Nutriamo lo sport: dieta, allenamento e benessere fisico

Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il giornalista di SalentoSport, Lorenzo Falangone, modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo. L’evento è organizzato dall’associazione Swat e patrocinato dal Comune di Nardò.


La dott.ssa Durante porrà l’accento verso la cura dell’alimentazione di uno sportivo, ponendolo in confronto con chi non pratica sport. Focus su dieta e benessere fisico con accenni sul metabolismo e le tempistiche degli allenamenti. Il tutto con un occhio di riguardo per gli sportivi di endurance e per chi pratica softair. Il dott. Piscopo, avvalendosi della sua esperienza come personal trainer, esplorerà il mondo dell’alimentazione e dell’integrazione negli sport di potenza.


“Crediamo che “Nutriamo lo Sport” possa rivelarsi un seminario dal grande valore informativo  dichiara Tondo – tanto per gli sportivi e le società, quanto per chi non pratica sport. L’alimentazione e l’integrazione sono parti integranti della vita di uno sportivo, nonché rivestono straordinaria importanza per il proprio benessere fisico. Da parte mia, un sincero grazie all’associazione organizzatrice e ai relatori”.

 

Tags:


Commenti

commenti