Sviluppo Rurale: domande fino al 16 ottobre

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” comunica che in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015” nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Puglia 2007 – 2013 è stato pubblicato il Bando MISURA 312 -Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese, e che è prorogato il termine della prima scadenza bimestrale per la presentazione ad ogni GAL delle domande di aiuto dei beneficiari relativamente al suddetto bando entro e non oltre le ore 12 di martedì 16 ottobre.

Ricordiamo inoltre che con l’Azione 1, il Bando si rivolge al settore dell’artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale, con l’Azione 2 al commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio, al fine di favorire la creazione di aggregazioni di microimprese per l’attivazione di una rete di distribuzione locale, infine, con l’Azione 3 si rivolge ai servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani (creazione di ludoteche, baby-sitting, centri ricreativi per anziani) e servizi attinenti il tempo libero (biblioteche, piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport).

Possono presentare domanda d’aiuto le microimprese esistenti o di nuova costituzione che operano, ossia che hanno sede operativa in uno dei seguenti 18 Comuni: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento.

Le modalità per inoltrare domanda d’aiuto e la documentazione da allegare alla stessa sono dettagliate nel Bando MISURA 312 (in allegato), pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, e scaricabile sul sito www.galcapodileuca.it – Sezione “Documenti in evidenza”.

Per maggiori informazioni in merito al Bando occorre rivolgersi allo Sportello Informativo presso la sede del GAL “Capo S. Maria di Leuca” in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase – Tel. 0833.545312, Fax 0833.545313,e-mail: gal@galcapodileuca.it, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e dalle ore 17 alle 19 (venerdì sera chiuso).


Commenti

commenti