Connect with us

Cronaca

Piove e il Poliambulatorio di Martano si allaga. Dubbi sull’agibilità dell’immobile

Ancora una volta problemi di cattiva gestione del denaro pubblico

Pubblicato

il

Innumerevoli segnalazioni sono giunte allo “Sportello dei diritti”, a partire dal 14 febbraio, data del bliz effettuato dal Nas e dai Carabinieri presso il Poliambulatorio di Martano.

L’utilizzo dei mammografi istallati, infatti, per i quali si è si è spesa la complessiva somma di 2.702.005, 98 euro, ha subito un importante rallentamento e nove di questi sono rimasti addirittura inutilizzati, a causa delle condizioni critiche in cui versava l’immobile dopo le piogge degli ultimi giorni.

Il mal tempo, infatti, ha causato allagamenti e rotture dei pannelli di cartongesso, mettendo in luce il deficit dei lavori appena eseguiti presso la struttura.

Alcuni addetti, peraltro, avrebbero sollevato più di un dubbio circa l’agibilità dello stabile, così come rileva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”.

La questione, quindi, è sempre ed ancora la stessa: l’utilizzo di ingenti risorse pubbliche a fronte delle necessità impellen

ti, le quali però rimangono imbrigliate non solo nelle lungaggini burocratiche ma anche nel mal funzionamento e gestione delle risorse.

Si spera, dunque che si possa far luce su tali importanti questioni, sia da parte delle forze dell’ordine che da parte delle autorità inquirenti.

Cronaca

Litigano per un cavallo e gli spara in faccia

L’autore del tentato omicidio è stato individuato dai carabinieri che lo hanno accompaganato in caserma

Pubblicato

il

Una lite iniziata male e finita peggio. A Galatina, un imprenditore agricolo di 37 anni e un operaio di 27 litigano per il prezzo di vendita di un cavallo e finisce in tragedia.

L’uomo di 37 anni, di Galatina, ha fatto esplodere un colpo di pistola al volto di un 27enne incensurato, scampato alla morte ma trasporato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ed ora in Rianimazione con prognosi riservata.

L’autore del tentato omicidio è stato individuato dai carabinieri di Gallipoli che lo hanno accompaganato in caserma per interrogarlo.

Continua a Leggere

Cronaca

Giù dalle mura del centro storico, uomo in fin di vita

Sono subito accorsi i dipendenti del bar e dei locali vicini che, insieme ad una parente….

Pubblicato

il

Un uomo stamattina è precipitato dalle mura del centro storico di Gallipoli. L’uomo era affacciato al parapetto quando, per motivi poco chiari, sarebbe precipitato al suolo.

Sono subito accorsi i dipendenti del bar e dei locali vicini che, insieme ad una parente, hanno soccorso il malcapitato.

Gli stessi hanno chiamato il 118 che hanno provveduto a trasferire l’uomo d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

I carabinieri della compagnia di Gallipoli stanno cercando di ricostruire la dinamica. Non si esclude un gesto malsano.

Continua a Leggere

Cronaca

 Maltempo, non è finita

Pioggia e vento: neanche il tempo di fare la conta dei danni del potente ciclone mediterraneo, che è in arrivo una nuova intensa perturbazione. Le immagini di Gallipoli sommersa dal mare

Pubblicato

il

Dopo il violento ciclone che ha flagellato l’Italia in lungo e in largo, nuove perturbazioni anche intense punteranno l’Italia nella seconda parte della settimana.

Dopo gli allagamenti le esondazioni e i  tanti danni provocati ieri in tutto il Salento a ridosso del prossimo week end dovremo fare ancora i conti con il vento che la farà nuovamente da padrone: giovedì temporanea e parziale attenuazione della ventilazione, ma da venerdì nuovo netto rinforzo con Scirocco e Libeccio forte un po’ su tutto il centro sud.

Il clou sabato con raffiche di vento che potrebbero nuovamente superare i 70-80 km/h provocando altre mareggiate.

Come quella che ieri ha messo in ginocchio Gallipoli come si può vedere nel video girato questa mattina a Gallipoli.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus