Connect with us

Cronaca

Incidente auto-scooter a Patù: un uomo d’urgenza in ospedale

Brutte ferite riportate da un 63enne del posto. Soccorsi anche a Salve, per un altro sinistro

Pubblicato

il


di Lor. Zito





Sirene spiegate nel Capo di Leuca in serata per soccorrere i coinvolti in due incidenti stradali registratisi a Patù ed a Salve.





Il primo dei due è avvenuto poco prima del tramonto, sulla strada provinciale tra il centro abitato di Patù e la marina di San Gregorio. Il luogo esatto dove si è verificato il sinistro è in corrispondenza dell’incrocio con la rampa di immissione sulla strada statale 274, in direzione Gallipoli.









L’impatto tra una Smart ed uno scooter ha visto rovinare a terra il conducente di quest’ultimo. È lui, un uomo del posto di 63 anni, ad aver patito le conseguenze peggiori.




Il 118, accorso da Gagliano del Capo, lo ha trasportato d’urgenza in ospedale al “Cardinale Panico” di Tricase, con una sospetta frattura scomposta ad una gamba ed altre ferite sul resto del corpo. L’uomo è giunto, fortunatamente, vigile in nosocomio e non è in pericolo di vita. Tuttavia si è reso necessario un intervento urgente per lui: più d’una le fratture riscontrate in seguito agli esami.









Nessuna conseguenza grave invece per il conducente dell’utilitaria.





I rilievi del caso sono stati eseguiti dai carabinieri della locale compagnia, intervenuti sul posto.





Poco più tardi e pochi chilometri più in là, un altro sinistro con necessità di soccorsi: è stato richiesto l’intervento del 118 da Salve per un incidente che ha visto un uomo (in probabile stato di ebrezza) rendersi protagonista di una rovinosa caduta in bici. Non è grave.


Cronaca

Cumulo di rifiuti abbandonati a Tricase, la segnalazione: “E se…?”

Il messaggio al sindaco di una nostra lettrice: “Inasprire le regole sulla differenziata potrebbe avere effetto contrario”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione giunta in Redazione ed accompagnata da una considerazione.

Foto di cumuli di spazzatura da Tricase, in pieno centro abitato, in via Quintino Sella a pochi giorni dall’annunciato inasprimento di regole e controlli in merito alla differenziata ed all’utilizzo degli appositi sacchetti.

La domanda, indirizzata al sindaco dalla nostra lettrice, è: “E se tutto questo spingesse gli incivili ad un aumento dell’abbandono dei rifiuti?”

Continua a Leggere

Cronaca

Tricase: donna ritrovata senza vita in casa

È accaduto nel quartiere di Sant’Eufemia. Tra le ipotesi degli inquirenti prende piede quella del suicidio

Pubblicato

il

Tragedia nel rione Sant’Eufemia a Tricase.

Attoniti gli abitanti del quartiere per quanto accaduto in via del Gonfalone.

Una donna di mezza età del posto è stata ritrovata in casa senza vita.

Non vi sono dichiarazioni ufficiali a riguardo ma a quanto trapela gli inquirenti propenderebbero all’ipotesi del suicidio.

La donna non era sposata e viveva sola in casa.

Continua a Leggere

Cronaca

Tentata truffa ad anziani: la segnalazione da Marittima

Pubblicato

il

Tentativo di truffa ai danni di anziani nell’abitato di Marittima (Diso), fortunatamente non andato a segno.

Lo segnala la locale Protezione Civile sui suoi canali social, dando notizia di quanto appreso dai carabinieri.

Ecco la comunicazione della Protezione Civile di Marittima: “La Stazione dei Carabinieri di Spongano segnala che giungono segnalazioni all’interno della giurisdizione di truffe agli anziani in queste ore.
E’ di pochi minuti un’ulteriore segnalazione di una tentata truffa nell’abitato di Marittima Si consiglia di prestare massima attenzione ed eventualmente contattare il 112”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus