Connect with us

Appuntamenti

I giovani di Confindustria alla scoperta dei segreti di Martinucci

Il percorso partirà dal laboratorio di Specchia, per poi spostarsi negli stabilimenti limitrofi di Presicce: un totale di 75mila metri quadrati di pura dolcezza.

Pubblicato

il

Riprendono i viaggi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce alla scoperta delle realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio salentino, in collaborazione con il Laboratorio di Ingegneria Economico-gestionale dell’Università del Salento, coordinato dalla professoressa Giuseppina Passiante.


I componenti del Gruppo, insieme agli studenti del corso di Tecnological Entrepreneurship afferente la Laurea magistrale in Management Engineering, accompagnati dai professori Pasquale Del Vecchio e Giusy Secundo, avranno l’opportunità giovedì 28 marzo 2019 alle ore 11.00 di vivere e assaporare una delle realtà più golose della nostra provincia: Martinucci srl, Maestri pasticceri dal 1950.


Il percorso partirà dal laboratorio di Specchia, per poi spostarsi negli stabilimenti di Presicce: un totale di 75mila metri quadrati di pura dolcezza.


Con grande entusiasmo”, afferma il presidente del Gruppo Giovani Alessio Tundo, “affrontiamo questa nuova esperienza, curiosi di confrontarci con un mondo di sapori e di grandissima qualità. Martinucci srl ha una storia importante, frutto dell’impegno e del coraggio dei suoi fondatori e della capacità dei nipoti di farla crescere ed eccellere nel campo della gelateria e dei prodotti da forno. Un’impresa che ha creduto nei valori e nelle potenzialità della famiglia, che nel corso del tempo ha saputo sviluppare tecniche di produzione di altissimo livello, oltre a sperimentare connubi di gusto e sapore di grande successo”.

Tre sono i punti cardine dell’attività di Martinucci srl: tradizione, innovazione e attenzione per il cliente. “È possibile”, commenta Rocco Martinucci, “attingere e imparare dalla storia per costruire il futuro. Su questo assioma si fonda la filosofia dell’azienda, che si impegna a coniugare il prestigio del prodotto dolciario nel rispetto della tradizione e dell’innovazione.


Il rinnovamento per Martinucci coincide fondamentalmente con la passione per il lavoro e il continuo desiderio di migliorare prodotti e servizi, in modo da soddisfare ogni esigenza del cliente. Ultimamente, per esempio, l’azienda ha creato una linea a bassissimo contenuto glicemico per far fruire ogni dolce occasione anche a coloro che non devono esagerare con lo zucchero. Si tratta dei prodotti ‘Felicemente dolci’ che regalano gusto e tanta soddisfazione, poiché la vita è fatta… anche di piccole e grandi dolci occasioni!”.


Appuntamenti

Tiggiano: Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi

Giovedi 6 (ore 22) evento speciale con Maria Luisa Petruccelli, organizzato da Mondadori Point di Tricase

Pubblicato

il

Evento speciale con la scrittrice Maria Luisa Petruccelli in quel di Tiggiano nell’atrio del Palazzo Baronale.

Domani, giovedì 6 agosto, alle 22, presenterà “Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi”.

L’evento è organizzato da Mondadori Point di Tricase.

Il libro, scritto insieme al noto filosofo e accademico italiano Umberto Galimberti e alla consulente filosofica Irene Merlini, è edito dalla Feltrinelli.

Storie per lettori, curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa.

Perché, come scrive Umberto Galimberti nella sua ampia introduzione, giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi vivere meglio.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Tychē, che musica ragazze!

Domani, a Spongano, in piazza Bacile (ore 21,30): Serena Serra, Stefania ed Annalucia sorelle Fracasso

Pubblicato

il

La grazia unita alla maestria ed al talento indiscutibile delle tre protagoniste promette una serata indimenticabile.

Assolutamente da non mancare l’appuntamento di domani sera (mercoledì 5 agosto) a Spongano, in piazza Bacile (ore 21,30) con le Tychē.

Si tratta di un nuovo progetto musicale con tre donne artisticamente diverse ma unite dalla stessa passione per la musica che porta alla contaminazione tra i mondi jazz, soul e blues che ammalia il pubblico proponendo o i brani più affascinanti della tradizione americana e italiana.

Le tre virtuose sono salentine doc: Serena Serra, la splendida voce del trio, è di Presicce-Acquarica; le sorelle Fracasso (Stefania Fracasso al contrabasso e Annalucia al pianoforte) sono invece di Spongano.

Continua a Leggere

Appuntamenti

Parabita pronta ad accogliere le maestranze locali

L’ex Convento dei Domenicani, in via Fratelli de Jatta a Parabita, ospiterà la seconda mostra-mercato dedicata all’artigianato del posto

Pubblicato

il

Con uno sguardo grato alle maestranze locali, l’ex Convento dei Domenicani, in via Fratelli de Jatta a Parabita, ospiterà la seconda mostra-mercato dedicata all’artigianato del posto.

La mostra, già avviatasi lo scorso 3 luglio, proseguirà fino al 13 settembre e avrà il nobile scopo di dare un sostegno al lavoro degli artigiani locali.

Per l’intero mese di agosto sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni nell’edificio di via Fratelli de Jatta dalle 19 alle 22, mentre a settembre i giorni di apertura saranno ridotti a giovedì, venerdì e sabato, dello stesso orario.

A promuovere l’evento è la sezione locale di Confartigianato Imprese Lecce, con il patrocinio del Comune di Parabita. Sul bellissimo sfondo dell’ex Convento dei Domenicani, gli artigiani locali potranno esporre le proprie opere: una vera e propria vetrina delle maestranze locali.

Continua a Leggere
Pubblicità

Più Letti

Copyright © 2019 Gieffeplus