Connect with us

Cronaca

Non gli dà i panini, in fiamme il furgone

Minacce, estorsione e furgone dei panini incendiato. Un 30enne di Melissano finisce in manette

Pubblicato

il

I carabinieri hanno arrestato Mario Antonio Pizzi, 30 anni di Melissano. Nei suoi confronti contestate più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, mediante atteggiamenti gravemente minacciosi ed intimidatori, nei confronti di un commerciante proprietario di un’attività di rivendita ambulante di panini situata nello stesso paese.

In particolare in diverse occasioni Pizzi pretendeva la fornitura gratuita di panini imbottiti, e dopo un periodo di interruzione in cui era detenuto in carcere, lo stesso ha ripreso le condotte illecite sino a quando la vittima non decideva qualche settimana fa di opporsi.

A questo punto l’uomo si è fatto affiancare da un 23enne del posto, R.R., che avvicinandosi con la propria autovettura al furgone dell’ambulante gli ha sputato contro dicendogli “questa te la facciamo pagare”.

Dopo qualche tempo, nel corso della notte il furgone, che veniva lasciato nel luogo di stazionamento diurno, è stato incendiato.

Il Gip di Lecce Antonia Martalò, sebbene al momento non sussistano sufficienti indizi di colpevolezza per l’incendio, ha rivelato un concreto pericolo che, per le specifiche modalità e circostanze dei fatti nonché la loro ripetitività nel corso del tempo, Pizzi possa commettere altri gravi delitti della stessa specie. Per tale motivo ha comminato allo stesso la misura degli arresti domiciliari per il reato di estorsione continuata.

Continua a Leggere

Cronaca

SS 274: brutto incidente tra auto e motoape

Soccorsi sul posto e rallentamenti: traffico deviato temporaneamente su uno svincolo

Pubblicato

il

Incidente dopo il tramonto sulla Strada Statale 274 che collega Leuca a Gallipoli.

Il sinistro, registrato poco prima delle 21, è avvenuto nei pressi di Taviano.

I mezzi coinvolti sono andati quasi distrutti. Si tratta di una Toyota e di un Motoape. I resti hanno ostacolato e rallentato il traffico, che è poi stato deviato dalle forze dell’ordine in direzione dello svincolo per Melissano.

Sono due i feriti. La peggio l’ha avuta l’uomo a bordo del Motoape: lo schianto lo ha sbalzato fuori dal mezzo, sull’asfalto. Per lui corsa in ospedale in codice rosso.

Non sarebbero gravi invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, incendio in centro nella notte

Fiamme accanto a portone su Corso Margherita di Savoia

Pubblicato

il

Mistero a Ruffano dove, nella notte, un piccolo incendio è divampato nel cuore della notte.

Le fiamme hanno preso vita in pieno centro, su Corso Margherita di Savoia, nei pressi del portone di una abitazione.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase sono accorsi sul posto ed hanno domato il rogo. I carabinieri indagano sull’accaduto per risalire ad eventuali responsabili.

Continua a Leggere

Cronaca

Spaccio di cocaina: fermato 29enne

Sostanza e materiale atto alla preparazione delle dosi: in arresto uomo di Poggiardo

Pubblicato

il

Arresto in flagaranza di reato nella giornata ieri, venerdì 13 settembre, a Poggiardo.
I carabinieri hanno fermato M. G. B., 29enne del posto, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il fermo è arrivato dopo una perquisizione personale e domiciliare nella quale i militari hanno rinvenuto 6 involucri contenenti 24 grammi circa di cocaina, oltre a sostanza da taglio, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Sottoposto il tutto a sequestro, i carabinieri hanno portato il 29enne presso la casa circondariale di Lecce dove ora è stato lasciato nella disposizione dell’autorità giudiziaria.
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus