Connect with us

Casarano

19° Rally di Casarano: ecco i dettagli

Con largo anticipo, la rodata equipe organizzativa del Rally Città di Casarano ha già completato l’articolato lavoro di studio e di definizione dei dettagli logistici ed organizzativi

Pubblicato

il

Con largo anticipo, la rodata equipe organizzativa del Rally Città di Casarano ha già completato l’articolato  lavoro di studio e di definizione dei dettagli logistici ed organizzativi, relativi al secondo appuntamento stagionale col Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, di scena lungo  gli asfalti dell’estremo tacco d’Italia nei giorni di sabato 21 e domenica 22 aprile. Anche quest’anno, la gara avrà molto da offrire sul piano sportivo e dello spettacolo; il riconfermato coefficiente di validità 1,5, pone infatti la competizione  salentina tra gli eventi automobilistici più importanti del centro sud. Pur proponendo una formula di gara piuttosto semplice, all’insegna della tradizione e del successo ottenuto negli ultimi anni, la manifestazione presenta molti elementi di novità. Il tracciato di gara subirà alcune sostanziali modifiche che daranno maggiore valore tecnico a questa edizione. La principale innovazione apportata riguarda la disputa della inedita prova speciale denominata “Punta Ristola”, che si aggomitola tra le stradine rurali ricadenti nei territori di Castrignano del Capo e Patù, con partenza ubicata nelle vicinanze di Santa Maria di Leuca. Il nuovo settore cronometrato, con un piano stradale a tratti molto veloce, sostituirà  la prova di “Marina di Alliste”. Molto di nuovo avrà anche la speciale di “Marina di Pescoluse”, il cui percorso rispetto allo scorso anno risulta rinnovato  del tutto nella seconda parte.


Ma le novità di rilievo legate al 19°Rally Città di Casarano non riguarderanno solo  i teatri di sfida, ma anche l’ubicazione del parco partenza e del parco riordino notturno tra il primo e il secondo giorno, che quest’anno verranno allestiti nella centralissima  piazza San Giovanni Elemosiniere e non più quindi nell’area antistante le scuole elementari di Piazza San Domenico. Una scelta, che oltre a dare maggiore risalto a un evento motoristico di spessore, sempre tanto amato e tanto atteso, consentirà ai cittadini e ai visitatori di poter vivere da vicino il colorato ed affascinante mondo dei rally, mentre gli appassionati e gli addetti ai lavori avranno anche l’ occasione di  conoscere le bellezze storiche ed architettoniche che si affollano intorno alla bella e scenografica piazza.

Nulla di modificato invece per quanto riguarda  sia per  il crono prologo show di scena nella serata di sabato lungo le spettacolari arterie del Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni, e sia per quanto concerne il centro logistico della manifestazione, che come nelle recenti passate edizioni, rimarrà dislocato presso gli ampi spazi e l’area uffici dello stesso impianto ugentino, dove saranno allestiti i Parchi Riordino, l’area Assistenza e la zona rifornimento carburante e dove troveranno sede la Direzione Gara, la Segreteria, il Centro Cronometraggio e la Sala Stampa. Altra importante conferma è quella della Concessionaria Renault-Dacia “Guglielmo De Nuzzo spa” di Casarano che oltre a dare un prezioso ed indispensabile sostegno all’evento,  sarà nuovamente al fianco dell’organizzazione ospitando le operazioni di verifica pre e  post gara.


Attualità

751 posti di lavoro e 204 annunci: il report di Arpal Puglia

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it…

Pubblicato

il

In vista della prossima apertura di un nuovo punto vendita a Galatina, “Piazza Italia”, è alla ricerca di tre commessi o commesse di vendita. Le selezioni si svolgeranno mercoledì 7 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso gli uffici del Centro per l’Impiego di Galatina, in via Vito Vallone 25, alla presenza dei recruiter aziendali. La selezione è rivolta a candidati con preferibile esperienza nella vendita al dettaglio. Le figure selezionate si occuperanno di esposizione e sistemazione della merce, rifornimento degli scaffali, assistenza ai clienti durante l’acquisto e gestione della cassa.

È previsto un contratto di lavoro a tempo determinato full time, con orario spezzato (mattina e pomeriggio) e possibilità di stabilizzazione futura. Chi è interessato può partecipare al recruiting day presentandosi il 7 maggio al Centro per l’Impiego di Galatina. È inoltre necessario inviare, entro il 6 maggio 2025, il modulo di candidatura all’indirizzo email: ido.galatina@arpal.regione.puglia.it. Il modulo è scaricabile al seguente link: https://tinyurl.com/candidatigalatina. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il CPI di Galatina al numero 0836/1909018 o scrivere a ido.galatina@arpal.regione.puglia.it.

Sono 751 le posizioni lavorative attualmente disponibili nell’Ambito di Lecce, distribuite in 204 annunci attivi. È quanto emerge dal 14° Report settimanale di ARPAL Puglia, che fotografa un mercato del lavoro vivace e in crescita, con offerte che spaziano tra i principali settori produttivi del territorio. A trainare il mercato del lavoro è ancora una volta il settore turistico che offre 284 opportunità, a testimonianza del suo ruolo centrale nell’economia locale.

Si ricorda che le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.itdal quale ci si può candidare direttamente tramite Spid. Si consiglia di consultare costantemente la pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, il portale Sintesi Lecce e i profili Google di ogni centro per l’impiego. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

https://drive.google.com/file/d/1cLCYz7r9-QqW_UufuQlxgqqrK1Vf0WWu/view?usp=sharing 

Continua a Leggere

Attualità

Anticipo d’estate per il ponte dl 1° maggio

Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone…

Pubblicato

il

Secondo 3bmeteo: “Nei prossimi giorni anticiclone subtropicale con sole prevalente e netto rialzo termico; primi picchi di 28-30°C”.

“Sta per concludersi la lunga fase instabile che ha caratterizzato l’Italia in questa primavera decisamente turbolenta. Nei prossimi giorni tornerà ad espandersi l’anticiclone subtropicale, ripristinando condizioni in prevalenza assolate su gran parte dello Stivale”.

“Non solo ampio soleggiamento ma anche netto aumento delle temperature per il Ponte del 1 maggio” – prosegue Ferrara di 3bmeteo – “sperimenteremo un vero e proprio anticipo d’estate con temperature più tipiche del mese di giugno e ben sopra le medie del periodo. Già giovedì 1 maggio si potranno sfiorare picchi di 27-28°C”.

Continua a Leggere

Casarano

Passerella d’onore per il Casarano

Sconfitta indolore a Gravina per i rossoazzurri già promossi. All’ingresso in campo “pasillo de honor” dei baresi che hanno reso omaggio ai vincitori del campionato. Domenica prossima festa al “Capozza” e poi la poule scudetto

Pubblicato

il

GRAVINA- CASARANO 4-2

Reti: pt 5′ Stauciuc (G), 11′ e 32′ Santoro (G); st 28′ Perez (C), 32′ Santoro (G), 41′ rig. Malcore (C)

Accoglienza d’eccezione per il Casarano, fresco vincitore del girone H e promosso nei professionisti: i calciatori rossoazzurri fanno il loro ingresso in campo fra gli applausi dei gravinesi schierati in due file all’uscita dallo spogliatoio.

Ma, iniziato l’incontro le cose cambiano decisamente: nessun timore reverenziale e pronto e servito un sonoro tre a zero già poco dopo la mezz’ora.

Si spreca l’ironia: Casarano già in vacanza, in ciabatte, reduce dallo champagne.

In realtà, accade che Di Bari, per coerenza con quanto sostenuto circa la vittoria di tutto il gruppo-squadra e per alcune assenze rilevanti, schiera una formazione del tutto inedita e per questo di scarsa intesa.

Poi vengono anche l’ardore e la decisa volontà del Gravina di assicurarsi la salvezza anticipata, traguardo meritato e conseguito.

Mister Di Bari ammette in sala-stampa che “le motivazioni del Gravina erano superiori, avevano più fame”.

Ordunque, non resta altro che prepararsi per bene alla domenica finale del prestigioso percorso, con una prestazione consona alla festa attesa al Capozza, gremito come non mai.

Da non dimenticare, inoltre, le successive fasi della poule scudetto tra le vincitrici dei nove gironi di serie D, cui la Società tiene molto.

Giuseppe Lagna

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Continua a Leggere
Pubblicità
Pubblicità

Più Letti