Connect with us

Dai Comuni

Tricase, donato ecografo di ultima generazione all’ospedale

Il gesto di ANCOS – Confatigianato Lecce, Comitato provinciale di Lecce, grazie ai fondi 5×1000

Pubblicato

il

ANCOS – Confatigianato Lecce, Comitato provinciale di Lecce, con l’impiego dei fondi 5×1000, ha donato nella giornata di ieri un ecografo all’ospedale Panico di Tricase.
Già protagonista nel restauro del portone del Duomo di Lecce, ANCOS – Confartigianato Lecce si fa nuovamente onore con un gesto a favore del territorio.

Presenti alla cerimonia di ieri il sindaco di Tricase Carlo Chiuri, la direttrice generale dell’Azienda ospedaliera Card. Giovanni Panico, suor Margherita Bramato, ed il rappresentante Confartigianato Persone Mario Vadrucci.

Il Direttore sanitario, dr. Errico, ed il primario del Pronto Soccorso, dr. Angelelli, hanno sottolineato l’importanza del gesto nonché della strumentazione donata che consente, in modo veloce, efficace e non invasivo, di trasmettere in tempo reale la diagnostica dal Pronto Soccorso agli altri reparti.

Foto di LecceSette

Attualità

Whoopi Goldberg a Marina Serra

Pubblicato

il

L’attrice statunitense Whoopi Goldberg è in Salento.

In questa splendida domenica di sole, dopo una colazione nel centro storico di Tricase, ha goduto delle bellezze del nostro mare.

Sul suo profilo instagram ha postato delle storie con dei video dalla piscina naturale di Marina Serra.

Ai suoi follower, di tutto il mondo, presenta la Puglia (terra d’origine di uno dei suoi più stretti collaboratori) partendo dall’aeroporto ed ironizzando sul fatto di essere in cerca di un bel posto dove trascorrere le sue vacanze. Poi eccola in riva al mare ad ammirare le cristalline acque di Marina Serra.
“Stavo per entrare in acqua ma ho pensato che non mi vorreste vedere nuda, quindi ho tenuto i vestiti”, scherza.

“Questo posto è naturale. L’ha fatto Dio. Guardate il colore dell’acqua, è semplicemente fantastico. Non sarebbe fantastico se tutta l’acqua del mondo fosse così? Non può succedere. Ma sarebbe bello”, commenta estasiata.

Continua a Leggere

Cronaca

Terremoto in Albania, vigili del fuoco di ritorno

Finita fase di emergenza. Gli uomini dei distaccamenti di Tricase, Maglie e Lecce tornano nel Salento

Pubblicato

il

Ufficialmente chiusa la prima fase dell’emergenza in Albania i nostri Vigli del fuoco dopo una cinque giorni (e notti) di duro lavoro passata a scavare tra le macerie e ad aiutare dove possibile si apprestano a tornare a casa.

Questa sera, alle 23, anche gli uomini dei distaccamenti di Tricase, Maglie e Lecce (foto in alto) si imbarcheranno coi loro mezzi per fare ritorno in Italia.

Nel frattempo dal Belpaese è arrivato il cambio: forze fresche che parteciperanno alle operazioni di sopralluogo e verifica statica degli edifici danneggiati ma rimasti in piedi.

Confermato che sono terminate le ricerche di eventuali superstiti o corpi senza vita tra le macerie, il bilancio al momento è di 50 morti, circa 2mila feriti e, secondo i dati preliminari, circa 900 edifici a Durazzo e oltre 1.465 nella capitale Tirana con gravi danni strutturali.

 

Continua a Leggere

Cronaca

Morte Tatiana: “Non era ubriaco, assume farmaci”

I legali del 44enne fermato per omicidio stradale lavorano per dimostrare che l’alcol test è stato alterato da terapia farmacologica

Pubblicato

il

È finito in arresto ai domiciliari (foto di repertorio) l’uomo che ieri ha investito ed ucciso l’infermiera di Poggiardo. Ma per i suoi legali non era ubriaco quando si è messo alla guida.

Fabian Palma, 44 anni, stando a quanto sostenuto dall’avvocato Luigi Corvaglia, “è affetto da una grave patologia per la quale prende dei farmaci che avrebbero potuto alterare l’alcol test”.

L’udienza di convalida è attesa per lunedì. Intanto, gli avvocati del 44enne, accusato di omicidio stradale, lavorano per ottenere una perizia tecnica che possa confermare la loro tesi.

L’incidente

Il fatale incidente è avvenuto a Poggiardo, sulla via per Maglie, attorno alle 19.

La vittima, Tatiana Renna, era in sella alla sua bicicletta quando l’Opel Corsa condotta da Fabian Palma, 44enne del posto, l’ha travolta inesorabilmente.

Vani i soccorsi: la 32enne, sbalzata dalla sella della sua bicicletta 10 metri più in là sull’asfalto, non è sopravvissuta all’impatto.

Quello che resta…

Tatiana era una grande amante di gatti. Ne aveva tanti, tutti oggi rimasti senza qualcuno che se ne prenda cura.

Si vede chiaramente anche dal suo profilo Facebook: in quasi ogni foto, tra un sorriso e l’altro, quei batuffoli di pelo che le riempivano la vita.

La comunità di Poggiardo si è subito attivata per prendersene cura e gli amici della ragazza cercano adozioni.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus