Connect with us

News & Salento

Perseguita una 30enne, mamma e madre di due figli. Arrestato

La donna aveva sempre rifiutato le avance del 59enne

Pubblicato

il

La polizia di Galatina ha arrestato un 59enne accusato di atti persecutori nei confronti di una giovane donna divenuta vittima, da oltre un anno, di un corteggiamento morboso.


La donna, una 30enne, sposata e mamma di due bambini, aveva sempre rifiutato le avance del 59enne. Inoltre, un amico dell’arrestato (57 enne), anche lui di Galatina, è stato denunciato a piede libero per concorso in atti persecutori, perchè avrebbe accompagnato in auto il 59enne.

L’arrestato è Michele Coluccia, di Noha, frazione di Galatina, attualmente sorvegliato speciale perché ritenuto, dagli investigatori, elemento di spicco del clan Coluccia (Scu).


News & Salento

Cadavere in cisterna: fermato il fratello, sospettato di omicidio

Nelle scorse ore avrebbe ammesso di aver colpito la vittima in una colluttazione, sostenendo di aver agito per difendersi

Pubblicato

il

È il fratello della vittima il primo indiziato per la morte di Vincenzo Scupola, 78 anni, ritrovato senza vita oggi in una cisterna di campagna a Specchia.

Nicola Scupola, 70 anni, di Specchia, era stato condotto in caserma subito dopo il rinvenimento del cadavere. Ora, verrà trasferito in carcere a Lecce. È indagato per omicidio.

A far scattare l’allarme, nel primo pomeriggio di oggi, un passante che, dopo aver notato due persone litigare animatamente, ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine in contrada San Demetrio, a poche centinaia di metri dalla Miggiano-Taurisano.

Quando soccorsi e forze dell’ordine sono giunti sul posto per Vincenzo Scupola non c’era nulla da fare. Il suo corpo senza vita era in una cisterna d’acqua. Il suo trattore fermo in strada.

La ricostruzione dell’accaduto è ripartita dai dati di fatto (con Scientifica e pm che sono intervenuti sul posto, dopo che i vigili del fuoco di Tricase hanno svuotato la cisterna ed il 118 ha constatato il decesso del 78enne) e dalla testimonianza di cui sopra.

L’uomo di passaggio aveva notato uno dei due protagonisti della lite impugnare un bastone. Sarebbe stato il più giovane dei due fratelli a brandirlo. Nicola Scupola avrebbe infatti ammesso di aver aggredito suo fratello, provocandone la morte, ma avrebbe anche sostenuto di aver agito per difendersi, in risposta all’aggressione che il fratello maggiore avrebbe mosso per primo.

Il lavoro di ricostruzione della vicenda continuerà nelle prossime ore. Sulle risultanze raccolte lavoreranno i giudici che decideranno se rinviare a giudizio il 70enne che, al momento, risulta l’unico sospettato.

Da chiarire anche le cause della lite sfociata nella sangue: da primi riscontri, si tratterebbe di un diverbio legato a divergenze di vedute sulla gestione dei terreni di famiglia.

Continua a Leggere

News & Salento

Moto in fiamme dopo incidente in litoranea, muore conducente

Pubblicato

il

Incidente mortale poco prima delle 16 nel territorio del Comune di Nardò, tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.

Lungo la litoranea, in via Emanuele Filiberto, una moto ha preso fuoco dopo uno schianto.

Per domare l’ incendio sono accorsi sul posto i vigili del fuoco di Gallipoli che hanno provveduto a spegnere le fiamme sulla Suzuki.

Vani i soccorsi prestati dal 118 al conducente, un ragazzo, C.D. le sue iniziali, purtroppo deceduto.

Continua a Leggere

News & Salento

Inaugurato a Tricase lo sportello di Confindustria per lo sviluppo delle imprese

L’evento presso la sede del Gal Capo di Leuca

Pubblicato

il

Questa mattina, presso la sede del GAL CAPO DI LEUCA, a Tricase, è stato inaugurato lo Sportello per lo sviluppo delle imprese, realizzato da Confindustria e Camera di Commercio di Lecce.

All’iniziativa hanno partecipato Alessandro DELLI NOCI, Assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Nicola DELLE DONNE, Presidente reggente Confindustria Lecce, Antonio DE DONNO, Sindaco del Comune di Tricase, Francesco DE GIORGIO, Segretario generale della Camera di Commercio di Lecce, Antonio CIRIOLO, Presidente GAL Capo di Leuca e Antonio MARTELLA, Direttore Confindustria Lecce.

Per il Presidente del GAL Antonio Ciriolo “Obiettivo dello Sportello è di mettere in campo ogni iniziativa e strategia utili a sostenere il tessuto produttivo territoriale e creare le condizioni per una sempre maggiore competitività. Ringraziamo Confindustria Lecce per aver ubicato lo Sportello nella nostra sede, la Casa del Capo di Leuca, nata con il sostegno del Programma LEADER proprio per rappresentare un luogo di incontro, confronto, erogazione di servizi e programmazione delle strategie di sviluppo territoriale, ruolo che il GAL ha finora svolto in oltre 30 anni di attività e che si propone di continuare a svolgere anche nella programmazione 2021-2027”.

Lo Sportello è operativo nella mattinata di mercoledì dalle ore alle ore 9:00 alle ore 13:00.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus