un evento permanente e multicolore che sarà allestito in piazza Municipio tutti i venerdì di giugno, luglio, agosto e fino alla metà di settembre.

Primo appuntamento domani venerdì 17 giugno, alle ore 21, con ZigoMan Show che effettuerà giochi di magia comica.

Il cuore del centro storico dunque si tingerà, ogni venerdì, di fiori, colori e palloncini per accogliere le più diverse espressioni di divertimento per i bambini.

Si alterneranno nelle settimane clown, giocolieri, trampolieri, teatrini, maghi, spettacolini, giochi de na fiata e tanto altro.

Il cartellone degli appuntamenti dedicati ai più piccini culminerà in una serata di meraviglia: “La notte alta dei bambini” che si svolgerà domenica il 28 agosto.

Il sindaco Michele Sperti sottolinea come «la nostra attenzione verso i più piccoli è prioritaria e l’idea che la nostra piazza, ogni venerdì d’estate, possa essere dipinta a misura di bambino ci inorgoglisce molto. Le diverse attività ricettive, la bottega tipica, la gelateria, la creperia, la  yogurteria, il  pub e le pizzerie», conclude Sperti, «sapranno accogliere e intrattenere golosamente i genitori».

Continua a Leggere

Cronaca

Prevenire le truffe agli anziani: incontro a Miggiano

Pubblicato

il

Sabato 25 giugno a Miggiano si terrà un evento di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani.

Al Theatrum di via Roma si parlerà di come prevenire il fenomeno con Rosanna Buffo (già commissario capo della Polizia di Stato), Giuseppe Borrello (comandante della stazione dei carabinieri di Specchia), Anna Laura Remigi (sindaca di Specchia) e Michele Sperti (sindaco di Miggiano).

Modererà Cosimo Damiano Turco, della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca.

La serata, patrocinata dal Comune di Miggiano, è organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Tricase ed avrà inizio alle ore 19.

L’ingresso è libero ed il pubblico potrà sottoporre dubbi e quesiti ai relatori.

Continua a Leggere

Cronaca

Miggiano: «Pericolo raggiro! Non rilasciate al telefono i vostri dati»

Il sindaco: «Numerose segnalazioni di tentativi di reperire dati, documenti e informazioni da parte di un soggetto, ad oggi ignoto, che dichiara di essere un dipendente comunale»

Pubblicato

il

Presentandosi come dipendenti comunali telefonano a casa delle persone richiedendo e dati sensibili, documenti e informazioni.

Il bello è che al Comune di Miggiano non ne sanno nulla!

Al momento, però, pare che nessuno si sia presentato presso qualche abitazione.

Il sindaco ha comunque ha comunque fatto circolare un avviso, veicolato anche mediante i social, con il quale, «a seguito di numerose segnalazioni si avvisa la cittadinanza che in atto il tentativo di reperire dati, documenti e informazioni da parte di un soggetto, ad oggi ignoto, che dichiara di essere un dipendente comunale».

«Al fine di scongiurare eventuali truffe e raggiri», conclude il primo cittadino, «si invitano i cittadini a non rilasciare nessun tipo di informazione e di comunicare sollecitamente l’accaduto all’ufficio di polizia locale telefonando al numero 338 133 000 9».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus