Connect with us

Sport

A Tricase calcio 2X1

Due società, una in Promozione e l’altra in seconda categoria. I tifosi, delusi dalle ultime stagioni, sperano ancora in una unione delle forze che riaccenda l’entusiasmo e regali nuovi obiettivi

Pubblicato

il

 Segui il Gallo  Live News su WhatsApp: clicca qui


Come si suol dire, l’unione fa la forza.


A Tricase, però, almeno per il calcio, si continua ad andare ognuno per i fatti propri.


La situazione resta immutata con due società: l’Asd Atletico Tricase che militerà nel campionato di Promozione e l’As Tricase 2001 che giocherà la Seconda Categoria.


La prima continuerà a disputare le gare interne al glorioso Stadio di via Olimpica che ha ospitato anche la serie C a cavallo tra XX e XXI secolo, la seconda si allenerà a Lucugnano e giuocherà nell’altrettanto glorioso “vecchio” (in tutti i sensi) campo di via Matine.

I tifosi ci avevano sperato in una fusione che desse maggior forza al calcio locale per poter nutrire qualche speranza in più e scacciare il malumore nato con le ultime stagioni.


La fusione non è arrivata e la situazione stagnata non fa altro che accrescere il malcontento tra la tifoseria organizzata il cui attaccamento sembra ai minimi storici. Qualcuno, però, nonostante pare manchino i presupposti, ci spera ancora nella evoluzione di un obiettivo comune che riaccenda gli animi sopiti e riporti la città ad essere un modello di calcio condiviso che appartenga alla città e la rappresenti.


Sognare è un diritto dei tifosi. Altrimenti che gusto c’è?


Attualità

Un campione per amico, oltre 600 ragazzi in piazza a Galatina

Una palestra a cielo aperto con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Grande successo a Galatina per la nona tappa di Banca Generali Un Campione per Amico.

Oltre 600 bambini in festa tra sport e musica in Piazza San Pietro a Galatina per la nona tappa dell’edizione 2024.

I ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni.

Lo spazio cittadino si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. Soddisfazione dai vertici di Banca Generali, istituto guidato dall’AD Gian Maria Mossa, sponsor per il tredicesimo anno consecutivo della manifestazione.

«Siamo entusiasti della risposta di Galatina per questa nona tappa di Banca Generali Un Campione per Amico», spiega Corrado Liguori, Sales Manager di Rete – Sud di Banca Generali, che aggiunge: «Crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani».

«È stata una bellissima emozione incontrare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi a Galatina accompagnati dai loro insegnanti. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventitreesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie», ha dichiarato Adriano Panatta, «Banca Generali Un Campione per Amico ha successo, e qui oggi ne abbiamo avuto una ulteriore conferma, perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva».

Continua a Leggere

Casarano

Il Casarano la ribalta nel finale

Importante vittoria a Matera per aprire nel modo migliore un tour de forcxe di 3 partite in sette giorni: mercoledì al “Capozza” arriva il Francavilla, domenica si va a Nocera

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

MATERA-CASARANO 1-2

Reti: pt 15′ Citro (M); st 40′ Perez, 49′ Saraniti

Note: espulsi st 10′ Sicurella (M) e 50′ Cipolletta (M) per somma di ammonizioni

Il Casarano dà il via al “tour de force” dei tre incontri in otto giorni con una vittoria in casa dell’ostico Matera, che fino a cinque minuti dal termine stava pregustando i tre punti nel carniere.

Ancora una volta, pur considerando la favorevole superiorità numerica, la truppa di mister Laterza, con l’ingresso delle forze fresche della sua panchina lunga, riesce a ribaltare il risultato negativo.

Ormai ciò appare come uno sperimentato refrain, che stava andando in onda anche a Fasano, nella circostanza della rete regolare, ma fantasma per l’arbitro.

Per le coronarie dei tifosi e, comunque, per l’esito finale della partita, l’andazzo di beccare la solita rete per distrazione e poi sudare sette camicie per vincerla, non può e non deve punto continuare.

Ma ora che la testa della classifica è in pieno movimento, tocca ai Rossoazzurri affrontare l’ex capolista Virtus Francavilla mercoledì al Capozza e domenica la Nocerina in terra campana con il classico coltello fra i denti, consapevoli di aver di fronte due cosiddette corazzate del girone, intenzionate anch’esse a dare il massimo per abbandonare la categoria.

E le Serpi no?!

Giuseppe Lagna

*Nella foto in alto l’esultanza dei calciatori rossoazzurri sotto il settore dei propri tifosi; in basso la formazione iniziale del Casarano: Fernandes, Saraniti, Rizzo, Logoluso, Teijo, Morales, Opoola, Martinenko, Cerutti, Loiodice, Pinto 

Continua a Leggere

Casarano

Il “Capozza” torna ad esultare

Netta vittoria casalinga del Casarano contro il Brindisi. Nei prossimi otto giorni i Rossoazzurri affronteranno un tour de force con le gare di Matera, in casa con la Virtus Francavilla e a Nocera Inferiore

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

CASARANO-BRINDISI 3-1

Reti: pt 38′ Saraniti ; st 2′ Perez, 7′ rig. Logoluso, 31′ Marcheggiani (B)

Espulso: 5′ st De Pace (B) per fallo da ultimo uomo

Regge per oltre mezz’ora la tela ordita da mister Ragno ad imbrigliare le trame del Casarano, pur senza impensierire più di tanto la porta avversaria.

I Rossoazzurri riescono a colpire su punizione di Logoluso e colpo di testa sottomisura del solito Saraniti.

Nella ripresa cambia tutto nel giro di pochi minuti e sul tre a zero con superiorità numerica la truppa di mister Laterza (in tribuna per squalifica di quattro turni) gestisce il risultato, pur incassando la solita rete da disattenzione.

Che dire?

La vittoria e i tre punti servivano ieri “come la paglia”, vista l’inarrestabilità della lepre Virtus Francavilla; serviranno ancor di più nel prossimo tour de force che attende le Serpi ossia le tre partite in otto giorni a Matera, in casa con la citata capolista e a Nocera Inferiore.

Nell’ambiente si confida sul rientro di alcuni uomini con in testa Loiodice, per affrontare al meglio possibile questo snodo del campionato molto importante ai fini del prosieguo in un campionato dove serve continuità massima.

Giuseppe Lagna

*in alto l’esultanza della curva Nord a fine gara; in basso la rete di Saraniti al 38′

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti