Connect with us

Sport

Il 1° maggio a Lecce il “derby di Pugilato”

Pubblicato

il

L’Accademia Pugilistica Dilettanti Boxe Lecce, diretta dall’insegnante Angelo Lezzi, promuove il “2° Derby di Pugilato”, che si dipanerà nella serata di sabato 1° maggio, dalle 19, presso la palestra ubicata all’interno dell’Istituto “Calasso” di Lecce, in via Belice, al civico 15. Saranno presenti Società pugilistiche provenienti da Bari, Brindisi e Lecce, per un vero derby di boxe. I tesserati della Società dal maestro Lezzi saranno tra i protagonisti: Corrado Fiore, Dario Piccinno, Gianfranco Zuzzaro, Marco Gallicchio, Roberto De Cillis e Antonio Magliano. E con loro, anche l’Asd Boxe & Fit di Bitonto (Ba), l’Asd Pugilistica “A. Rodio” di Brindisi e altre Società leccesi: Amici del Pugilato del maestro Antonio Mannarini, la Helios Boxe dei maestri Alessandro Centonze e Andrea Precicce e la Salento Boxe dei maestri Dante e Giacomo Laudisa.


L’Accademia Pugilistica di Lecce”, spiega il tecnico Lezzi, “è stata affiliata lo scorso anno, quindi rappresenta una nuova realtà salentina che comincia ad interfacciarsi agli sportivi con grande umiltà e determinazione. Oltre al mio costante impegno per gli atleti protagonisti con i match sul ring, la mia vuole essere soprattutto una vocazione per valorizzare e promuovere questa disciplina anche per chi vuole semplicemente avvicinarsi al pugilato per ritagliarsi un momento di puro svago, mettendo da parte altri vizi o pericolose attività”.

Casarano

Casarano bello di notte

Segnale al campionato. Nell’infrasettimanale, sotto le luci dei riflettori, Francavilla piegato solo su rigore al “Capozza” ma i padroni di casa hanno legittimato la prestazione e la vittoria con le tante occasioni create. Domenica si va a Nocera

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

CASARANO-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

Rete: pt 39′ Loiodice (rig.)

In un Capozza che, grazie anche al favorevole orario serale, così gremito non si vedeva da tempo, il Casarano ha battuto la Virtus Francavilla con un rigore siglato dal suo fantasista Nicola Loiodice.

Va detto che il risultato sta anche stretto ai padroni di casa e poteva benissimo essere più rotondo, senza le prodigiose parate del portiere biancazzurro e qualora gli attaccanti delle Serpi non avessero sciupato almeno tre ripartenze clamorose.

In due sole giornate, di cui una infrasettimanale, gli uomini di Laterza (in panchina il secondo Lentini) hanno raggiunto la squadra degli Imperiali e sono a quattro punti dalla Nocerina, da affrontare domenica in Campania.

Insomma, i Rossoazzurri, pur ancora alla ricerca del migliore assetto in campo, vanno dimostrando di partita in partita una ferma volontà del gruppo di far sempre meglio e lanciano un chiaro segnale al campionato all’insegna dell’obiettivo, che per scaramanzia nessuno nomina.

Nelle foto, la formazione iniziale del Casarano (Fernandes, Saraniti, Rizzo, Logoluso, Morales, Ganfornina, Martinenko, Opoola, Loiodice, Teijo, Pinto) e due immagini del “Capozza” gremito.

Giuseppe Lagna

Continua a Leggere

Lecce

Dopo 22 anni il Giro d’Italia torna nel Salento

La conferma direttamente dalla prima cittadina leccese Adriana Poli Bortone, durante la seduta del consiglio comunale

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Era nell’aria da tempo che l’edizione 2025 del Giro, in partenza nella prossima primavera da Tirana, in Albania, passasse di nuovo dalle nostre parti.

Anche se manca ancora l’ufficialità ora lo possiamo dare per certo.

Soprattutto dopo la conferma arrivata direttamente dalla prima cittadina leccese Adriana Poli Bortone, durante la seduta del consiglio comunale: una Tappa del prossimo Giro d’Italia (dal 9 maggio al 1° giugno), una delle gare più importanti di ciclismo a livello mondiale, coinvolgerà Lecce.

Ora si attende l’ufficialità di programma ed itinerario per capire se oltre al capoluogo ci saranno anche altre località salentine che potranno vedere da vicino i campioni del ciclismo.

Continua a Leggere

Attualità

Un campione per amico, oltre 600 ragazzi in piazza a Galatina

Una palestra a cielo aperto con gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni

Pubblicato

il

📍 Segui il GalloLive News su WhatsApp 👉 clicca qui

Grande successo a Galatina per la nona tappa di Banca Generali Un Campione per Amico.

Oltre 600 bambini in festa tra sport e musica in Piazza San Pietro a Galatina per la nona tappa dell’edizione 2024.

I ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni.

Lo spazio cittadino si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. Soddisfazione dai vertici di Banca Generali, istituto guidato dall’AD Gian Maria Mossa, sponsor per il tredicesimo anno consecutivo della manifestazione.

«Siamo entusiasti della risposta di Galatina per questa nona tappa di Banca Generali Un Campione per Amico», spiega Corrado Liguori, Sales Manager di Rete – Sud di Banca Generali, che aggiunge: «Crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani».

«È stata una bellissima emozione incontrare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi a Galatina accompagnati dai loro insegnanti. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventitreesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie», ha dichiarato Adriano Panatta, «Banca Generali Un Campione per Amico ha successo, e qui oggi ne abbiamo avuto una ulteriore conferma, perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva».

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti