Connect with us

News & Salento

Marina Serra: incendio domato

I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase ci hanno impiegato quasi 4 ore per domare le fiamme. Strada chiusa al traffico per diverse ore

Pubblicato

il

Ci hanno messo circa 4 ore i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per domare un vasto incendio, appiccatosi in tarda mattinata a Marina Serra, sulla cosiddetta Montagna del Calino, nei pressi della litoranea che conduce verso Santa Maria di Leuca.

Le fiamme alimentate dal forte vento hanno avuto presa facile su alberi e vegetazione caduti in terra a causa della tromba d’aria del 25 novembre scorso.

Ad un certo punto sono anche stati allertati i canadair viste le grandi proporzioni dell’incendio.

Mentre i velivoli aspettavano condizioni migliori per alzarsi in volo, il miglioramento delle condizioni meteoclimatiche ed in particolare il cambiamento della direzione del vento (in pratica ha preso a soffiare verso le zone già arse in precedenza dalle fiamme) ha fatto sì che, seppur a fatica, i vigili del fuoco avessero la meglio sulle fiamme.

Per gran parte della giornata polizia locale di Tricase e carabinieri hanno tenuto chiusa la litoranea, invasa dal fumo e, quindi, pericolosa per la circolazione.

Cronaca

Droga in camera da letto: denunciato uomo di Taurisano

Pubblicato

il

A Taurisano i carabinieri della locale Stazione unitamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, hanno denunciato per detenzione e spaccio un uomo del posto.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato colto in possesso di due involucri ben nascosti in camera da letto.

All’interno degli involucri 9,5 grammi di marijuana.

Continua a Leggere

Cronaca

Bar frequentato da malavitosi: chiuso per 15 giorni

Provvedimento del Questore di Lecce ai danni del Bar Movida di Melissano

Pubblicato

il

I carabinieri hanno temporaneamente chiuso un esercizio commerciale perché “frequentato da persone pienamente inserite in contesti di criminalità organizzata e da altre resesi responsabili di gravissimi reati”.

Il provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza)  emesso dal Questore di Lecce, ha portato alla chiusura per 15 giorni 15 del Bar Movida di proprietà di una donna residente a Melissano.

Lo stesso bar ad aprile dello scorso anno fu sospeso per gli stessi motivi per 30 giorni.

Continua a Leggere

Attualità

Ryanair è pronta a ripartire: dal 1° luglio

Da quella data sarà ripristinato il 40% dei voli, passando così dagli attuali 30 al giorno ai 1000…

Pubblicato

il

Dal 1° luglio Ryanair è pronta a ripartire. Dopo due mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus, ha annunciato che da quella data sarà ripristinato il 40% dei voli, passando così dagli attuali 30 al giorno ai 1000, arrivando a coprire il 90% delle sue rotte consuete, fatte salve le restrizioni dei governi sui viaggi all’interno dell’UE.

Unico obbligo: indossare sempre e comunque la mascherina, oltre a segnalare al personale di bordo ogni movimento per evitare forme di assembramento.

Come si viaggerà con Ryanair da quella data

A tutti i passeggeri e al personale dell’equipaggio di Ryanair verrà chiesto di indossare la mascherina a bordo e durante il tragitto sarà obbligatorio avvisare anche per andare in bagno per evitare code e assembramenti. Prima di salire sul vettore bisognerà misurare la temperatura.

Tutti i passeggeri dovranno compilare un modulo in cui verranno forniti dettagli sulla lunghezza del viaggio e su dove sarà previsto il soggiorno.

Informazioni che saranno poi girate ai governi europei per monitorare le misure di isolamento.

Il check-in si potrà fare solo online, si potrà effettuare il download della carta d’imbarco direttamente sullo smartphone del passeggero, non si potrà acquistare nulla durante il viaggio con i contanti.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus