Connect with us

Cronaca

Piove e il Poliambulatorio di Martano si allaga. Dubbi sull’agibilità dell’immobile

Ancora una volta problemi di cattiva gestione del denaro pubblico

Pubblicato

il

Innumerevoli segnalazioni sono giunte allo “Sportello dei diritti”, a partire dal 14 febbraio, data del bliz effettuato dal Nas e dai Carabinieri presso il Poliambulatorio di Martano.

L’utilizzo dei mammografi istallati, infatti, per i quali si è si è spesa la complessiva somma di 2.702.005, 98 euro, ha subito un importante rallentamento e nove di questi sono rimasti addirittura inutilizzati, a causa delle condizioni critiche in cui versava l’immobile dopo le piogge degli ultimi giorni.

Il mal tempo, infatti, ha causato allagamenti e rotture dei pannelli di cartongesso, mettendo in luce il deficit dei lavori appena eseguiti presso la struttura.

Alcuni addetti, peraltro, avrebbero sollevato più di un dubbio circa l’agibilità dello stabile, così come rileva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”.

La questione, quindi, è sempre ed ancora la stessa: l’utilizzo di ingenti risorse pubbliche a fronte delle necessità impellen

ti, le quali però rimangono imbrigliate non solo nelle lungaggini burocratiche ma anche nel mal funzionamento e gestione delle risorse.

Si spera, dunque che si possa far luce su tali importanti questioni, sia da parte delle forze dell’ordine che da parte delle autorità inquirenti.

Cronaca

SS 274: brutto incidente tra auto e motoape

Soccorsi sul posto e rallentamenti: traffico deviato temporaneamente su uno svincolo

Pubblicato

il

Incidente dopo il tramonto sulla Strada Statale 274 che collega Leuca a Gallipoli.

Il sinistro, registrato poco prima delle 21, è avvenuto nei pressi di Taviano.

I mezzi coinvolti sono andati quasi distrutti. Si tratta di una Toyota e di un Motoape. I resti hanno ostacolato e rallentato il traffico, che è poi stato deviato dalle forze dell’ordine in direzione dello svincolo per Melissano.

Sono due i feriti. La peggio l’ha avuta l’uomo a bordo del Motoape: lo schianto lo ha sbalzato fuori dal mezzo, sull’asfalto. Per lui corsa in ospedale in codice rosso.

Non sarebbero gravi invece le condizioni dell’altro uomo coinvolto.

Continua a Leggere

Cronaca

Ruffano, incendio in centro nella notte

Fiamme accanto a portone su Corso Margherita di Savoia

Pubblicato

il

Mistero a Ruffano dove, nella notte, un piccolo incendio è divampato nel cuore della notte.

Le fiamme hanno preso vita in pieno centro, su Corso Margherita di Savoia, nei pressi del portone di una abitazione.

I vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase sono accorsi sul posto ed hanno domato il rogo. I carabinieri indagano sull’accaduto per risalire ad eventuali responsabili.

Continua a Leggere

Cronaca

Spaccio di cocaina: fermato 29enne

Sostanza e materiale atto alla preparazione delle dosi: in arresto uomo di Poggiardo

Pubblicato

il

Arresto in flagaranza di reato nella giornata ieri, venerdì 13 settembre, a Poggiardo.
I carabinieri hanno fermato M. G. B., 29enne del posto, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il fermo è arrivato dopo una perquisizione personale e domiciliare nella quale i militari hanno rinvenuto 6 involucri contenenti 24 grammi circa di cocaina, oltre a sostanza da taglio, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Sottoposto il tutto a sequestro, i carabinieri hanno portato il 29enne presso la casa circondariale di Lecce dove ora è stato lasciato nella disposizione dell’autorità giudiziaria.
Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus