Connect with us

Castrignano del Capo

Tour in barca nelle grotte a rischio crollo: 3 denunce

Sorpresi in aree off-limits del mare di Leuca con turisti a bordo di imbarcazioni scoperte

Pubblicato

il

Altro blitz al mare degli uomini della Guardia Costiera dopo quello delle scorse ore a Pescoluse che ha portato al sequestro di centinaia di lettini e ombrelloni.

Stavolta, gli uomini in divisa hanno deferito tre persone sorprese, con tre differenti imbarcazioni, a violare l’ordinanza 87/2018 della Capitaneria di Porto di Gallipoli: si recavano, ossia, in grotte off-limits con delle imbarcazioni scoperte cariche di turisti.

I tour erano all’interno della Grotta del Drago, della Grotta delle Tre Porte e della Grotta Fiume, tutte ritenute a rischio crollo “elevato” e tutte ricadenti nel territorio di Castrignano del Capo.

Nonostante la bellezza dei luoghi nascosti lungo la nostra costa attragga numerosi visitatori, per alcuni di essi è considerato pericoloso anche il transito nei loro pressi, prima ancora che l’ingresso in anfratti e grotte. Motivo per cui vigono una serie di ordinanze atte a interdire determinate aree a rischio, al fine di tutelare l’incolumità delle persone.

Attualità

Delfini nel mare di Leuca

La meraviglia al tramonto: il video che sta facendo il giro di chat e social

Pubblicato

il

La meraviglia nello spettacolo.

Nel mare di Leuca spuntano i delfini. Li ritrae un video amatoriale, sul già scenografico sfondo del tramonto. Mentre il sole scende verso il mare, loro spuntano sinuosi nelle acque blu a poche centinaia di metri dalla costa.

Ecco il video.

Continua a Leggere

Castrignano del Capo

Intercettata imbarcazione con migranti: sbarco a Leuca

A bordo circa 70 persone, la Guardia Costiera li ha scortati nelle acque del porto

Pubblicato

il

leuca migranti sbarco 2019

Sbarco a Santa Maria di Leuca attorno alle 13e30.

Una imbarcazione con a bordo un gruppo di circa 70 migranti è stata intercettata al largo delle coste del Capo per poi essere scortata da una motovedetta della Guardia Costiera verso il porto leucano (come si vede negli scatti gentilmente concessi da Fernanda Trane seguiti dalle foto della Croce Rossa Comitato di Lecce).

Tra i migranti, di nazionalità pakistana, anche 19 minori, tra gli 8 e gli 11 anni.

A terra, il gruppo è stato soccorso da 118 e Croce Rossa.

Continua a Leggere

Andrano

Notte di incendi da Veglie a Castrignano del Capo

Bruciano 3 auto, a Castiglione muoiono delle galline: molteplici interventi del 115

Pubblicato

il

Una Passat, una 600 ed un furgone. Sono tre i mezzi andati in fiamme nella notte in provincia. Tre incendi domati dai vigili del fuoco in tre comuni differenti.

Il primo rogo è divampato attorno alla mezzanotte, su via del Mare a Veglie. Qui è andata distrutta una Volkswagen Passat ferma in sosta per la notte.

A Castrignano del Capo invece l’incendio che ha avvolto una Fiat 600. L’episodio in pieno centro abitato, in via Trieste, è stato registrato dopo le 2.

Pochi minuti più tardi, a Porto Cesareo, in via Montale, è andato in fiamme un Van.

A Castiglione d’Otranto invece necessario l’intervento del 115 per spegnere un piccolo incendio partito da un quadro elettrico in un locale dove erano ricoverate delle galline, alcune delle quali sono morte proprio a causa dei fumi inalati.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus