Connect with us

News & Salento

Procura indaga su suicidio a Tricase

Nessuna accusa ipotizzata: si cercano i motivi che hanno spinto a tale gesto

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica vuole far luce sul suicidio del 24enne di Tricase che, mercoledì sera, si è tolto la vita sui binari delle Ferrovie Sud-Est.

E’ stata pertanto aperta una indagine conoscitiva, senza formulare alcun tipo di accusa, al fine di conoscere le motivazioni che hanno spinto il ragazzo a tale gesto. Ne dà notizia CorriereSalentino.it.

Le indagini sul territorio saranno curate dai carabinieri di Tricase. Il sostituto procuratore Maria Vallefuoco ha poi disposto l’esame autoptico sul corpo del ragazzo, già trasferito a Lecce presso l’ospedale “Vito Fazzi”.

Il giovane, nella serata di mercoledì, aveva raggiunto a piedi la curva dei binari a ridosso di Monte Orco, non lontano dal passaggio a livello del santuario della Madonna di Fatima. Qui, aveva atteso l’arrivo del treno che non ha potuto frenare in tempo ed evitare la tragedia.

Caprarica di Lecce

Violenta grandinata, tanti i danni

Dopo la sfuriata meteorologica di ieri, oggi il meteo ha concesso il bis. Le foto

Pubblicato

il

Dopo la sfuriata meteorologica di ieri, oggi il meteo ha concesso il bis. L’unica variazione all’opera è quella toponomastica dopo Poggiardo e Ruffano di ieri, oggi il maltempo ha imperversato nella Grecia salentina ed in particolar modo a Galatina. La sorpresa, per questo periodo di quasi estate, è stata quella di vedere, dopo le prime gocce d’acqua, dei rovesci con grossi cubetti di grandine, e le strade che sembrano ricoperte di neve. In un battibaleno sono state colpite anche e distrutte verdure e vigneti. Di seguito alcune foto pubblicate dalla protezione civile.
Continua a Leggere

Approfondimenti

Fitto: la morte dell’on Gorgoni merita rispetto

Un atto vile e spregevole

Pubblicato

il

 “’Una società che non conserva il culto dei morti fra i suoi valori spirituali più preziosi, non merita di sopravvivere’, affido alle parole di Foscolo tutta l’amarezza che provo dopo aver appreso la notizia che un gruppo di cittadini di Cavallino ha festeggiato, addirittura con una torta, la morte dell’ex parlamentare e sindaco, Gaetano Gorgoni.

“Si può essere avversari politici e non condividere l’operato di un amministratore, ma la morte, anche del peggior nemico, merita rispetto. Sono vicino alla famiglia e a tutta la comunità di Cavallino per questo vile e spregevole gesto”.

Raffaele Fitto

Continua a Leggere

News & Salento

Covid, il bollettino di oggi in provincia

Oggi effettuati 2.642 test, 4 i nuovi casi, così suddivisi…

Pubblicato

il

Sono stati registrati oggi in Puglia 2.642 test, 4 i nuovi casi, sono così suddivisi:

2 nella Provincia di Bari;

0 nella Provincia di Bat;

0 nella Provincia di Brindisi;

0 nella Provincia di Foggia;

2 nella Provincia di Lecce;

0 nella Provincia di Taranto.

Ci sono stai 5 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia. I test effettuati  dall’inizio dell’epidemia sono 114.588. Sono, invece, 2.699 i pazienti guariti e 1.283 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei positivi da Covid in Puglia è di 4.482, così divisi: 1.474 nella Provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 651 nella Provincia di Brindisi; 1.153 nella Provincia di Foggia; 515 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus