Connect with us

Cronaca

Incidente in moto: uomo in ospedale

Soccorso e trasportato in codice rosso dopo la caduta, sul posto carabinieri per ricostruire dinamica

Pubblicato

il

Incidente stradale a Racale con coinvolgimento di uno scooterone.

Il sinistro, avvenuto in tarda mattinata, ha visto l’uomo, un giovane a bordo del mezzo, sbalzato dalla sella e poi soccorso dal 118. Per lui necessario trasporto d’urgenza in ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con una ferita alla testa.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’accaduto. La causa della caduta sarebbe una perdita del controllo del mezzo su un dosso sull’asfalto.

Cronaca

Final Blow: retata antimafia

Associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, violazione della legge sulle armi, associazione finalizzata al traffico di droga e esercizio aggravato e gioco d’azzardo: 110 persone incriminate e 68 già arrestate dagli agenti della Squadra Mobile salentina

Pubblicato

il

Dalle prime luci dell’alba gli agenti della Squadra Mobile insieme agli agenti del Servizio Centrale Operativo stanno eseguendo nel Salento una serie di arresti per associazione  a delinquere di stampo mafioso, estorsione, violazione della legge sulle armi, associazione finalizzata al traffico di droga e esercizio aggravato e gioco d’azzardo.

Nell’operazione, denominata “Final Blow“, già eseguiti 68 arresti ma sono 72 le persone destinatarie del provvedimento emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce.

In totale sono 100 le persone indagate.

Tra i centri salentini coinvolti spicca Galatone con sette arresti.

Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista nel corso della mattinata presso la Questura.

Continua a Leggere

Casarano

Casarano: iniziano i controlli elettronici della velocità

Pubblicato

il

Il Comune di Casarano annuncia che a breve prenderanno il via sul territorio comunale delle attività di controllo elettronico della velocità.

Dal prossimo mese di marzo avranno inizio, secondo il calendario stabilito dalla polizia locale, i rilevamenti elettronici con il sistema Velomatic.
L’invito è quello alla prudenza ed al rispetto dei limiti imposti.

Saranno interessate le vie: Papa Paolo IV, De André, Ombrone, De Matteis, On. Memmi, California, Alto Adige, Supersano e Ruffano.

Nel documento che segue orari e date.

Continua a Leggere

Cronaca

“Governo chiude tutte le scuole per coronavirus”: falso

Pubblicato

il

La notizia fake del giorno, sospinta dalla giornata festiva in corrispondenza del carnevale, riguarda la chiusura delle scuole. Nelle scorse ore si è diffusa la bufala secondo cui il Governo avrebbe imposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici come misura anti coronavirus. In realtà gli istituti scolastici oggi chiusi lo sono, come tutti gli anni, in corrispondenza del martedì grasso.

Dal sito ufficiale del Governo la smentita:

“La Presidenza del Consiglio smentisce le notizie che stanno circolando in queste ore su una presunta chiusura, per decisione del Presidente Conte, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Le decisioni e le misure adottate dal governo vengono comunicate esclusivamente attraverso i canali e le fonti ufficiali, alle quali si prega di far riferimento”.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus