Connect with us

Dai Comuni

L’U.S. Lecce presenta le nuove maglie

Sulla seconda spuntano i nomi di tutti i Comuni della provincia

Pubblicato

il


L’Unione Sportiva Lecce ha presentato in mattinata le maglie ufficiali per la stagione 2020/21.





Alla prima maglia classica a strisce giallorosse, si uniscono la seconda maglia bianca e la terza nera.




Spicca per originalità la seconda maglia: sullo sfondo bianco, si intravedono i nomi di tutti i Comuni della provincia di Lecce. Un messaggio di unione per la nuova battaglia alla riconquista della Serie A.






Alessano

Alessano è un “in-canto” per Touring Club

Pubblicato

il


Alessano sulla prestigiosa rivista che si occupa di turismo, cultura e ambiente “Touring Club”.





Articoli, foto, pagine intere dedicate alle bellezze, alle tradizioni, alla storia del centro del Capo di Leuca.





Francesca Torsello commenta così:




“Sono riuscita a far pubblicare questo bellissimo pezzo su Alessano sul numero di novembre della prestigiosa rivista del Touring Club Italiano. Si parla di storia, monumenti, paesaggi, patrimonio immateriale, accoglienza, e anche della nostra visione e dei nostri progetti. L’autrice, che ho accompagnato sui luoghi più belli della nostra comunità, è stata così gentile da inviarci delle copie cartacee in Comune: vi posto l’articolo di seguito in formato cartaceo e il link di riferimento. Grazie infinite a Clelia, a Vincenzo e alla famiglia del Touring per l’amore con cui raccontano i luoghi e la disponibilità ad ascoltarci!”

Qui il link all’articolo:

http://www.touringmagazine.it/articolo/5178/alessano-canto-salentino






Continua a Leggere

Attualità

Tricase: maestra positiva e scuola dell’infanzia chiusa per due giorni

Sospese a titolo cautelativo e preventivo le attività didattiche in presenza in tutta la Scuola dell’Infanzia di Via Pertini il 4 e 5 dicembre per procedere alla sanificazione straordinaria del plesso (ala infanzia)

Pubblicato

il

Maestra positiva al covid e scuola chiusa per due giorni per la sanificazione.

La vicenda riguarda il plesso di via Pertini facente parte dell’Istituto comprensivo di via Apulia.

Come pubblicato sul sito istituzionale della scuola, adottando le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid19, la dirigente scolastica Rina Mariano ha firmato «a titolo cautelativo e preventivo, la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutta la Scuola dell’Infanzia di Via Pertini il 4 e 5 dicembre per procedere alla sanificazione straordinaria del plesso (ala infanzia)».

Negli stessi giorni «tutti i docenti svolgeranno servizio in modalità a distanza secondo quanto previsto dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata».

Tutte le sezioni, fatta eccezione per la sezione B, interessata direttamente, rientreranno in presenza da mercoledì 9 dicembre.

Gli alunni della sezione B dove insegnava la maestra risultata positiva, così come il personale scolastico individuati come contatti stretti, invece, «rispetteranno il provvedimento e le prescrizioni del Dipartimento di Prevenzione di isolamento fiduciario domiciliare con sorveglianza sanitaria fino all’11 dicembre presso il proprio domicilio».

Continua a Leggere

Attualità

Tricase, covid: Suor Margherita in ospedale

Problemi respiratori per la direttrice generale dell’Ospedale “Panico” ricoverata al Dea di Lecce

Pubblicato

il

Dopo la notizia che nei giorni scorsi una decina di suore Congregazione delle Marcelline della Pia Fondazione di Culto e Religione dell’ospedale “Cardinale Panico” erano risultate positive al covid oggi la notizia del ricovero di Suor Margherita Bramato.

La direttrice generale dell’Ospedale “Panico” di Tricase ha accusato problemi respiratori e per questo è stata ricoverata all’ospedale Covid di Lecce.


In attesa di comunicazioni ufficiali, a quanto riferiscono le nostre fonti, la sua situazione clinica non sarebbe particolarmente grave.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus