Connect with us

Attualità

Locali serali: Stendardo presidente

Danilo Stendardo, noto imprenditore leccese titolare di locali serali a Lecce e a Maglie, eletto nuovo presidente del Coordinamento provinciale dei Locali Serali di Confcommercio Lecce.

Pubblicato

il

Eletto il nuovo presidente del Coordinamento provinciale dei Locali Serali di Confcommercio Lecce.  

Ampliare il gruppo del coordinamento dei locali serali, in particolare coinvolgendo nelle attività gli imprenditori dei principali Comuni della provincia di Lecce, al fine di dare una risposta concreta alle esigenze di tutti“, afferma il neo presidente Danilo Stendardo, noto imprenditore leccese titolare di locali serali a Lecce ed a Maglie, “è uno dei principali obiettivi che il nostro Coordinamento attivo già da diversi anni in Confcommercio Lecce si propone di raggiungere a tutela degli operatori del settore“.

L’elezione del nuovo presidente, Danilo Stendardo, noto imprenditore leccese titolare di locali serali a Lecce e a Maglie, è avvenuta nel corso dell’Assemblea ordinaria, tenutasi presso la sede di Confcommercio Lecce per il rinnovo delle cariche sociali.

Dopo un primo momento dedicato ad un pensiero degli amici e colleghi presenti rivolto a Osvaldo Dell’Anna, noto deejay salentino, venuto a mancare nella serata di ieri a causa di una grave malattia, che ha destato grande commozione tra gli imprenditori, l’assemblea è proseguita facendo leva su altri importanti obiettivi su cui il gruppo intende lavorare, come la realizzazione di eventi ed operazioni di co-marketing per destagionalizzare i flussi turistici, le  azioni concrete di contrasto e lotta all’abusivismo.

Si è proceduto infine alla nomina del Consiglio Direttivo eletto che lo affiancherà e che sarà così composto: Jacopo Colella (“Colella Games Cocktails Food” – Lecce), Andrea Colucci(“Quanto Basta” – Lecce; “Cubi” – Maglie), Simone Zecca (“Alibi Creative Club” – Lecce; “Istmo Beach Club” – Frigole), Marco De Matteis (“Urban Cafè – Lecce).

Attualità

Elisa per la Notte della Taranta, sono per metà salentina…

Fiiiiiiiiuh…   Qui si trema e si studia ragazzi. Ci si vede a Melpignano il 24 agosto

Pubblicato

il

Che emozione grande, studiare le mie radici… che conosco pochissim0, ma io sono in effetti per metà salentina 🔥🔥🔥(mamma e papà di papà erano di Gallipoli).

Cercherò di dare proprio tutta l’anima per questa festa così piena di calore e di tradizioni bellissime che è la Notte Della Taranta.
Fiiiiiiiiuh…   Qui si trema e si studia ragazzi. Ci si vede a Melpignano il 24 agosto!

Manca Pocooooooo 😱😱😱

Elisa

https://www.facebook.com/elisaweb/

Continua a Leggere

Appuntamenti

De Santis: “Pienone negli alberghi per la Notte della Taranta”

Pubblicato

il

Come riportato da “Il Sole 24 ore”, il presidente di Federalberghi Lecce Raffaele De Santis ha evidenziato che si registra il tutto esaurito nelle strutture alberghiere del Salento nella settimana del Concertone de La Notte della Taranta.

Secondo i dati fornit, infatti, dal 19 al 25 agosto c’è un aumento di prenotazioni nelle strutture ricettive  salentine. “Questo dato, spiega Raffaele De Santis presidente di  Federalberghi Lecce, è parzialmente in controtendenza rispetto alla lieve flessione di richiesta turistica che si è registrata quest’anno nel periodo estivo. Non solo pienone dunque nella settimana clou dell’evento di Melpignano,  ma anche un nuovo dato che riguarda i turisti stranieri. Oltre alle consuete presenze dall’Europa e in particolare da Francia e Germania, nel 2019  aumentano le presenze da America, Australia e Cina”.

Il dato complessivo conferma quanto già evidenziato dal rapporto realizzato da CISET (Centro internazionale di studi sull’economia turistica) insieme a Confcommercio Iatlia e Agis: “Gli effetti della Notte della Taranta sulla ricettività sono quindi percepiti soprattutto nell’appuntamento del concertone finale, che è segnalato da quasi la metà degli operatori del Salento come ragione di aumento delle prenotazioni”.

Dallo stesso rapporto emerge che in ciascuna edizione, a partire da una spesa diretta dei visitatori sul territorio pari a 16,8 milioni € (di cui 13 milioni nei servizi), si generano 6 milioni € di valore aggiunto nel territorio. A fronte di un budget di circa 1,2 milioni di Euro speso nell’organizzazione di ciascuna edizione, ogni euro investito nell’evento produce 14 Euro di spesa dei visitatori, per 5 Euro di valore aggiunto.

Spesa degli spettatori in loco: € 16,8 milioni totale, di cui € 13,4 milioni per servizi; € 3,4 milioni per beni

Valore aggiunto prodotto dalla spesa degli spettatori in loco: € 6,3 milioni totale; € 5,8 milioni per servizi e € 540 mila per beni.

Cecilia Leo

Continua a Leggere

Attualità

È ancora Briatore Vs Puglia

Da Instagram tuona contro il porto di Gallipoli che nega l’accesso al tender Force Blue

Pubblicato

il

Flavio Briatore ancora una volta insoddisfatto dalla Puglia.

Stavolta, tuona contro Gallipoli. Lo fa dal suo account Instagram dove racconta (taggando anche il profilo della Regione Puglia) di un accesso negato al panfilo di 60 metri denominato Force Blue. In tutto il suo disappunto, spiega come lo yacht con a bordo “importanti turisti”, come li definisce lui stesso, ha poi deciso di virare verso Otranto.

L’imprenditore ha quindi deciso di esternare il suo stupore sui social etichettando Gallipoli come esempio del “movimento del non fare”.

Già in passato Briatore aveva scatenato il dibattito sul turismo in Puglia e sulla sua gestione. Non sottraendosi a commenti sugli operatori turistici stessi, definiti impreparati e adatti al “deleterio turismo da ciabatte”.

A questo punto vien da chiedersi, se non è meta all’altezza o gradita, anziché elargire etichette del non fare, in Puglia o in Salento cosa ci viene a fare…?

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus