Connect with us

News & Salento

“La Tiggiano-Tricase è trafficata e pericolosa? C’è un bel piano B”

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicato

il


Riceviamo e pubblichiamo una suggestione di Salvatore Alessio, nostro lettore da Tiggiano





“La sp81 è un’arteria che collega Tiggiano a Tricase, e viceversa: assai trafficata e pericolosa. Centinaia di persone ogni giorno attraversano quella strada con biciclette e a piedi. Spesso anche mamme con bambini. Mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri. Da qui l’idea di sensibilizzare con un cartello stradale, un’antica strada Messapica, che congiungeva già i due paesi.
Vi consiglio di percorrerla. Ci si trova improvvisamente immersi nella natura. Tra muretti a secco, pajare e macchia mediterranea”.









Attualità

Tiggiano, stravince Giacomo Cazzato

Fra i più votati si contano per la lista del Sindaco, il consigliere provinciale del PD Ippazio Antonio Morciano, con 335 voti e Marco Rizzo con 307 preferenze.

Pubblicato

il

La lista Tiggiano al Centro, con 1380 voti, con l’uscente Giacomo Cazzato, che si riconferma sindaco, doppia quella avversaria Liberamente Tiggiano, avente come candidata sindaco Silvia Martella, che raccoglie solo 608 voti.

Fra i più votati si contano, per la lista del sindaco, il consigliere provinciale del PD Ippazio Antonio Morciano, con 335 voti e Marco Rizzo con 307 preferenze.

Per la lista Liberamente Tiggiano la più suffragata risulta essere Tina De Francesco, già candidata alle ultime elezioni regionali e presente nel Consiglio di amministrazione dell’AQP, con 181 preferenze.

Continua a Leggere

News & Salento

Ecco i comuni dove si è votato di più

Nei 27 comuni della provincia, dove si è votato per le amministrative, i seggi più affollati sono stati quelli di Martignano dove è andato a votare…

Pubblicato

il

Nei 27 comuni della provincia, dove si è votato per le amministrative, i seggi più affollati sono stati quelli di Martignano dove è andato a votare l’83,62% degli aventi diritto.

Altre ottime perfomance, al di sopra del 70%, sono segnalate nei comuni di Castrì di Lecce, con il 79,56%; Soleto (79,53%); Miggiano (77,67%); Palmariggi (76,54%); Andrano (75,85); Campi salentina (75,20%); Bagnolo del Salento (74,70%); Tiggiano (74,37%); Sternatia (74,01%); Carpignano (73,25%); Cursi (73,82%); Minervino (72,77%); Surano (72,14%); Zollino (71,72%); Botrugno (70,95%); Copertino (70,32%), segue il capoluogo di provincia, Lecce, con il 69,81% dei votanti.

Dalle 14 inizierà lo spoglio e sapremo quali i sindaci eletti per ogni Comune.

Continua a Leggere

News & Salento

Giuggianello e Morciano, salvo sorprese, hanno già i loro sindaci

A Giuggianello alle 19 si era già raggiunto il 58,13%, mentre a Morciano di Leuca il 62,45%.

Pubblicato

il

Il quorum li ha rieletti. Nel tardo pomeriggio di ieri, quando l’affluenza alle urne dei cittadini di Giuggianello e Morciano ha confermato che più del 50% era andata a votare, i due sindaci in pectore hanno tirato un sospiro di sollievo.

A Giuggianello alle 19 si era già raggiunto il 58,13%, mentre a Morciano di Leuca il 62,45%.

Pertanto, per la riconferma agli uscenti Benegiamo (Giuggianello) e a Ricchiuto (Morciano) non resta che attendere lo spoglio delle 14 di oggi e salvo imprevisti (il 50 per cento più uno delle schede dovrà essere valida) possono già brindare alla vittoria.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus