Connect with us

News & Salento

“Schittulli? Mai con NCD!”

Il Sen. Volpi, vicepresidente di “Noi con Salvini”: “Aspettiamo risposta di Fitto a Vitali poi decideremo cosa fare; in Puglia noi valiamo il 5-6%”. Salvini: “In caso di elezioni politiche correremmo da soli”

Pubblicato

il

In Puglia decideremo tra due-tre giorni; ma, anche se Schittulli è una persona degnissima, noi non andiamo dove c’è il Nuovo Centrodestra”. È questa, a meno di due mesi dal voto

delle Regionali, la posizione della Lega per bocca di Raffaele Volpi che, da vicepresidente di Noi con Salvini, tiene le fila del Carroccio al sud.


Il Sen. Raffaele Volpi

Il Sen. Raffaele Volpi


Intanto leggiamo i comunicati di Vitali”, dice Volpi, “che ha detto che ricandiderà tutti i consiglieri uscenti, quindi anche quelli di Fitto. Vediamo cosa succede, cambiano idea ogni cinque minuti. Aspettiamo di vedere la risposta di Fitto a Vitali”, aggiunge, “poi in questi due o tre giorni prenderemo una decisione su come partecipare: in Puglia la Lega è quotata al 5-6%, sono numeri importanti. Di certo noi non andiamo dove c’è il Nuovo Centrodestra. Schittulli”, conclude, “è una persona degnissima ma ha come primo alleato Ncd; Noi abbiamo capito come diventare grandi, qualcuno non sa ancora cosa farà da grande”.

Gli fa eco il leader della Lega, Matteo Salvini, che conferma: “In Puglia la Lega sarà presente con le liste “Noi con Salvini; i candidati? Al momento non ci sono ancora”. Salvini rivela che la “costola” della Lega sarà presente in oltre 50 comuni del centro-sud e aggiunge: “Sarei contento se avessimo liste competitive anche in Puglia, ci stiamo lavorando”. E sulle alleanze conferma in pratica quanto dichiarato dal Sen. Volpi: “In alcuni casi con Forza Italia possiamo andare, con Ncd mai, nemmeno a livello locale e, comunque”, aggiunge, “se ci fossero elezioni politiche, la Lega Nord correrebbe da sola


 


Attualità

Servizi sanitari Asl a Tricase, l’On. Stefanazzi: “Ho avuto rassicurazioni”

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

In una nota diffusa alla stampa da Partito Democratico Tricase | Associazione “Tricase, che fare?” | Cantiere Civico | Sinistra Italiana Tricase, il Deputato del Partito Democratico Provinciale – Federazione di Lecce On. Claudio Stefanazzi, interessato dal PD di Tricase sulla vicenda dell’organizzazione dei servizi sanitari a Tricase, dichiara di aver incontrato i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale.

“Oggi presso la Direzione Generale della Asl di Lecce ho incontrato con il Direttore Generale, Avv. Stefano Rossi, il Direttore Sanitario, Dott.ssa Nacci, il Direttore del Dipartimento Area Sud, Dott.ssa Stefanelli, il Direttore del Distretto di Gagliano del Capo, Dott. Pierpaolo D’Arpa, e con l’ing. Zocco.

Tema dell’incontro è stato l’organizzazione dei servizi sanitari nel Comune di Tricase.

Dal Direttore Generale ho avuto rassicurazioni sul fatto che a breve il Servizio di Continuità Assistenziale sarà trasferito presso l’immobile concesso in comodato d’uso gratuito dall’Amministrazione Comunale di Tricase, dove saranno allocati anche il Servizio di Neuropsichiatra Infantile, proveniente da Gagliano del Capo, ed il Ser.D., ora ubicato in un immobile per il quale la ASL paga un canone di locazione.

Inoltre, il Direttore Generale si è impegnato ad assicurare il servizio Vaccinazioni presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di Tricase, sia per la popolazione residente che per i Comuni del comprensorio, per un giorno alla settimana, in attesa di individuare nuove risorse umane che consentano di ampliare ulteriormente il servizio.

Tali Servizi andranno ad aggiungersi agli altri già presenti, come il Poliambulatorio, il Consultorio Famigliare ed il Centro di Igiene Mentale, di recente attivazione e proveniente da Gagliano del Capo.”

“Voglio ringraziare l’ASL di Lecce e tutti i suoi rappresentanti per la disponibilità dimostrata e per gli sforzi che quotidianamente stanno compiendo per migliorare la rete di cura e assistenza nella nostra provincia e avvicinare sempre di più i servizi ai cittadini e alle comunità.”

PER LA REPLICA DEL SINDACO DE DONNO CLICCA QUI

Continua a Leggere

News & Salento

Il Rotary Club di Tricase svela i segreti delle tarantate

Questa sera 11 ottobre, alle 19,oo, nella sala convegni “Le Tabacchine” di via Roma, a Salve, un incontro per la presentazione del libro “Anna, una Tarantata in manicomio”…

Pubblicato

il

Il Rotary Club, Tricase-Capo di Leuca, organizza per questa sera 11 ottobre, alle 19,oo, nella sala convegni “Le Tabacchine” di via Roma, a Salve, un incontro per la presentazione del libro “Anna, una Tarantata in manicomio”.

All’appuntamento saranno presenti: Mino Morra presidente Rotary Club, Francesco Villanova, sindaco di Salve, Ciro Armigero, assistente del governatore, e  don Marco Annesi, parroco di Salve.

Il libro racconta le storie di tante donne ricoverate all’ospedale psichiatrico interprovinciale salentino tra il 1900 e il 1950, uno spaccato che svela i segreti della Taranta e delle donne tarantate di quell’epoca.

E’ una ricerca a cura del dottor Roberto Lupo, con la lettura di Elisa Maggio, inoltre non mancherà l’esibizione della pizzicata a cura di Giusy Colella e Lorenzo Pio.

Continua a Leggere

Cronaca

Operatore ecologico consegna portafogli smarrito: bel gesto a Ruffano

Protagonista Michele Passaseo, operatore ecologico Tekneko. Dopo aver trovato il portafogli, lo ha consegnato direttamente al sindaco

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Un gesto di onestà e senso civico da parte di un operatore ecologico Tekneko a Ruffano, Michele Passaseo.

Durante il servizio di raccolta porta a porta, il signo Michele ha trovato un portafoglio smarrito con all’interno documenti, carte di credito e contanti.

Senza esitazione, lo ha raccolto e consegnato direttamente al sindaco Antonio Cavallo, affinché con l’aiuto della polizia locale venisse restituito al legittimo proprietario.

Un gesto encomiabile che unisce, all’impegno degli operatori nel loro lavoro quotidiano, il senso di responsabilità verso la comunità.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti